Leggi il Topic


perchè scegliere la Fazer 800
14658377
14658377 Inviato: 26 Set 2013 17:33
Oggetto: perchè scegliere la Fazer 800
 



Salve a tutti!

Il prossimo anno comprerò la moto che mi accompagnerà per diversi anni,e sono indeciso sulla scelta. Ho 28 anni, ho giá preso la patente x la moto, ne ho provata qualcuna, e sono un ragazzo che bada piu alla sostanza che alla forma, in genere. Non so ancora se sono il tipo da 1000km in una settimana in vacanza o per la mezz'ora tutta curve... Abito a un quarto d'ora da un bel passo appenninico e per spostarmi in qualche città o posto in riviera devo per forza fare un bel po di curve miste. Sono sicuro che nella bella stagione qualche viaggetto lo farei, magari anche fino in Puglia (sono a 1 ora da Pesaro e in Puglia ci arrivo in 4ore di macchina).
Premetto che la Fazer 800 (con le carene laterali della fz1) mi fa impazzire esteticamente.
La domanda ora è semplice:
per quale motivo dovrei propendere per questa moto (fazer800) piuttosto che per un cbf1000 ad esempio? ovviamente tralasciando il fattore estetico. Perchè nei confronti è molto più scomoda e a livello di freni e sospensioni è inferiore e dicono inoltre che il motore sia molto meno regolare ed elastico.
Ho anche una zavorrina (45kg, bassina) e io sono 1,80 x 80kg, la sella mi piace non altissima.
 
14658439
14658439 Inviato: 26 Set 2013 18:03
 

Ho avuto a lungo il CBF e ho provato diverse volte il Fazer.
In sintesi: il CBF ha un'impostazione più turistica, il Fazer un pò più sportiva... l'avresti mai detto? icon_mrgreen.gif
Bisogna vedere per cosa propendi tu icon_smile.gif
Se hai bisogno di dettagli chiedi pure icon_biggrin.gif
 
14658561
14658561 Inviato: 26 Set 2013 18:57
 

io ho provato l'FZ8 di un mio amico... una ca*ata pazzesca... bellissima esteticamente, bel motore, ma sospensioni da mountain bike icon_smile.gif alla guida mette paura per quanto è ballerina... lasciala stare
 
14658740
14658740 Inviato: 26 Set 2013 20:18
 

Sì vede che non hai provato il CBF icon_asd.gif
 
14658801
14658801 Inviato: 26 Set 2013 20:45
 

Murakami74 ha scritto:
Sì vede che non hai provato il CBF icon_asd.gif

effettivamente no icon_smile.gif rotfl.gif
 
14659084
14659084 Inviato: 26 Set 2013 23:28
 

Murakami74 ha scritto:
Sì vede che non hai provato il CBF icon_asd.gif

azz... anche il cbf è ballerino? alternative a queste moto?
 
14659088
14659088 Inviato: 26 Set 2013 23:35
 

Se un po troppo giovane per due moto da anziani. Fz8 è per motociclisti con la pancia ed i capelli bianchi mentre le cbf sono tutte moto in mano ad ex scooteristi.
Prenditi una moto giovane e quando ti avvicini ai 50 puoi pensare alla fz8, al gs, al cbn

Vai rovare la mt-09, costa meno edovrebbe essere ben più divertente.
 
14659102
14659102 Inviato: 27 Set 2013 1:18
 

@tiopepe grazie per i consigli, ma dato che siamo un gruppetto di amici con la medesima passione posso vantare già 3 esperienze opposte: uno ha una r6 del 2003, un altro una z750 del 2008 e infine l'ultimo un vstrom650 del nonmiricordoquando, credo 2007.
L'amico R6,simile a me fisicamente (siamo i più robusti della compagnia),è sempre spaccato dopo 1ora e mezza di viaggio, soprattutto se a coppie; quello con la z750 idem praticamente; infine quello col vstrom (1,70 x 65kg al massimo) è il più felice perchè è andato a farsi il giro della croazia l'anno scorso e quello della sardegna quest'anno...
La mt non mi sembra proprio quello che chiedo e non mi sembra neanche di chiedere molto, perchè non voglio caratteristiche "estreme" o particolarmente buone per singolo aspetto.. mi spiego:

io che sto inculatissimo geograficamente vorrei una moto poco "pesante" nei cambi di direzione, agile visto che qua è pieno di curve e di passi (bocca trabaria e bocca serriola su tutti a 15 e 30 minuti di distanza, rispettivamente), che mi assicuri motore anche a medi regimi (e non a 11000giri), che abbia sospensioni e freni decenti (cosa che pare mancare sulla fz8), che sia comoda per 2persone, che offra una discreta protezione (le proteine dei moscerini non mi interessano), che non sia esteticamente un aborto.
Mi hanno consigliato le sport tourer, mi hanno consigliato fz8 e cbf1000, ma per il momento la moto migliore parrebbe essere la cbr600f, non quella nuova, quella vecchia che con 2 spicci me la porto in garage... mi piace pure.. ma è un troppo grossa dietro.
Chiedo troppo forse?
 
14659105
14659105 Inviato: 27 Set 2013 1:33
 

Tu cerchi un vfr 800 con il manubrio alto ovvero la crossrunner

Link a pagina di Youtube.com

È in offerta al prezzo della fazer che a mio avviso va presa o 600, agile leggera e che va anche sotto e consuma poco o non va presa affatto se cerchi qualcosa come piace a te.
 
14659106
14659106 Inviato: 27 Set 2013 1:46
 

La crossrunner va bene per tutto tranne che per il peso, a mio parere con 240kg una moto non può essere agilissima...
 
14659121
14659121 Inviato: 27 Set 2013 5:54
 

Bisogna vedere cosa intendi per "sospensioni decenti": è tutto lì. Provane qualcuna e vedi come ti trovi.
La crossrunner ha protezione aerodinamica pari a zero.

Ultima modifica di Murakami74 il 27 Set 2013 13:09, modificato 2 volte in totale
 
14659438
14659438 Inviato: 27 Set 2013 9:12
 

Felice possessore di FZ8.
dopo 80.000km di R6 2009 (si hai letto bene il numero) sono passato all'FZ8 e sono soddisfatto in tutto.

sono anch'io un ragazzo giovane e non dai capelli bianchi o la pancia quindi inorridisco a ciò che ho letto poco fa sul categorizzare a prescindere una moto eusa_wall.gif vi possono esser giovani che prendono moto turistiche o anziani che vanno in supersportive e pure in pista (e magari danno il pago a noi giovani icon_asd.gif )

ho letto che la MT-09 costa meno...altra cosa sbagliata visto che viene via a più di 7500 euro quando si trovano delle FZ8 aziendali modello 2012 ma immatricolate nel 2013, a 5900/6000 euro! o degli usati in ottime condizioni a meno ancora. inoltre l'MT-09 costerà più di bollo e assicurazione ed esteticamente a me non piace.

le sospensioni sono da mountain bike? vero! io venendo da R6 con cui andavo anche in pista, me ne sono accorto subito che non era affilata e stabile come l'R6 ma, dove sta scritto che uno non possa cambiare le sospensioni? eusa_think.gif cioè da quello che leggo qui se una moto originale ha sospensioni scarse è da cestinare l'intero modello...mah eusa_think.gif eusa_wall.gif
con 400 euro compri il mono posteriore del kit base ohlins (il mono posteriore originale è la nota dolente dell'FZ8), mentre davanti con 150 euro ti procuri l'olio forcella e le molle progressive hyperpro che sono uniche ed eccezzionali (le ho montate io stesso) quando vai piano sono confortevoli, direi più ancora della forcella originale perchè supportano meglio i pavè, quando alzi il ritmo si irrigidiscono progressivamente proprio come farebbero le sospensioni elettroniche...dopo pochi km al montaggio avevo già grattato le saponette con fiducia così come facevo con l'R6.

i freni invece sono ottimi, non saranno ad attacco radiale (che poi è un vezzo estetico e di comodità per chi va in pista perchè consentono di cambiare diametro dei dischi aggiungendo degli spessori all'attacco pinza forcella cosa ben più complicata con quelli assiali) dove la differenza con un attacco assiale la può sentire solo un pilota, ma sono comunque delle pinze monoblocco della vecchia R1, io ho messo i tubi in treccia e la pompa radiale che avevo sull'R6 e con l'FZ8 faccio gli stoppie!!! alla faccia dei freni non potenti icon_wink.gif

il motore? la via giusta tra il 600 troppo fiacco e il 1000 troppo esuberante. diciamolo l'FZ1 è bella ma ha 150 cavalli per i neofiti sono troppi da gestire. il 600 ama girare alto mentre l'800 è la scelta giusta. io vengo da R6 che aveva 130 cv mentre l'FZ8 ne ha 106 circa da originale, però ha molta più coppia ai bassi e ti dimentichi di usare il cambio. per me è comoda e tieni conto che sono 1.97m per 75kg e ho sempre avuto sportive quindi non posso avere gran metro di giudizio, però sicuramente più che l'R6 0509_si_picchiano.gif e mi spiace dirlo nei confronti dell'R6 che mi ha accompagnato per tanti km sia al lavoro che nelle gite che in pista, ma non tornerei mai indietro, con l'FZ8 ho trovato la moto perfetta che fa per me icon_biggrin.gif

io l'estetica non la considero perchè è soggettiva, comunque anche a me piaceva il cb1000r così come l'FZ1 ma poi provando e vedendo l'FZ8 ho sentito che era lei quella giusta. io l'ho presa blu con forcella e cerchi oro ed è stupenda come colorazione eusa_drool.gif paghi meno bollo e assicurazione rispetto al 1000, cosa non da poco visti i tempi e poi come ti ho detto trovi tante offerte sul nuovo o degl'ottimi usati ai quali puoi migliorare la ciclistica cambiando il mono posteriore che è l'unica pecca dell'FZ8.

comunque qui una recensione dell'FZ8/FAZER 800 fatta da moto.it

Link a pagina di Moto.it

io mi sono attenuto al titolo del tuo topic ovvero ti ho dato dei motivi per cui scegliere l'FZ8/FAZER 800 icon_wink.gif
 
14659851
14659851 Inviato: 27 Set 2013 11:43
 

Vedi che ragioni da giovane su una moto da vecchio? Ovvero, ne fai una questione di orgoglio, di guida, ci metti discorsi da giovani al bar con attacchi radiali sostituzioni di molle, assetti ecc?
Fazer è in quella categoria di moto plug and play, per fare tutto senza eccellere in nulla ( come la cbf ). Sali, metti due borse, prendi la donna e vai senza badare alle buche che non senti per le sospensioni morbide che son perfette per le velocità codice, senza preoccuperti dei furti, semza preoccuparti dell'affidabilità. hai il cupolino per un minimo di confort in velocità che non la rende belissima e amata dai giovani ma più funzionale.
Se cerchi una moto,più appariscente, più rigorosa, c'è di meglio. Il vecchio vfr 800 che viene ancora venduto all'estero, è 200 gradini sopra in tutto, ci sono poi le tiger 800 che sono il migliore compromesso per l'uso che ne vuole fare lui.
La fazer è un,ottima. ma da giovani bisognerebbe puntare ad altro. Ci si stanca meno e si può puntare a qualcosa che gratifica di più.una speed triple per esempio. La moto intelligente e concreta non si compra con il cuore, si prende per poterci andare quando il sedere non regge o si ha una zavorra rompiscatole!

Insomma bisogna essere un pelino irrazionali...http://youtu.be/aTvYAcJOx3s

Poi per arrivare alla fazer c'è sempre tempo
 
14660005
14660005 Inviato: 27 Set 2013 12:55
 

Tiopepe ha scritto:
Vedi che ragioni da giovane su una moto da vecchio? Ovvero, ne fai una questione di orgoglio, di guida, ci metti discorsi da giovani al bar con attacchi radiali sostituzioni di molle, assetti ecc?
Fazer è in quella categoria di moto plug and play, per fare tutto senza eccellere in nulla ( come la cbf ). Sali, metti due borse, prendi la donna e vai senza badare alle buche che non senti per le sospensioni morbide che son perfette per le velocità codice, senza preoccuperti dei furti, semza preoccuparti dell'affidabilità. hai il cupolino per un minimo di confort in velocità che non la rende belissima e amata dai giovani ma più funzionale.
Se cerchi una moto,più appariscente, più rigorosa, c'è di meglio. Il vecchio vfr 800 che viene ancora venduto all'estero, è 200 gradini sopra in tutto, ci sono poi le tiger 800 che sono il migliore compromesso per l'uso che ne vuole fare lui.
La fazer è un,ottima. ma da giovani bisognerebbe puntare ad altro. Ci si stanca meno e si può puntare a qualcosa che gratifica di più.una speed triple per esempio. La moto intelligente e concreta non si compra con il cuore, si prende per poterci andare quando il sedere non regge o si ha una zavorra rompiscatole!

Insomma bisogna essere un pelino irrazionali...http://youtu.be/aTvYAcJOx3s

Poi per arrivare alla fazer c'è sempre tempo


se c'è una cosa che odio sono i pregiudizi e tu parti proprio con un pregiudizio: Fazer 800 moto da vecchio. ma dove sta scritto????? forse inciso nel tuo cervello ma non in quello di altra gente.

i discorsi da "giovane da bar" risparmiateli per qualcun'altro visto che io la moto la utilizzo a 360° dall'andare al lavoro tutti i giorni, alla gita nei weekend, e anche in pista almeno una volta al mese, il motociclista da bar non fa 80.000km in poco tempo!!!! il motociclista da bar usa la moto alla domenica per fare tragitto casa-bar e compra moto iper costose/dotate senza poi realmente sfruttarle! IO in pista ci vado quindi le tal cose che ho citato le sfrutto. e visto che qui se un pezzo di una moto (il mono posteriore) non è eccellente, si disintegra l'intera moto, esiste la sostituzione cosa che molti sembra di proporgli di vendere l'anima al diavolo. c'è chi sostituisce le selle alle sportive con quelle in gel più morbido sai??? icon_rolleyes.gif

il vfr pesa come un carro di buoi e voglio vederti contro una fazer800 dove sei in grado di stargli 200 gradini sopra in tutto...forse in paradiso dopo che ti ha disarcionato icon_asd.gif

tu non sai leggere il titolo del topic...non c'è scritto che moto consigliargli, al che si prendono almeno 100 modelli di naked/turistiche/tuttofare (tu riporti il vfr e la tiger) e di anche altre annate (l'usato è un'ottima scelta perchè si porta a casa vecchie glorie del passato a ottimi prezzi) e mi trattenevo dal commentare visto che ognuno ne consiglia una diversa o difende la sua a spada tratta quindi non se ne esce più da un discorso generale (io allora inizierei a proporgli dei bei ktm adventure o smt) ma il titolo del topic è chiaro: perchè scegliere il fazer 800 e la mia risposta è l'unica da possessore che gli possa servire, la tua/e sono inutili visto che viene chiesto perchè comprare il Fazer800!!!

il ragazzo è un neofita e già per quello il 1000 o moto troppo pesanti sono da escludere...ma ripeto non è questo l'argomento del topic altrimenti chiedeva qual'era la moto adatta a lui. lui ha già adocchiato quali sono le moto che potrebbero interessargli le ha elencate prima (che poi era il mio dubbio che avevo con il cb1000r) qui chiede perchè prendere "quella" in un'altra sezione può chiedere perchè "comprare quell'altra"! non gli serve a niente se saltano su persone consigliandogli ognuna o un modello diverso o la propria moto diversa da quella scritta nel topic, io gli ho riportato cosa funziona che va bene della Fazer800 (praticamente tutto) e cosa non va (il mono) e cosa deve fare per cucirsela addosso...poi sarà il ragazzo autore a decidere cosa gli è stato più utile icon_wink.gif
 
14661044
14661044 Inviato: 27 Set 2013 22:13
 

grazie a tutti.
Valuterò bene le varie soluzioni, adesso ho un'idea ancora più precisa sulla fazer8 (riguardo sospensioni e freno ant), mi sa che dovrò provarla direttamente, magari con zavorrina al seguito, per poter prendere la decisione definitiva.
comunque giusto x mettere i puntini sulle y, l'altra moto che mi attrae non è il cb1000 ma il CBF1000 icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

doppio_lamp.gif
 
14661207
14661207 Inviato: 28 Set 2013 1:44
 

La conosco, la possiede un altro signore che esce con noi e ne è molto soddisfatto. Sono tutte moto affidabili facili e confortevoli, sicuramente per la zavorrina è meglio questa della fz8 che ha un po il trespolo al posto del sellino con pedane più alte. Ti ripeto comunque che sono le eredi di quella che fu la k75 in versione moderna buone per tutto. Se hai tempo oggi e domani c'è l'open day yamaha e le puoi provare ( in realtà si prova la mt-09 ma avranno si uramente una fazer da farti vedere e su cui farti sedere).
Siamo a fine stagione, valuta anche l'usato. Sono moto che non tengono il prezzo ed in due anni spesso valgono meno della metà.

Link a pagina di Moto.it


Con pochi soldi porti a casa una buona moto per fare il pendolare anche casa lavoro senza rischio di furto ( un bel risparmio sull'assi urazione) e senza il rischio di rimanere a piedi. Son moto che hanno successo nel nord europa dove conta più la sostanza dell'appeal. Insomma la classica moto intelligente che da noi non vende ma che non trova mai gente che l'ha comprata e si lamenta.

Dimenticavo: la fz8 non dispone di un kit di borse laterali integrabili. O t metti un'orrendo e ridicolo bauletto o devi comprare uno dei tanti kit givi che la rendono enorme sui fisnchi ed impossibile da usare se devi passare tra le colonne. Tieni conto.

Ultima modifica di Tiopepe il 28 Set 2013 2:23, modificato 2 volte in totale
 
14661209
14661209 Inviato: 28 Set 2013 1:50
 

UltimoSamurai ha scritto:
e la mia risposta è l'unica da possessore che gli possa servire, la tua/e sono inutili visto che viene chiesto perchè comprare il Fazer800!!!



Tu hai dei problemi...
 
14661316
14661316 Inviato: 28 Set 2013 8:30
 

Tiopepe ha scritto:
Tu hai dei problemi...


ma sotterrati...
-prima dici che ho una moto da vecchio (e quindi di conseguenza mi dai del vecchio...)
-poi che faccio discorsi da bar (quando manco ci metto piede visto che io i km li macino e non mostro al bar moto lussuose e non sfruttate! che poi tral'altro ognuno ha il suo modo di andare in moto quindi non vedo perchè criticare i motociclisti da bar...se loro si divertono così ben venga per loro)
-rispondi a un topic dove viene chiesto il parere di un modello (che non possiedi faccio notare...ma parli per sentito dire o per provato, perchè ovviamente conta più quello che il parere di chi la usa tutti i giorni vero? vero? ) consigliando altri modelli...
e quando ti viene fatto notare che la tua risposta non è coerente, non risponde alla richiesta del ragazzo, quindi è inutile, vieni a dire a me che ho problemi? 0509_vergognati.gif
Quello che ha problemi sei tu, specialmente nell'interpretazione delle cose, della serie se non possiedi cosa commenti a fare un topic dedicato a uno specifico modello? stai zitto no! eusa_clap.gif

Ultima modifica di UltimoSamurai il 28 Set 2013 12:56, modificato 1 volta in totale
 
14661340
14661340 Inviato: 28 Set 2013 8:50
 

napalm85 ha scritto:
grazie a tutti.
Valuterò bene le varie soluzioni, adesso ho un'idea ancora più precisa sulla fazer8 (riguardo sospensioni e freno ant), mi sa che dovrò provarla direttamente, magari con zavorrina al seguito, per poter prendere la decisione definitiva.
comunque giusto x mettere i puntini sulle y, l'altra moto che mi attrae non è il cb1000 ma il CBF1000 icon_biggrin.gif


figurati 0509_up.gif
valida anche la cbf1000 però personalmente ritengo più aggressiva la fazer800 come linea, molto più sportiva. Ma l'estetica è soggettiva icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



la cbf1000 trovo dei particolari che sembrano realizzati in economicità, ad esempio la forcella non a steli rovesciati (minor stabilità), e il forcellone che sembra una sbarra dritta di ferro, anzi è una sbarra dritta con registro ruota molto economico icon_confused.gif quindi immagina tu come saranno le sospensioni....brrr da brividi e visto che hai detto che ogni tanto qualche piega da solo la vai a fare per divertirti, la honda non sarà molto accondiscente al tuo spirito sportivo eusa_naughty.gif

per quanto riguarda la seduta del passeggero, bisogna effettivamente prender le misure tra sella e piedini, così dalle foto mi sembra che quelle della Fazer800 siano più in alto, non di molto, ma comunque più in alto quindi il passeggero dovrebbe stare con le gambe rannicchiate. problema molto evidente se hai un passeggero alto, cosa che mi pare di capire non hai icon_wink.gif di contro però il codino della Fazer è più filante e meno largo di quello della cbf1000, tradotto le gambe stanno più strette (si soffre anche per gambe troppo larghe nei lunghi viaggi)

per le borse non c'è questa gran differenza, diventano 2 catamarani entrambi icon_asd.gif e per vedere chi ingombra meno bisogna mettersi e prender le misure per fare una cosa giusta senza basarsi sul sentito dire o impressioni personali icon_rolleyes.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



poi se puoi provale entrambi così tu stesso capisci cosa va bene e cosa no doppio_lamp.gif
 
14662087
14662087 Inviato: 28 Set 2013 21:00
 

[quote="UltimoSamurai"*]
-prima dici che ho una moto da vecchio (e quindi di conseguenza mi dai del vecchio...)
[/quote]

ripeto hai dei problemi di ego.
Ho detto che è una moto da vecchi e non è la stessa cosa. 0509_pernacchia.gif
 
14663688
14663688 Inviato: 30 Set 2013 7:32
 

grazie per la bella disamina della questione. Sarà una scelta ardua, non tanto per la rivalutazione della fazer, quanto perchè devo capire realmente che c***o mi emozionerebbe di più fare, cosa mi appagherebbe di più.
Ho ancora qualche mese per vedere l'andamento delle quotazioni, per andare all'eicma e per provarle da qualche concessionaria, spero che quei 15min siano più lunghi per me di quanto lo siano effettivamente..
Intanto grazie ragazzi!! siete preziosi eusa_clap.gif
 
14724326
14724326 Inviato: 4 Nov 2013 23:23
 

Ho letto in diversi forum che il fazer 8 scalda tantissimo, e che questo problema per alcuni rende l'uso della moto poco gradevole. E' vero?
Questa moto mi piace moltissimo, 0509_up.gif ma l'idea di andare in giro ad andature turistiche sopra una stufa, mi scoraggia all'acquisto 0509_down.gif
doppio_lamp.gif lamps
 
14725802
14725802 Inviato: 5 Nov 2013 20:19
 

Paxbarr ha scritto:
Ho letto in diversi forum che il fazer 8 scalda tantissimo, e che questo problema per alcuni rende l'uso della moto poco gradevole. E' vero?
Questa moto mi piace moltissimo, 0509_up.gif ma l'idea di andare in giro ad andature turistiche sopra una stufa, mi scoraggia all'acquisto 0509_down.gif
doppio_lamp.gif lamps


Tutte le yamaha in generale scaldano, anche altre marche non sono da meno ma non avendo mai avuto altro rispetto a yamaha non posso dare dei pareri. Ti dico però che scalda molto meno rispetto all'R6!

quale sarebbe l'abbigliamento da te utilizzato con la moto? se usi i pantaloni in pelle e gli stivali il problema non si pone.

se fai tanta città ti cuoci ad ogni semaforo (ma quello succede con tutte le moto), se invece alzi il ritmo il discorso cambia icon_wink.gif
 
14726020
14726020 Inviato: 5 Nov 2013 22:41
 

UltimoSamurai ha scritto:
Tutte le yamaha in generale scaldano, anche altre marche non sono da meno ma non avendo mai avuto altro rispetto a yamaha non posso dare dei pareri. Ti dico però che scalda molto meno rispetto all'R6!

quale sarebbe l'abbigliamento da te utilizzato con la moto? se usi i pantaloni in pelle e gli stivali il problema non si pone.

se fai tanta città ti cuoci ad ogni semaforo (ma quello succede con tutte le moto), se invece alzi il ritmo il discorso cambia icon_wink.gif

Come dicevo, questa moto e' bellissima, ma io la vorrei usare non solo con abbigliamento tecnico per uscire e fare km, ma anche per passeggiare con zavorrina, quindi jeans e abbigliamento leggero. Niente di impegnativo ma molto rilassante. Ci sono comunque diversi forum e anche qualche recensione ( quando la trovo la posto ) che lamentano l'eccessivo calore della moto dopo pochi km
di percorrenza. Basta scrivere su google: fazer 8 opinioni.
Peccato perché trovo questa moto stupenda, almeno come aspetto perché non l'ho mai provata. Ma mi tenta veramente tanto ( ho un nc 700 x e penso di cambiarla)

doppio_lamp_naked.gif doppio lampo
 
14739275
14739275 Inviato: 14 Nov 2013 0:21
 

Paxbarr ha scritto:
Come dicevo, questa moto e' bellissima, ma io la vorrei usare non solo con abbigliamento tecnico per uscire e fare km, ma anche per passeggiare con zavorrina, quindi jeans e abbigliamento leggero. Niente di impegnativo ma molto rilassante. Ci sono comunque diversi forum e anche qualche recensione ( quando la trovo la posto ) che lamentano l'eccessivo calore della moto dopo pochi km
di percorrenza. Basta scrivere su google: fazer 8 opinioni.
Peccato perché trovo questa moto stupenda, almeno come aspetto perché non l'ho mai provata. Ma mi tenta veramente tanto ( ho un nc 700 x e penso di cambiarla)

doppio_lamp_naked.gif doppio lampo


ognuno percepisce il calore in modo diverso, nel senso che ho conosciuto persone in grado di andare in braghe corte su un R6/R1 icon_eek.gif io non ci riesco!!! dopo poco l'aria calda mi ustionava i polpacci (inoltre è sempre meglio avere qualcosa di protettivo per la sicurezza)
quindi può esser che hanno scritto quelli che non lo sopportano icon_wink.gif
comunque visto che da quel che leggi il calore si manifesta fin da subito
(io ho l'FZ8 che ha il motore uguale ma con la tuta è come non sentirlo)
appena riapre la stagione fai una prova, tanto i concessionari ne hanno sicuramente una oppure un FZ8 che comunque ha lo stesso motore, da farti provare, e proprio perchè da quello che leggi e che riportano alcuni si presenta da subito, dovrebbe presentarsi anche a te nei 15-20 minuti che la utilizzi per la prova icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaYamaha - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©