Tiopepe ha scritto:
Vedi che ragioni da giovane su una moto da vecchio? Ovvero, ne fai una questione di orgoglio, di guida, ci metti discorsi da giovani al bar con attacchi radiali sostituzioni di molle, assetti ecc?
Fazer è in quella categoria di moto plug and play, per fare tutto senza eccellere in nulla ( come la cbf ). Sali, metti due borse, prendi la donna e vai senza badare alle buche che non senti per le sospensioni morbide che son perfette per le velocità codice, senza preoccuperti dei furti, semza preoccuparti dell'affidabilità. hai il cupolino per un minimo di confort in velocità che non la rende belissima e amata dai giovani ma più funzionale.
Se cerchi una moto,più appariscente, più rigorosa, c'è di meglio. Il vecchio vfr 800 che viene ancora venduto all'estero, è 200 gradini sopra in tutto, ci sono poi le tiger 800 che sono il migliore compromesso per l'uso che ne vuole fare lui.
La fazer è un,ottima. ma da giovani bisognerebbe puntare ad altro. Ci si stanca meno e si può puntare a qualcosa che gratifica di più.una speed triple per esempio. La moto intelligente e concreta non si compra con il cuore, si prende per poterci andare quando il sedere non regge o si ha una zavorra rompiscatole!
Insomma bisogna essere un pelino irrazionali...http://youtu.be/aTvYAcJOx3s
Poi per arrivare alla fazer c'è sempre tempo
se c'è una cosa che odio sono i pregiudizi e tu parti proprio con un pregiudizio: Fazer 800 moto da vecchio. ma dove sta scritto????? forse inciso nel tuo cervello ma non in quello di altra gente.
i discorsi da "giovane da bar" risparmiateli per qualcun'altro visto che io la moto la utilizzo a 360° dall'andare al lavoro tutti i giorni, alla gita nei weekend, e anche in pista almeno una volta al mese, il motociclista da bar non fa 80.000km in poco tempo!!!! il motociclista da bar usa la moto alla domenica per fare tragitto casa-bar e compra moto iper costose/dotate senza poi realmente sfruttarle! IO in pista ci vado quindi le tal cose che ho citato le sfrutto. e visto che qui se un pezzo di una moto (il mono posteriore) non è eccellente, si disintegra l'intera moto, esiste la sostituzione cosa che molti sembra di proporgli di vendere l'anima al diavolo. c'è chi sostituisce le selle alle sportive con quelle in gel più morbido sai???
il vfr pesa come un carro di buoi e voglio vederti contro una fazer800 dove sei in grado di stargli 200 gradini sopra in tutto...forse in paradiso dopo che ti ha disarcionato
tu non sai leggere il titolo del topic...non c'è scritto che moto consigliargli, al che si prendono almeno 100 modelli di naked/turistiche/tuttofare (tu riporti il vfr e la tiger) e di anche altre annate (l'usato è un'ottima scelta perchè si porta a casa vecchie glorie del passato a ottimi prezzi) e mi trattenevo dal commentare visto che ognuno ne consiglia una diversa o difende la sua a spada tratta quindi non se ne esce più da un discorso generale (io allora inizierei a proporgli dei bei ktm adventure o smt) ma il titolo del topic è chiaro: perchè scegliere il fazer 800 e la mia risposta è l'unica da possessore che gli possa servire, la tua/e sono inutili visto che viene chiesto perchè comprare il Fazer800!!!
il ragazzo è un neofita e già per quello il 1000 o moto troppo pesanti sono da escludere...ma ripeto non è questo l'argomento del topic altrimenti chiedeva qual'era la moto adatta a lui. lui ha già adocchiato quali sono le moto che potrebbero interessargli le ha elencate prima (che poi era il mio dubbio che avevo con il cb1000r) qui chiede perchè prendere "quella" in un'altra sezione può chiedere perchè "comprare quell'altra"! non gli serve a niente se saltano su persone consigliandogli ognuna o un modello diverso o la propria moto diversa da quella scritta nel topic, io gli ho riportato cosa funziona che va bene della Fazer800 (praticamente tutto) e cosa non va (il mono) e cosa deve fare per cucirsela addosso...poi sarà il ragazzo autore a decidere cosa gli è stato più utile