Broglia ha scritto:
Sulla testa della forcella,a meno che tu non abbia la BPF c'è il registro dell'estensione e non della compressione.
Se le regolazioni non sono mai state toccate sulle Honda sono punzonate e i due punzoni combaciano,ma se sono state toccate allora non ti rimane che cercare le regolazioni fornite dalla casa,chiudere completamente i registri dell'estensione e ripristinarli partendo dal tutto chiuso.Per tutto chiuso intendo tutto avvitato in senso orario.
Per quanto riguarda il precarico la mia aveva le scanalature e bastava guardare quelle,altrimenti misura col calibro e mettile nella giusta posizione.
Un assetto diverso tra gli steli può sicuramente crearti problemi nella guida.Dato che ci sei controlla anche il registro della compressione che è in basso,vicino al piedino della forcella.
Non ho idea di quali siano le regolazioni di base della forcella della tua moto e poi non hai scritto anno e modello.Se hai il libretto uso e manutenzione trovi tutto quello che ti serve,altrimenti cerca sul forum se sono disponibili i libretti o i manuali o speriamo che qualcuno sappia darti le regolazioni di base.
si, ho la bpf, per intenderci Link a pagina di Put.edidomus.it
e tra l'altro la situazione delle viti a cui mi riferisco è molto simile a quella che si vede proprio in questa foto