v4lkyrie ha scritto:
Se la moto è ferma da un po' e ha 20.000km con tutta probabilità dovrai anche fare la registrazione del gioco di valvole, il CO e la pulizia degli iniettori. Poi c'è da controllare il serraggio di tutte le viti e lo stato di usura generale del mezzo, compresi corona, catena,pignone.
Le manutenzioni Ducati a meno che tu non abbia manualità e strumentazione o che tu le abbia già fatte in precedenza, dovrebbero essere fatte da un meccanico Ducati esperto.
Di sicuro co - valvole e iniettori non sono capace di farla da solo, infatti intendevo fare le operazioni basilari + il cambio delle cinghie per alleggerire un po' il carico di un tagliando di operazione più specifiche come le prime da te citate. Il fatto è che a questo punto preferisco prendere un Monster a meno e fargli tutte le operazioni del caso che comprarne uno, sempre usato, a più soldi e apparentemente messo meglio quando poi non si può mai sapere. Ah ragazzi, di gente che vende delle Ducati tagliandate regolarmente da Ducati se ne trova veramente poca, ma veramente poca, non mi sorprende il fatto che questi mezzi vengano denunciati di scarsa affidabilità, il fatto è che spesse volte i proprietari le utilizzano come veri e propri scooter, senza effettuare mai manutenzione (ma nemmeno il cambio dell'olio annuale), datemi retta che è un mondo selvaggio, oppure trovi l'appassionato serio che chiaramente super valuta la sua moto perfetta a cifre pazzesche.