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Si spegne a motore caldo.
5492001
5492001 Inviato: 29 Ago 2008 10:29
Oggetto: Si spegne a motore caldo.
 

ciao dopo un mese ho ripreso la moto e ho trovato un problema anomalo.. scaldo bene la moto ma si spenge da a motore caldo, e se tiro l aria si riaccende... perciò non c è verso viaggiare senza l aria aperta perkè ai semafori e da x tutto si spenge...
a cosa può essere dovuto???
premetto ke la moto andava benissimo il giorno prima di partire ho chiuso il rubinetto e staccatop la batteria...
le mani ce l ha messe il mecca x la carburazione.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
che può essere??
 
5492020
5492020 Inviato: 29 Ago 2008 10:31
 

NOn utilizziamo il linguaggio sms, grazie.... icon_wink.gif
 
5492026
5492026 Inviato: 29 Ago 2008 10:31
 

il meccanico te l'ha scarburata icon_eek.gif oppure ti ha abbassato il minimo così tanto che non sta accesa da sola.... in ogni caso complimenti a lui icon_rolleyes.gif
 
5492127
5492127 Inviato: 29 Ago 2008 10:37
 

si passatemi il termine ma è proprio un idiota perchè quando me l ha preparata andava malissimo e non prendeva la coppia era grassissima.. poi l ho riportata e ha agito sulla vite dell aria e adesso non sta nemmeno accesa... icon_twisted.gif icon_twisted.gif comunque la carburazione è grassa o magra??
 
5492664
5492664 Inviato: 29 Ago 2008 11:11
 

grassa, e molto probabilmente hai cimito la candela
 
5493084
5493084 Inviato: 29 Ago 2008 11:37
 

perciò adesso la riporto al mecca dato ke è lui che ha fatto tutto questo macello oppure da solo cosa dovrei fare????
 
5493242
5493242 Inviato: 29 Ago 2008 11:49
 

smgrisci un pò con la vite dell'aria e alza il minimo ... poi vai dal mecca e digliche ha sballato la carburazione.
 
5494790
5494790 Inviato: 29 Ago 2008 13:30
 

ok perciò è super grassa.. come pensavo ... si ingolfa okkk
 
5502172
5502172 Inviato: 30 Ago 2008 11:54
 

comunque ragazzi ho smontato la candela ed era tutta nera e bagnata completamente... colpa del mecca icon_twisted.gif che non sa lavorare per bene.. poi ho provato a mettere una altra candela ma fa = si bagna e come levo l aria si spegne.. moto inutilizzabile.. ora lunedì la porto dal mecca per la terza volta.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
voi mi confermate che è la carburazione oppure c è di mezzo qualcos' altro????
 
5519348
5519348 Inviato: 1 Set 2008 15:13
 

scusate se mi intrometto nel discorso...

ma quando si tira l'aria si ingrassa la carburazione perchè si limita il passaggio dell'aria...quindi se si va meglio tirando l'aria vuol dire che sei magro di carburazione...però se la candela è nera e bagnata dovresti essere grasso...che casino è? inoltre scaldandosi la carburazione si ingrassa da sola... icon_wink.gif
 
5522594
5522594 Inviato: 1 Set 2008 19:59
 

eh si il tuo ragionamento non è sbagliato comunque oggi l ho portata dal meccanico... 10 chilometri con l aria aperta icon_eek.gif poero motore...
comunque non lo sa neanke il mecca che cos' è, e le mani ce l ha messe lui poco fà.. sicuramente dice che si tratta del carburatore icon_rolleyes.gif
 
5522793
5522793 Inviato: 1 Set 2008 20:16
 

TopNicoRRX ha scritto:
scusate se mi intrometto nel discorso...

ma quando si tira l'aria si ingrassa la carburazione perchè si limita il passaggio dell'aria...quindi se si va meglio tirando l'aria vuol dire che sei magro di carburazione...però se la candela è nera e bagnata dovresti essere grasso...che casino è? inoltre scaldandosi la carburazione si ingrassa da sola... icon_wink.gif

allora:
la moto ha il minimo magro, infatti tirando l'aria (che consiste in un maggiore flusso di benzina) resta accesa.
Tuttavia se la candela è nera vuol dire che tirando l'aria la carburazione risulta eccessivamente grassa (normale).
infatti se uno gira con l'aria tirata e poi guarda la candela, questa sicuramente è nera.
oppure hai un getto del massimo eccessivamente grosso abbinato a un minimo magro. (e qui vorrei conoscere il meccanico)

devi ingrassare un poco la carburazione al minimo e vedere come va.
icon_wink.gif

P.S.: quando accelleri e corri normalmente la moto va bene?
 
5532649
5532649 Inviato: 2 Set 2008 14:42
 

ecco bravo un esperto in materia icon_wink.gif il meccanico ha aumentato il getto sul mio dt 125 da 230 a 300 così dice ed in effetti era grassa perkè quando la tiravo a 3/4 di gas murava agli alti....
perciò il mecca ha allargato solo il getto del max tralasciando il minimo icon_twisted.gif
il meccanico è proprio un incapace icon_rolleyes.gif

poi adesso non posso tirarla perkè devo per forza viaggiare con l aria aperta però il motore almeno al minimo risponde bene
 
5539418
5539418 Inviato: 3 Set 2008 0:07
 

A me resta comunque strano che il meccanico ti abbia aumentato il getto del massimo di ben 70 punti!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5540623
5540623 Inviato: 3 Set 2008 8:43
 

eh oh mela se è un c******e di certo non sapeva la scala x bene infatti s' è visto il risultato icon_asd.gif comunque l ho portata lunedì spero che per domani sia pronta...
 
5540864
5540864 Inviato: 3 Set 2008 9:04
 

per il minimo basta avvitare la vite dell'aria in modo da ingrassarlo un po
 
5543253
5543253 Inviato: 3 Set 2008 11:30
 

orlahm92 ha scritto:
per il minimo basta avvitare la vite dell'aria in modo da ingrassarlo un po

No.
Regolare il minimo non influisce sulla carburazione, semplicemente si agisce sulla vite che regola l'apertura minima della valvola del carburatore.
Se intendevi per ingrassare il getto del minimo, non va bene comunque, perchè giocando con la vite dell'aria ingrassi in tutto l'arco di regolazione. Il getto del minimo va semplicemente cambiato. icon_rolleyes.gif
 
5543784
5543784 Inviato: 3 Set 2008 11:55
 

Ggalez ha scritto:

No.
Regolare il minimo non influisce sulla carburazione, semplicemente si agisce sulla vite che regola l'apertura minima della valvola del carburatore.
Se intendevi per ingrassare il getto del minimo, non va bene comunque, perchè giocando con la vite dell'aria ingrassi in tutto l'arco di regolazione. Il getto del minimo va semplicemente cambiato. icon_rolleyes.gif
il getto del minimo va cambiato soltanto se con la vite dell'aria non riesci a ottenere una giusta regolazione del minimo,se la vite dell'ariaè avvitatadel tutto e il minimo rimane magro si deve aumentare il getto,(non sto parlando della vite del minimo dei giri)un errata regolazione del minimo puo causare grippaggi in caso esso sia magro e accelerazioni lente nel caso esso sia grasso,quindi non è vero che esso non influisce sulla carburazione,il minimo è una parte della carburazione icon_rolleyes.gif
 
5546023
5546023 Inviato: 3 Set 2008 13:57
 

orlahm92 ha scritto:
il getto del minimo va cambiato soltanto se con la vite dell'aria non riesci a ottenere una giusta regolazione del minimo,se la vite dell'ariaè avvitatadel tutto e il minimo rimane magro si deve aumentare il getto,(non sto parlando della vite del minimo dei giri)un errata regolazione del minimo puo causare grippaggi in caso esso sia magro e accelerazioni lente nel caso esso sia grasso,quindi non è vero che esso non influisce sulla carburazione,il minimo è una parte della carburazione icon_rolleyes.gif

La vite del getto del minimo è una parte della regolazione della carburazione. La vite che controlla l'apertura della valvola, e quindi il numero di giri motore a gas chiuso è irrilevante per la carburazione.
E se come si evince dal topic l'autore ha il minimo magro e il massimo (e magari anche lo spillo) grasso, ingrassando dalla vite di regolazione dell'aria (quella esterna) otterrà un minimo ingrassamento al minimo, e un ulteriore peggioramente della situazione ad alti regimi. In questi si deve intervenire con i getti interni al carburatore. icon_wink.gif
 
5554451
5554451 Inviato: 4 Set 2008 8:47
 

Ggalez ha scritto:

La vite del getto del minimo è una parte della regolazione della carburazione. La vite che controlla l'apertura della valvola, e quindi il numero di giri motore a gas chiuso è irrilevante per la carburazione.
E se come si evince dal topic l'autore ha il minimo magro e il massimo (e magari anche lo spillo) grasso, ingrassando dalla vite di regolazione dell'aria (quella esterna) otterrà un minimo ingrassamento al minimo, e un ulteriore peggioramente della situazione ad alti regimi. In questi si deve intervenire con i getti interni al carburatore. icon_wink.gif
si stringe la vite dell'aria e si alza di una taccha lo spillo conico piu un allargamento del getto del max,il getto del minimo va cambiato se la vite non da risultati,per esempio se essa è completamente chiusa il minimo rimane magro,il getto va aumentato
 
5555309
5555309 Inviato: 4 Set 2008 9:49
 

orlahm92 ha scritto:
si stringe la vite dell'aria e si alza di una taccha lo spillo conico piu un allargamento del getto del max,il getto del minimo va cambiato se la vite non da risultati,per esempio se essa è completamente chiusa il minimo rimane magro,il getto va aumentato

A che pro ingrassare il getto del massimo se la moto è giù grassa di max?
La vite va usata dopo la carburazione vera e propria per regolazioni di fino.
 
5557943
5557943 Inviato: 4 Set 2008 12:32
 

scusa intendevo restringere il getto del max,ti ripeto che il getto del minimo si cambia dopo aver visto che con la vite dell'aria non si hanno i risultati sperati

Ultima modifica di orla92 il 4 Set 2008 13:06, modificato 1 volta in totale
 
5558095
5558095 Inviato: 4 Set 2008 12:42
 

ok ragazzi poi vi farò sapere oggi è giovedì e la moto è dal meccanico da lunedì spero di poterla riprendere quest' oggi... comunque i vostri interventi sono sempre molto utili icon_wink.gif
 
5855577
5855577 Inviato: 1 Ott 2008 20:03
 

potrebbe essere anche la gradazione della candela icon_biggrin.gif
 
6062739
6062739 Inviato: 21 Ott 2008 12:30
 

la moto si comporta in modo anomalo allora avevo la carburazione grassa e nn andava proprio allora ho aperto la vite dell aria di quasi 2 giri e adesso la moto al minimo prende subito i giri poi scaldandola noto ke la moto in folle perde giri e si spenge e se apro di botto il gas fa un vuoto enorme e si spenge lo stesso icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6062766
6062766 Inviato: 21 Ott 2008 12:33
 

allora..... chiudi tutta l'aria e svita di 2 giri... prova a vedere come va... se si spegne svita un giro di aria alla volta finche non rimane accesa.... il minimo è alto o basso a fredda ? se è troppo basso alzalo un pò.... nel sto carburatore ce un pò di pasticcio...
 
6062910
6062910 Inviato: 21 Ott 2008 12:46
 

il minimo se lo alzo anke di poco si spenge... e poi prende i giri in modo anomalo quando resta accesa...sembra elettrica quando apro gas e sale in modo eccessivo di giri poi dopo scaldata si spenge.. comunque il carburatore è un mikunin 28...
 
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