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Consigli su acquisto 125 [4t]
14997079
14997079 Inviato: 29 Mag 2014 14:12
Oggetto: Consigli su acquisto 125 [4t]
 



Ciao a tutti, innanzitutto spero di essere nella sezione giusta (mi sono appena registrato..), se non è così spostatemi pure. Allora il problema é questo: tra qualche mese vorrei comprarmi un 125 che userei nel tragitto casa-scuola e per giretti (fuori strada e non con amici). Per ora sono indeciso fra vari modelli:
- caballero regolarità 4t enduro 125
-caballero regolarità 4t motard 125
-ktm duke 125
-beta rr 125
Mi date un consiglio???? Io in particolare cerco una moto che vada abbastanza forte ma che consumi poco e abbia poca manutenzione... Se avete altri modelli ditemi pure 0509_up.gif
 
14997124
14997124 Inviato: 29 Mag 2014 14:38
 

Per risponderti meglio mi servirebbe qualche informazione in più... Intanto posso dirti che se vuoi un motard 4t il caballero è il migliore sia perché è leggero ma anche per la sua ciclistica di buona qualità 0509_up.gif . Il motore ( almeno da quanto ho capito in altre discussioni) è il minarelli che montano tutti i motard 4t 125.
Poi con il motard puoi anche fare dei piccoli fuori strada ( se vuoi fare enduro vero ti consiglio un' altra moto).
Con il ktm 125 duke diciamo che i fuori strada proprio non li puoi fare icon_sad.gif icon_sad.gif . Però in compenso è una bella moto che consuma poco, costa poco e da le sue soddisfazioni perché a prestazioni è messa bene 0509_up.gif
 
14997155
14997155 Inviato: 29 Mag 2014 14:51
 

E tra le due moto quale mi consiglieresti? A prestazioni quale é la migliore?
 
14997183
14997183 Inviato: 29 Mag 2014 15:10
 

A prestazioni i motard sono tutti uguali e pasano tutti uguali... La migliore fra quelle che hai elencato tu a prestazioni è Ktm... Poco ma sicuro..
 
14997202
14997202 Inviato: 29 Mag 2014 15:20
 

Da quel che mi risulta il caballero è a doppia omologazione (sia enduro sia motard) é vero?
 
14997205
14997205 Inviato: 29 Mag 2014 15:22
 

dipende da che fuoristrada vuoi fare, se sono mulattiere o stradine sterrate ma non troppo difficili le fai anche con un motard, e a quel punto vai con il caba motard, altrimenti se sono strade sterrate difficili con salite molto ripide, rocce, fango ecc, meglio un enduro, e allora vai con il caba enduro. Inoltre che moto hanno i tuoi amici? Questo ti potrebbe dare un indicazione di cosa dovresti cercare.

Escluderei il KTM, perche se vuoi farci dei giri fuoristrada te lo puoi scordare, semplicemente non li puoi fare, ed escluderei il BETA perché e' nello stesso segmento del caballero, ed il caballero e' meglio, più leggero, ciclistica migliore e un pochetto più di potenza, 1 cavallo per carita, pero sempre un po più di potenza.
 
14997240
14997240 Inviato: 29 Mag 2014 15:41
 

Più leggero? Al massimo ci saranno giusto che 5kg di differenza fra tutte
 
14997368
14997368 Inviato: 29 Mag 2014 16:41
 

GregWRX ha scritto:
A prestazioni i motard sono tutti uguali e pasano tutti uguali... La migliore fra quelle che hai elencato tu a prestazioni è Ktm... Poco ma sicuro..
perché dobbiamo dire balle? icon_asd.gif la ktm è tale e uguale alle altre come cv. Se mi dici che ha una buona ciclistica non lo metto in dubbio ma non va di più. E non ci sono 5kg tra un motard e un'altro. Il caballero pesa meno di 110, la mia poco più e le altre come husqy e wr (sopratutto) parecchio di più, idem il Duke icon_smile.gif
 
14997575
14997575 Inviato: 29 Mag 2014 19:27
 

Hai mai provato a pesarla realmente te con una bilancia? Fantic dichiara 96kg per il Caballero, quando per legge, un 125 deve essere minimo 110, il wr è il più pesante da quanto dichiarano, come dice Yamaha 138kg con tutti i liquidi. Per il fatto che vada di più, il Wr si ferma a 130 a limitatore, il Duke va di più da quel che ho visto.. Questo intendevo, poi ovvio, a cv ecc. sono identici alla fine..
 
14997604
14997604 Inviato: 29 Mag 2014 19:44
 

Non c'è il peso minimo...il rapporto kw/kg deve essere al massimo 0,1. Sicuramente il caballero non pesa 96...pesa sui 108 come ha fatto vedere road96, ma tutti pompano un pochino i dati a favore. La Yamaha invece sono giusti/leggermente in eccesso icon_smile.gif
 
14997633
14997633 Inviato: 29 Mag 2014 20:09
 

Avevo letto tempo fa' che c'era pure questa "limitazione", può darsi che era un topic datato... Quindi alla fine siamo lì.. Se Yamaha è eccessiva e le altre pompano... Io sono del pensiero che il 125 4 tempi si sceglie per estetica comunque, non per prestazioni che alla fine sono tutte lì... Io ho fatto così, perchè poi alla fine cosa cambia da uno all'altro? Non è come un 2 tempi...
 
14997774
14997774 Inviato: 29 Mag 2014 21:27
 

GregWRX ha scritto:
Avevo letto tempo fa' che c'era pure questa "limitazione", può darsi che era un topic datato... Quindi alla fine siamo lì.. Se Yamaha è eccessiva e le altre pompano... Io sono del pensiero che il 125 4 tempi si sceglie per estetica comunque, non per prestazioni che alla fine sono tutte lì... Io ho fatto così, perchè poi alla fine cosa cambia da uno all'altro? Non è come un 2 tempi...
no no ma su quello son d'accordo. L'importante sui 4t è spendere poco, mettere gomme serie e imparare a guidare icon_smile.gif
 
15006654
15006654 Inviato: 5 Giu 2014 18:55
Oggetto: Re: Consigli su acquisto 125 [4t]
 

Albi2108 ha scritto:
Ciao a tutti, innanzitutto spero di essere nella sezione giusta (mi sono appena registrato..), se non è così spostatemi pure. Allora il problema é questo: tra qualche mese vorrei comprarmi un 125 che userei nel tragitto casa-scuola e per giretti (fuori strada e non con amici). Per ora sono indeciso fra vari modelli:
- caballero regolarità 4t enduro 125
-caballero regolarità 4t motard 125
-ktm duke 125
-beta rr 125
Mi date un consiglio???? Io in particolare cerco una moto che vada abbastanza forte ma che consumi poco e abbia poca manutenzione... Se avete altri modelli ditemi pure 0509_up.gif


Come detto dagli altri visto che vorresti fare qualche sterrato, ma soprattutto usare una moto per tutti i giorni il genere più indicato sono i motard 4t
La duke è una valida alternativa, ma nel caso scordati gli sterrati 0509_up.gif
Intanto dicci se la moto la vuoi nuova o usata, inoltre un limite di prezzo così possiamo aiutarti meglio 0509_up.gif
Le motard 4t raffreddate a liquido ora in vendita sono queste:
-Fantic Caballero 125 SM (5.290€)
-HM CRM 125 4t (4.430€ base, 4.830€ rr)
-Beta 125 sm (4.670€)
-Yamaha WR125X (3.990€)
-Rieju Marathon 125 sm (3900€)
In più è appena uscita di listino l'Husqvarna SM4 che forse trovi come "fondo di magazzino"( sotto i 4000€) o usata
Ognuna di queste moto ha i pro e i contro, il Caballero è la migliore a prestazioni(poco più) e ciclistica(simile alle racing) ma costa molto più delle altre; HM rr e Beta sono più o meno allo stesso livello e sono una buona via di mezzo, Husqvarna e HM base mezzo gradino sotto per la ciclistica non entusiasmante ma valida,Yamaha più tranquilla (di poco) per via di iniezione elettronica e peso un pò superiore, ma punta su consumi minori e prezzo più basso, infine Rieju meno conosciuta ma a mio parere a livello di Beta.
Scegli basandoti sull'estetica perchè quel decimo di cavallo in più ti serve solo sulla carta, la ciclistica è sovradimensionata in tutte le moto che ho elencato (alcune migliori di altre, ma con 15cv basta anche meno)
Buona scelte doppio_lamp.gif
 
15006947
15006947 Inviato: 5 Giu 2014 21:43
 

frandi21 ha scritto:
Per risponderti meglio mi servirebbe qualche informazione in più... Intanto posso dirti che se vuoi un motard 4t il caballero è il migliore sia perché è leggero ma anche per la sua ciclistica di buona qualità 0509_up.gif . Il motore ( almeno da quanto ho capito in altre discussioni) è il minarelli che montano tutti i motard 4t 125.
Poi con il motard puoi anche fare dei piccoli fuori strada ( se vuoi fare enduro vero ti consiglio un' altra moto).
Con il ktm 125 duke diciamo che i fuori strada proprio non li puoi fare icon_sad.gif icon_sad.gif . Però in compenso è una bella moto che consuma poco, costa poco e da le sue soddisfazioni perché a prestazioni è messa bene 0509_up.gif

aggiungo una cosa: la fantic può montare le 120/70 ant e le 150/60 post che ti permettono di montare praticamente tutte le gomme in commercio (chiedi anche in conce per il modello 2014 se lo hanno mantenuto) ed avendo la doppia omologazione ci butti sopra le ruote da enduro (con cui puoi fare il cambio io 15 min con caffè e lavata di mani incluso dato che monta lo stesso disco sia enduro che motard) e va molto bene... sarà un po' dura e reattiva ma l'enduro lo fai.... road96 mi ha detto che riesce a fare anche un enduro abbastanza serio, io con i cerchi da '17 devo dire che non è per niente male in sterrato
 
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