anto_scara ha scritto:
vuoi montare solo il terminale? Se monti solo il terminale non c'è bisogno di fare niente, ma se vuoi montare lo scarico completo devi anche aggiungere un modulo aggiuntivo per ingrassare un pò la carburazione altrimenti a lungo andare rischi di fare danni, oltre a questo la non sfrutteresti a pieno lo scarico il che vuol dire che spenderesti 1000 euro per niente.
Posso darti un parere personale? Lasciala così com'è. Anche se cambi solo il terminale non avrai nessun beneficio oltre al fatto che migliorerà di poco il sound e l'estetica, per come la penso io il gioco non vale la candela.
Se vuoi mettere mano alla moto, sempre se posso darti un parere personale, prima impara a conoscerla bene poi cucitela addosso con la ciclistica originale, se poi c'è qualcosa che non ti piace allora metti mano alla ciclistica per avere quel feeling perfetto con la moto. Modifiche come scarico secondo me per strada sono completamente inutili, la mia filosofia è che la potenza è nulla senza il controllo.
Concordo assolutamente.
Per mettere un solo terminale comunque bisogna tappare l'uscita di sinistra del catalizzatore o montare un raccordo decatalizzatore per un solo terminale.
Ti ricordo che eliminando il catalizzatore la moto non è conforme alla circolazione stradale.
Onestamente penso che i terminali Akrapovic siano tra i migliori,ma assurdamente costosi,anche se i materiali sono di primissima scelta.
Scproject.it Gpr.it hanno a catalogo soluzioni altrettanto accattivanti e sicuramente te la cavi con una spesa inferiore.