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Ducati Monster 821 [Thread Ufficiale info e pareri]
15889948
15889948 Inviato: 16 Ott 2017 17:56
 

gianvi ha scritto:
Avevo già valutato questa idea, di passare 3-4 mani sottili di VHT trasparente sui collettori, pensi che regge qualche migliaio di chilometri senza scrostarsi?

Certo che regge, molto bene anche,e' una delle migliori vernici.
 
15889951
15889951 Inviato: 16 Ott 2017 18:01
 

...le migliorie sono innegabili, in pratica hanno corretto tutti i piccoli difetti che aveav la precedente versione. Da notare la strumentazione finalmente completa e a colori, le pedane passeggero che non rompono più le balle a chi guida, il bello scarico della 1200, il portatarga non inguardabile e la misura della gomma posteriore passata alla più gettonata 180/55. E' lievitato però anche il prezzo passando a 11300 euro...mica poco! Personalmente penso che il vecchio 821 sia durato troppo poco....probabilmente i dati di vendita non erano buoni ed hanno deciso di aggiornarlo ma penso che nei confronti di chi ha la prima versione sia un pò una mancanza visto che ora il suo valore crollerà un pò ed è ancora una moto nuova!!! Sono perplesso...e non ha caso non ho più una Ducati!

squab96 ha scritto:
.... e allora ditelo che volete i nostri soldi!!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
15889961
15889961 Inviato: 16 Ott 2017 18:18
 

Naigo ha scritto:
...le migliorie sono innegabili, in pratica hanno corretto tutti i piccoli difetti che aveav la precedente versione. Da notare la strumentazione finalmente completa e a colori, le pedane passeggero che non rompono più le balle a chi guida, il bello scarico della 1200, il portatarga non inguardabile e la misura della gomma posteriore passata alla più gettonata 180/55. E' lievitato però anche il prezzo passando a 11300 euro...mica poco! Personalmente penso che il vecchio 821 sia durato troppo poco....probabilmente i dati di vendita non erano buoni ed hanno deciso di aggiornarlo ma penso che nei confronti di chi ha la prima versione sia un pò una mancanza visto che ora il suo valore crollerà un pò ed è ancora una moto nuova!!! Sono perplesso...e non ha caso non ho più una Ducati!


Gli upgrade apportati come giustamente dici non sono altro che uniformazione al 1200 nuovo.
A Ducati costano di più rispetto il modello precedente? Assolutamente no! Anzi, per il concetto sopra andando ad uniformare (così come erano uguali il primo 821 e il primo 1200) a Ducati costa tutto di meno.

Discorso gomma: leggendo in giro nel forum mi viene da dire che è qualcosa che a te ha dato parecchio fastidio...ci sta, te lo dice uno che non arriva nemmeno vicino all'inizio della scritta Pirelli!
Forse in Ducati hanno affidato i test ad un collaudatore "con troppo manico" ma di sicuro dalle foto che si vedono in giro non è che non si riesca a piegare...

A mio avviso l'errore è intrinseco nel progetto: hanno giustificato il nuovo design del 1200R perchè "più racing" (pedane più alte e separate, culetto snello) ma di fatto hanno solo raccolto i pareri degli acquisitori. Poi pian pianino hanno adattato tutta la serie...

Non ci vedo nulla di strano/anomalo rispetto quanto fanno tutte le altre case (eccetto Aprilia e MV che non passano purtroppo un bel periodo... senza parlare di Benelli o Bimota).

Come al solito quando Ducati rinnova la gamma è sempre "troppo presto" poi però vai a guardare i dati di vendita e.... chapeau! 0510_inchino.gif
 
15889985
15889985 Inviato: 16 Ott 2017 19:16
 

...io ho avuto il primo Monster quando avere un Monster significava avere una moto "bruttina e molto scarna" rispetto ad esempio ad una Honda Hornet ma c'era qualche cosa che la rendeva particolare. I primi Monster o si amavano o si odiavano e credo che dati come i cv contassero poco...il Monster era una moto guidabile, facile, essenziale ma efficace. Ne ho avuti tamti... il 620, 2 S4R, un 1000Ds, un 1100, un 900 e per finire l'821. Solo quest'ultima mi ha fatto capire che un'epoca era finita. Non parlo dell'elettronica come fanno in tanti o del display lcd piuttosto che analogico...parlo proprio di stile e filosofia. Quella di ora è una moto che "deve" vendere ed ha tutte le carte in regola per farlo. Quella di ora potrebbe essere comprata da chi oggi guida una Z800...tanto sono simili (esteticamente e come impronta). Purtroppo adesso contano i dati di vendita....ai miei tempi chi aveva creato il Monster aveva fatto una specie di scommessa azzardata e possederla era figo! Era figo perché quando arrivavi su un passo e ti fermavi tra il casino degli scarichi in carbonio e della frizione a secco aperta gli altri ti guardavano come se tu fossi un monello cattivo che aveva fatto una scelta "strana". Adesso potresti metterti i mocassini ed usarlo per andare in centro ad un aperitivo, tanto è Euro4 e può entrare!

So che cambiano i tempi e so che non si può vivere nel passato ma le Ducati di oggi a me sembrano parecchio diverse dal passato e mi pare che sia cambiato il senso stesso del marchio.

Detto questo...credo che alcune di queste modifiche potevano farle direttamente nel 2014 senza cercare di creare questa antipatica differenza tra 821 e 1200 (il display ad esempio). Resta il fatto che adesso sono riusciti a rendere una moto immatricolata solo nel 2014 una moto vecchia e fuori produzione....ed è una cosa che secondo me stride parecchio!

Ultima riflessione su quello che hai detto su marche in difficoltà come Aprilia. Secondo me non è poi così in difficoltà e...dopo tanti anni da motociclista non posso non notare che una moto attuale, bella ed efficace come la Dorsoduro 900 è esteticamente uguale ad una Dorsoduro 750 del 2008 (cambia solo la strumentazione ed il motore ma quello non si vede!)....che se vuoi la Dorsoduro hai una sola scelta, se vuoi la Tuono hai una sola scelta se vuoi la RSV4 è quella! Non cercano di farti la dichiarazione dei redditi....la vuoi? Tiri fuori tot e la porti via! Se vuoi un Monster ti razzoli in tasca, guardi quanto sei ricco e poi scegli la versione! Brutto secondo me e mi fece proprio questa impressione quando andai a comprare l'821! Bello si ma...il 1200 era più bello e si vedeva pure a colpo d'occhio! (nei bei tempi andati un Monster 600 era uguale ad un Monster 900 cambiava solo il gas che potevi dare!)


squab96 ha scritto:
Gli upgrade apportati come giustamente dici non sono altro che uniformazione al 1200 nuovo.
A Ducati costano di più rispetto il modello precedente? Assolutamente no! Anzi, per il concetto sopra andando ad uniformare (così come erano uguali il primo 821 e il primo 1200) a Ducati costa tutto di meno.

Discorso gomma: leggendo in giro nel forum mi viene da dire che è qualcosa che a te ha dato parecchio fastidio...ci sta, te lo dice uno che non arriva nemmeno vicino all'inizio della scritta Pirelli!
Forse in Ducati hanno affidato i test ad un collaudatore "con troppo manico" ma di sicuro dalle foto che si vedono in giro non è che non si riesca a piegare...

A mio avviso l'errore è intrinseco nel progetto: hanno giustificato il nuovo design del 1200R perchè "più racing" (pedane più alte e separate, culetto snello) ma di fatto hanno solo raccolto i pareri degli acquisitori. Poi pian pianino hanno adattato tutta la serie...

Non ci vedo nulla di strano/anomalo rispetto quanto fanno tutte le altre case (eccetto Aprilia e MV che non passano purtroppo un bel periodo... senza parlare di Benelli o Bimota).

Come al solito quando Ducati rinnova la gamma è sempre "troppo presto" poi però vai a guardare i dati di vendita e.... chapeau! 0510_inchino.gif
 
15889986
15889986 Inviato: 16 Ott 2017 19:20
 

Naigo ha scritto:
...io ho avuto il primo Monster quando avere un Monster significava avere una moto "bruttina e molto scarna" rispetto ad esempio ad una Honda Hornet ma c'era qualche cosa che la rendeva particolare. I primi Monster o si amavano o si odiavano e credo che dati come i cv contassero poco...il Monster era una moto guidabile, facile, essenziale ma efficace. Ne ho avuti tamti... il 620, 2 S4R, un 1000Ds, un 1100, un 900 e per finire l'821. Solo quest'ultima mi ha fatto capire che un'epoca era finita. Non parlo dell'elettronica come fanno in tanti o del display lcd piuttosto che analogico...parlo proprio di stile e filosofia. Quella di ora è una moto che "deve" vendere ed ha tutte le carte in regola per farlo. Quella di ora potrebbe essere comprata da chi oggi guida una Z800...tanto sono simili (esteticamente e come impronta). Purtroppo adesso contano i dati di vendita....ai miei tempi chi aveva creato il Monster aveva fatto una specie di scommessa azzardata e possederla era figo! Era figo perché quando arrivavi su un passo e ti fermavi tra il casino degli scarichi in carbonio e della frizione a secco aperta gli altri ti guardavano come se tu fossi un monello cattivo che aveva fatto una scelta "strana". Adesso potresti metterti i mocassini ed usarlo per andare in centro ad un aperitivo, tanto è Euro4 e può entrare!

Non posso far altro che quotare, mi trovi perfettamente d'accordo con questa linea di pensiero eusa_clap.gif
 
15889991
15889991 Inviato: 16 Ott 2017 19:38
 

Io aggiungo solo una cosa, sono passati ben 24 anni da quando uscì il primo monster...qualche linea di pensiero ci sta che cambi, purtroppo cambiano anche le generazioni e con loro anche priorità ed esigenze...ai tempi c'erano poche moto e pochi soldi ed ancora pochi erano quelli che se le compravano....oggi avere una moto significa che sei amalgamato al resto della società e sei di moda altrimenti sei fuori!
Sui restyling dai, quante case lo fanno, tirano fuori qualcosa di nuovo e poi negli anni sistemano....ed aggiungo, son ben contento che l'abbiano fatto nonostante come dici ti vanno contro chi ha le vecchie versioni, ma pensa se non l'avessero fatto e noi saremo ancora qui ad accusare ducati di non adeguarsi con i difetti, la loro ammissione può essere vista a fin di bene se guardi l'altra metà del bicchiere....
 
15890003
15890003 Inviato: 16 Ott 2017 20:13
 

Naigo ha scritto:
...io ho avuto il primo Monster quando avere un Monster significava avere una moto "bruttina e molto scarna" rispetto ad esempio ad una Honda Hornet ma c'era qualche cosa che la rendeva particolare. I primi Monster o si amavano o si odiavano e credo che dati come i cv contassero poco...il Monster era una moto guidabile, facile, essenziale ma efficace. Ne ho avuti tamti... il 620, 2 S4R, un 1000Ds, un 1100, un 900 e per finire l'821. Solo quest'ultima mi ha fatto capire che un'epoca era finita. Non parlo dell'elettronica come fanno in tanti o del display lcd piuttosto che analogico...parlo proprio di stile e filosofia. Quella di ora è una moto che "deve" vendere ed ha tutte le carte in regola per farlo. Quella di ora potrebbe essere comprata da chi oggi guida una Z800...tanto sono simili (esteticamente e come impronta). Purtroppo adesso contano i dati di vendita....ai miei tempi chi aveva creato il Monster aveva fatto una specie di scommessa azzardata e possederla era figo! Era figo perché quando arrivavi su un passo e ti fermavi tra il casino degli scarichi in carbonio e della frizione a secco aperta gli altri ti guardavano come se tu fossi un monello cattivo che aveva fatto una scelta "strana". Adesso potresti metterti i mocassini ed usarlo per andare in centro ad un aperitivo, tanto è Euro4 e può entrare!


Ho avuto anche io un Monster 900 con frizione a secco. Splendida e romantica quanto vuoi... ma non la rimpiango in nulla! Poi possiamo parlarne a sfinimento, è più figo avere la frizione a secco o avere gli scoppietti in rilascio? L'unica verità è che Ducati è un'azienda e come tutte le altre deve stare al passo con il mercato se vuole sopravvivere.

Naigo ha scritto:

So che cambiano i tempi e so che non si può vivere nel passato ma le Ducati di oggi a me sembrano parecchio diverse dal passato e mi pare che sia cambiato il senso stesso del marchio.


Come sopra, rispetto il tuo pensiero ma stai catalogando un'azienda a tuo piacimento mentre in realtà è e sarà sempre lei a decidere il senso del suo marchio, se rimanere in un settore di nicchia o diventare "commerciale".

Naigo ha scritto:

Detto questo...credo che alcune di queste modifiche potevano farle direttamente nel 2014 senza cercare di creare questa antipatica differenza tra 821 e 1200 (il display ad esempio). Resta il fatto che adesso sono riusciti a rendere una moto immatricolata solo nel 2014 una moto vecchia e fuori produzione....ed è una cosa che secondo me stride parecchio!


Sono praticamente 4 anni dall'uscita ed è il primo e probabilmente ultimo restyling che riceverà con cui vengono aggiornati i difetti e aggiunta qualche "goloseria". Non ci vedo nulla di male o di diverso da quanto fanno le altre case.

Naigo ha scritto:

Ultima riflessione su quello che hai detto su marche in difficoltà come Aprilia. Secondo me non è poi così in difficoltà e...dopo tanti anni da motociclista non posso non notare che una moto attuale, bella ed efficace come la Dorsoduro 900 è esteticamente uguale ad una Dorsoduro 750 del 2008 (cambia solo la strumentazione ed il motore ma quello non si vede!)....che se vuoi la Dorsoduro hai una sola scelta, se vuoi la Tuono hai una sola scelta se vuoi la RSV4 è quella! Non cercano di farti la dichiarazione dei redditi....la vuoi? Tiri fuori tot e la porti via! Se vuoi un Monster ti razzoli in tasca, guardi quanto sei ricco e poi scegli la versione! Brutto secondo me e mi fece proprio questa impressione quando andai a comprare l'821! Bello si ma...il 1200 era più bello e si vedeva pure a colpo d'occhio! (nei bei tempi andati un Monster 600 era uguale ad un Monster 900 cambiava solo il gas che potevi dare!)


Dati di vendita alla mano, Top100 moto vendute tra Gennaio e Settembre 2017:
BMW 10899
YAMAHA 8866
HONDA 7940
DUCATI 7573 (M797 454 unità; M821 376 unità; M1200 305 unità)
APRILIA 198 (tutte TUONO V4 1100RR)

Basta questo per capire se è corretta la logica di tutte le case (modelli con motorizzazioni diverse) o di Aprilia (errata logica di mercato o impossibilità nel sostenere più linee di produzione?).
 
15890019
15890019 Inviato: 16 Ott 2017 21:23
 

Penso che il tuo esame sia corretto e lo condivido.
Ma forse hai sbagliato sulle vendite Aprilia.
 
15890046
15890046 Inviato: 16 Ott 2017 22:26
 

pazuto ha scritto:
Penso che il tuo esame sia corretto e lo condivido.
Ma forse hai sbagliato sulle vendite Aprilia.


I dati li ho presi dal sito Moto.it e purtroppo temo siano veri (e lo dico da veneto, Aprilia sta a 10 km da casa mia e le auguro ogni bene). Felicissimo comunque di essere smentito se avete altre informazioni...
 
15890206
15890206 Inviato: 17 Ott 2017 9:05
 

...tengo a precisare che le mie erano soltanto considerazioni da ex proprietario di una 821 (peraltro continuo a reputarla in generale la migliore Monster che ho avuto). Rimango solo perplesso da questa scelta che secondo me grida a gran voce che, dati alla mano, a Ducati non basta aver venduto 376 Monster 821....ne vuole vendere a chi è indeciso tra una MT07 e a chi ha già un 821 di "vecchia" generazione e non resiste al richiamo dello pneumatico posteriore da 180/55 da chiudere TUTTO anche su strada o di una strumentazione finalmente con il livello carburante e, udite udite, a colori!

Concordo con Wolf sul fatto che cambiano anche le generazioni e le esigenze...io ho 42 anni e la prima Ducati (una SuperSport 900) me la sono comprata lavorando mentre studiavo a 20 anni e posso garantirvi che non era una moto con cui poter andare all'università! Adesso con una 821 puoi farci di tutto dal viaggio alla spesa al supermercato alle sparate sui passi quindi...chiaro ora è meglio ma...a chi come me ha una certa età un pò dispiace questo allineamento massiccio con il resto del mercato! Non sono un supernostalgico ve lo giuro altrimenti in garage ora avrei un Monster 900 e non un Dorsoduro 750....ma....come mai per tanti anni a Ducati è bastato vendere poco "solo a chi credeva in certe caratteristiche" mentre ora è costretta ad inseguire il mercato? Sarà mica perchè le sue "spese" sono aumentate? Io ricordo un marchio che stravinceva in Superbike e se ne fregava della MotoGp....ora ha Lorenzo e Dovizioso come piloti...

Detto questo, siamo sul topic del Monster 821 quindi....che ne pensate degli aggiornamenti? Io vi ho detto la mia, voi che ne pensate? Passerete alla nuova versione? Quale vi sembra la novità più indovinata?
 
15890259
15890259 Inviato: 17 Ott 2017 10:46
 

Personalmente la vedo migliorata (senza grosse rivoluzioni, peraltro non necessarie) sul fronte dei piccoli punti deboli, ovvero pedane, pneumatico posteriore, strumentazione e anche i blocchetti comandi sono di nuova generazione. Piacevole (gusti personali) il ritorno della colorazione gialla. Unico rammarico l'assenza della variante Stripe con sospensioni migliorate, soprattutto la forcella anteriore regolabile.
Io ho una Stripe Euro 4 immatricolata 2017 e nonostante le migliorie siano allettanti non sono molto convinto di fare il cambio, per i 3.000 Euro richiestimi in store che forse non valgono le differenze dato che la "sostanza" resta quella. Valuteremo...
 
15890429
15890429 Inviato: 17 Ott 2017 15:11
 

gianvi ha scritto:
Personalmente la vedo migliorata (senza grosse rivoluzioni, peraltro non necessarie) sul fronte dei piccoli punti deboli, ovvero pedane, pneumatico posteriore, strumentazione e anche i blocchetti comandi sono di nuova generazione. Piacevole (gusti personali) il ritorno della colorazione gialla..


Ciao a tutti,
sono d'accordo con Gianvi, ho avuto il Monster 821, peraltro la mia prima moto e quella che mi ha fatto innamorare di Ducati e dalle foto noto anche io migliorie, non mi piace lo scarico che a differenza del 1200 presenta i terminali uniti, sembrano incollati un po' come era lo scarico dell'821 "vecchio".

In cuor mio speravo per un motore 939 e un monobraccio ma dopo si sarebbe avvicinata troppo al 1200, peccato anche che non esista possibilità di una versione S che avrebbe potuto accogliere il quick shift (già optional) e magari forcelle regolabili all'anteriore.

Gialla comunque è bellissima icon_smile.gif
 
15890458
15890458 Inviato: 17 Ott 2017 15:48
 

In verità anche io per il 2018 mi aspettavo un Monster 939, anche data la "vicinanza" di cubatura tra la 821 e la 797 ad aria. Peraltro già a fine 2016 i rumors delle testate giornalistiche riportavano la Monster 939 tra le novità per il 2017, con vari scoop che mostravano quella che poi in realtà era la rinnovata 1200. Si diceva anche che il motore 821 non sarebbe diventato EURO 4 come invece è stato già con la versione 2017. Peccato davvero per la mancanza di una nuova versione "s" o Stripe, sulla 2017 avendo provato sia la normale che la Stripe (che ho poi acquistato) posso confermare che il miglioramento a livello sospensioni è evidente, e anche il cupolino non è male icon_neutral.gif
 
15890700
15890700 Inviato: 18 Ott 2017 8:41
 

...in effetti portare il motore 821 all'euro 4 è costato 3 cv visto che adesso ne ha 109....credo sia la prima volta nella storia che un modello "nuovo" ha meno cavalli di quello "vecchio". Solitamente aumentano le cilindrate con gli aggiornamenti euro proprio per evitare questa cosa un po' incresciosa!

Concordo con la bellezza del cupolino....confesso di non aver mai tenuto un cupolino sui Monster che ho avuto ma quello della 821 è veramente bello e regala un'aria ancora più piena sull'anteriore a contrasto con il posteriore snello. Lo scarico è migliorato parecchio....secondo me si potrebbe tranquillamente tenere l'originale senza cambiarlo!


gianvi ha scritto:
In verità anche io per il 2018 mi aspettavo un Monster 939, anche data la "vicinanza" di cubatura tra la 821 e la 797 ad aria. Peraltro già a fine 2016 i rumors delle testate giornalistiche riportavano la Monster 939 tra le novità per il 2017, con vari scoop che mostravano quella che poi in realtà era la rinnovata 1200. Si diceva anche che il motore 821 non sarebbe diventato EURO 4 come invece è stato già con la versione 2017. Peccato davvero per la mancanza di una nuova versione "s" o Stripe, sulla 2017 avendo provato sia la normale che la Stripe (che ho poi acquistato) posso confermare che il miglioramento a livello sospensioni è evidente, e anche il cupolino non è male icon_neutral.gif
 
15890927
15890927 Inviato: 18 Ott 2017 15:25
 

Naigo ha scritto:
...in effetti portare il motore 821 all'euro 4 è costato 3 cv visto che adesso ne ha 109....credo sia la prima volta nella storia che un modello "nuovo" ha meno cavalli di quello "vecchio". Solitamente aumentano le cilindrate con gli aggiornamenti euro proprio per evitare questa cosa un po' incresciosa!

Ma veramente questo è un problema diffuso che ha interessato qualsiasi moto, non solo il M821.
E non parlo di cifre ‘da riviste’, ma di rilevamenti al banco.
Occhio peraltro, la perdita non è effettiva, ma solo legata allo scarico... se metti un completo e mappi un 821 euro3 ed un 821 euro4 ti trovi alla fine esattamente con la stessa moto, stessa potenza.
Ovviamente a parità di mappatura e di scarico icon_wink.gif
 
15890943
15890943 Inviato: 18 Ott 2017 16:03
 

Nella nuova 821 non riesco a capire dove sono finite le maniglie passeggero, sembra siano ora due incavi laterali sotto la sella in stile Scrambler?
Spero la comodità di pilota e passeggero siano inalterate, sulla precedente sono molto soddisfatto sul fronte comodità e idem mia moglie...
 
15918792
15918792 Inviato: 27 Dic 2017 9:57
 

Ho notato che lasciando il manubrio la mia 821 Stripe tira leggermente a destra, moto nuova con soli 900 km. E' normale?
 
15918804
15918804 Inviato: 27 Dic 2017 10:50
 

gianvi ha scritto:
Ho notato che lasciando il manubrio la mia 821 Stripe tira leggermente a destra, moto nuova con soli 900 km. E' normale?

Direi proprio di no icon_asd.gif
 
15918962
15918962 Inviato: 28 Dic 2017 1:54
 

Salve a tutti,vorrei sapere se sulla monster 821 si può montare il puntalino della 1200 o quello della wrs....Grazie a tutti
 
15919030
15919030 Inviato: 28 Dic 2017 13:40
 

Infatti non mi pare per niente normale, in oltre 30 anni e decine di moto non mi era mai capitato, oltretutto su moto nuova...

-Neo- ha scritto:
Direi proprio di no icon_asd.gif
 
15930148
15930148 Inviato: 27 Gen 2018 19:50
 

Ragazzi, qualcuno sa dove posso trovare il manuale officina del Monster 821?
 
15930227
15930227 Inviato: 28 Gen 2018 7:59
 

Margava ha scritto:
Ragazzi, qualcuno sa dove posso trovare il manuale officina del Monster 821?

Difficile... anche perchè ormai è difficile mettere le mani su moto così senza la dovuta strumentazione diagnostica... nessuno ci lavora più, ci si mette molto meno a mollarle dal concessionario/officina autorizzata eusa_think.gif
Puoi chiedere nel topic ufficiale comunque, magari qualcuno sa aiutarti

icon_arrow.gif Manuali di Uso e Manutenzione e Manuali D'Officina
 
15930252
15930252 Inviato: 28 Gen 2018 11:31
 

-Neo- ha scritto:
Difficile... anche perchè ormai è difficile mettere le mani su moto così senza la dovuta strumentazione diagnostica... nessuno ci lavora più, ci si mette molto meno a mollarle dal concessionario/officina autorizzata eusa_think.gif
Puoi chiedere nel topic ufficiale comunque, magari qualcuno sa aiutarti

icon_arrow.gif Manuali di Uso e Manutenzione e Manuali D'Officina


Bhè, sempre ci sono informazioni utili, anche se poi non ti metti a smontare tutta la moto, grazie, provo a sentire anche di là
 
15930666
15930666 Inviato: 29 Gen 2018 14:16
 

Margava ha scritto:
Ragazzi, qualcuno sa dove posso trovare il manuale officina del Monster 821?


Ciao, su ebay c’e, non in italiano ma in inglese, se non erro 20 o 25 eurini....tu paghi loro ti mandando l’opuscolo in formato pdf 0509_up.gif
 
15931841
15931841 Inviato: 1 Feb 2018 14:15
 

Salve a tutti ho comprato scorso giugno il mio monster 821, prima avevo un monster 600 a carburatori. Durante l’inverno l’ho leggermente personalizzata😅 e ora però vorrei metterci dei paratelai per salvaguardarla da eventuali brutti imprevisti🙄! Qualche consiglio? ho visto qua e la ma i prezzi vanno dai 150€ in su, qualcosina sotto ai 120€ c’è (Io li preferirei con staffa da ancorare su 2 punti del telaio) ma poi roba da 50/60€ che credo sia tutta roba di bassa qualità!
Vi allego un paio di foto così mi dite che ne pensate!😁

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Edit: non so il perché le giri! Ho provato anche a girarle in galleria del telefono ma niente!😆

Ultima modifica di jorghe il 1 Feb 2018 14:26, modificato 1 volta in totale
 
15931846
15931846 Inviato: 1 Feb 2018 14:26
 

Al contrario è difficile apprezzarla..... icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
E le prime foto non si vedono...
.
 
15931847
15931847 Inviato: 1 Feb 2018 14:28
 

Non so perché mi carica le foto al contrario! Comunque sono 3 foto!
 
15931851
15931851 Inviato: 1 Feb 2018 14:50
 

jorghe ha scritto:
CUT

Stasera, se mi ricordo, passo io a sistemarti la formattazione del post 0509_up.gif
 
15931857
15931857 Inviato: 1 Feb 2018 15:06
 

-Neo- ha scritto:
Stasera, se mi ricordo, passo io a sistemarti la formattazione del post 0509_up.gif


Grazie!!
 
15931871
15931871 Inviato: 1 Feb 2018 16:18
 

Bellissima, complimenti icon_biggrin.gif

mi raccomando cambia le Pirelli quando sarà il momento, io personalmente la apprezzo molto di più da quando l'ho gommata diversamente icon_smile.gif

paratelaio non ti so dare una mano perchè non l'ho montato sulla mia eusa_think.gif
 
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