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Problema con correttore di coppia originale F12r
14997541
14997541 Inviato: 29 Mag 2014 19:08
Oggetto: Problema con correttore di coppia originale F12r
 

Ieri ho rimontato sul mio f12r lc il correttore di coppia originale, avevo rovinato la filettatura e il meccanico mi aveva dato un altro correttore credo di un vecchio f12 o non so cosa con il quale ho fatto buoni 10000 km. Quindi sono riuscito a farmi rifilettare quello originale e l'ho rimontato solo che ho un problema: lo scooter parte bene poi ai 30 cala di giri rimanendo "morto" fino ai 60 dai quali comincia a risalire progressivamente per poi andare come andava prima dai 75 in su. Non è un problema di carburazione ne di taratura poichè la taratura è sempre quella. Credendo che si dovesse assestare la cinghia ho fatto 100km ma mi sembra che la situazione non migliori più di tanto..Cosa può essere? icon_cry.gif
 
14997545
14997545 Inviato: 29 Mag 2014 19:11
 

che molla di contrasto hai ora?
 
14997546
14997546 Inviato: 29 Mag 2014 19:12
 

Provato a rimettere Quello che ti ha dato il meccanico
 
14997557
14997557 Inviato: 29 Mag 2014 19:17
 

Ho una gialla top, ho provato anche la taratura con la bianca malossi, spunta meglio ma il problema persiste, in passato quando avevo questo correttore prima di spanarlo andava da dio con questa molla quindi credo che il problema sia dato dalla cinghia
 
14997561
14997561 Inviato: 29 Mag 2014 19:19
 

supervespa2t ha scritto:
Provato a rimettere Quello che ti ha dato il meccanico


No perchè è un correttore vecchio e non in un buonissimo stato(è stato un riparo dell'ultimo secondo per non rimanere a piedi), questo originale ha solo 3000km
 
14997646
14997646 Inviato: 29 Mag 2014 20:14
 

hai cambiato taratura quando hai preso quello del meccanico? forse rulli consumati o molla snervata visto che a quanto ho capito ha molti km....la candela quale hai e che colore è
 
14998042
14998042 Inviato: 30 Mag 2014 7:28
 

supervespa2t ha scritto:
hai cambiato taratura quando hai preso quello del meccanico? forse rulli consumati o molla snervata visto che a quanto ho capito ha molti km....la candela quale hai e che colore è

La taratura è rimasta sempre quella, i rulli sono ok, forse si è ammorbidita la molla di contrasto..peró l'altro giorno ho provato con la bianca malossi ma il problema é rimasto lo stesso. La carburazione é ok
 
14998229
14998229 Inviato: 30 Mag 2014 9:38
 

E normale se cambi molla devi cambiare anche rulli
 
14998340
14998340 Inviato: 30 Mag 2014 10:49
 

supervespa2t ha scritto:
E normale se cambi molla devi cambiare anche rulli

Lo so avevo alleggerito ma non cambiava nulla avevo solo più spunto quindi ho riportato alla taratura precedente..
 
14998413
14998413 Inviato: 30 Mag 2014 11:39
 

A me pare sempre piu la carburazione
 
14998472
14998472 Inviato: 30 Mag 2014 12:15
 

supervespa2t ha scritto:
A me pare sempre piu la carburazione

Ma con il correttore di prima andava..
 
14998545
14998545 Inviato: 30 Mag 2014 13:14
 

Controlla non si sa mai e controlla anche che il lavoro sul correttore sia stato fatto bene
 
14998606
14998606 Inviato: 30 Mag 2014 13:59
 

supervespa2t ha scritto:
Controlla non si sa mai e controlla anche che il lavoro sul correttore sia stato fatto bene

La candela è nocciola, il lavoro è stato fatto sulla filettatura del dado che stringe la frizione quindi è ok, mi sorge il dubbio che siccome è stato fermo più di un anno debba essere ingrassata la pista su cui scorrono i piattelli..non so, o devo cambiare cinghia
 
14999201
14999201 Inviato: 30 Mag 2014 21:24
 

vEdi com messa
 
14999463
14999463 Inviato: 31 Mag 2014 7:52
 

ma la cinghia non centra niente ... anche se fosse consumata il tuo motore deve avere potenza lo stesso... nel tuo caso è come se fosse starato/scarburato ... io ingrasserei la miscela giusto per provare e poi continuo a ribadire sulla molla di contrasto.. sei sicurissimo che è la stessa di prima?
 
14999667
14999667 Inviato: 31 Mag 2014 12:46
 

No se e consumata le prestazioni peggiorano comunque per la molla potrebbe essere snervata
 
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