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Ducati Monster 821 [Thread Ufficiale info e pareri]
15822145
15822145 Inviato: 29 Mag 2017 18:46
 

Ciao, grazie dell'ottimo suggerimento, non avevo pensato che il porta documenti "piccolo" (quello che danno in Ducati, con il libretto piegato in 8 parti) entrasse nello spazio della trousse attrezzi... icon_smile.gif

Naigo ha scritto:
Ciao,
io ho messo la trousse degli attrezzi sotto la sella e tra i tralicci del telaietto sottosella ho messo un mini portadocumetni (di quelli che ti danno nelle concessionarie Ducati quando acquisti la moto) con tutti i documenti necessari. Niente bloccadisco....sui passi non serve!
 
15832952
15832952 Inviato: 16 Giu 2017 11:18
 

Qualcuno ha montato l'antifurto Ducati Performance 96680241A?
Vorrei capire in quale zona del sottosella alloggia e se ha un assorbimento anche quando non è attivo, con conseguente impatto sulla batteria.
Grazie a chi vorrà rispondermi icon_smile.gif
 
15833218
15833218 Inviato: 16 Giu 2017 16:19
 

gianvi ha scritto:
Qualcuno ha montato l'antifurto Ducati Performance 96680241A?
Vorrei capire in quale zona del sottosella alloggia e se ha un assorbimento anche quando non è attivo, con conseguente impatto sulla batteria.
Grazie a chi vorrà rispondermi icon_smile.gif


Ciao ce l'ho montato sotto la sella dove probabilmente tieni il marsupietto con gli attrezzi fornito da ducati, è lì da ottobre 2014 e la batteria non ha mai avuto problemi fin'ora...sgrat sgrat....anche se io tutte le stagioni quando stacco l'assicurazione, moto pulita sui cavalletti sotto al telo e col mantenitore di carica 0509_campione.gif
 
15836334
15836334 Inviato: 22 Giu 2017 11:51
 

gianvi ha scritto:
Qualcuno ha montato l'antifurto Ducati Performance 96680241A?
Vorrei capire in quale zona del sottosella alloggia e se ha un assorbimento anche quando non è attivo, con conseguente impatto sulla batteria.
Grazie a chi vorrà rispondermi icon_smile.gif


io ce l'ho, ha uno spazio apposta nel sottosella...

penso che un minimo assorbimento ce l'abbia essendo collegato icon_wink.gif
 
15852934
15852934 Inviato: 24 Lug 2017 16:33
 

Ragazzi monster 821 del maggio 2015 unico proprietario e 6000 km a 7500 passaggio compreso come' come prezzo?
Seconda cosa, un monster 1100S in definitiva sarebbe meglio, soprattutto cerchi,sospensioni?Il motore sarebbe con una coppia più bassa e quindi quella classica spinta ducati?
 
15852938
15852938 Inviato: 24 Lug 2017 16:37
 

Beh, come ciclistica il 1100s è sicuramente un passo avanti.
Come resa del motore sono due cose diverse... non sono paragonabili.
 
15852942
15852942 Inviato: 24 Lug 2017 16:46
 

-Neo- ha scritto:
Beh, come ciclistica il 1100s è sicuramente un passo avanti.
Come resa del motore sono due cose diverse... non sono paragonabili.


Ok ,siccome io vorrei una moto da usare tutti i giorni, con una potenza adeguata ma non da ammazzarsi, come sarebbe il 1100 rispetto ad 821?Diciamo quale delle due ' più ducati?Sicuramente il 1100,anche per quel bel tintinnio della frizione.
Come prezzi pero' ho visto che non c'e' grossa differenza pur essendo due generazioni differenti
 
15852944
15852944 Inviato: 24 Lug 2017 16:51
 

sportbackman ha scritto:
Ok ,siccome io vorrei una moto da usare tutti i giorni, con una potenza adeguata ma non da ammazzarsi, come sarebbe il 1100 rispetto ad 821?Diciamo quale delle due ' più ducati?Sicuramente il 1100,anche per quel bel tintinnio della frizione.
Come prezzi pero' ho visto che non c'e' grossa differenza pur essendo due generazioni differenti

Ti sei risposto da solo, considera però che nell'uso di tutti i giorni la frizione a secco potrebbe risultare scomoda da modulare nel traffico, in quanto è notevolmente pesante; dovresti optare per un attuatore maggiorato, oppure considerare che l'821, con la frizione a filo anzichè idraulica, garantisce un comfort maggiore.

Anche la seduta in sella per il passeggero ed il pilota è più comoda sull'821, il 1100S ha un'impostazione più sportiva... caricata in avanti come quella del Monster prima serie.

Inoltre le sospensioni dell'821 sono più morbide, le Ohlins (che comunque sono regolabili in tutto!) sono sospensioni ad uso sportivo più rigide... con le buche in città potresti patire un po' la comodità 0509_up.gif
 
15852945
15852945 Inviato: 24 Lug 2017 16:53
 

...io posso dirti che da ex proprietario di Monster 1100 (non S) non lo rimpiango ne per la ciclistica intesa come telaio ne per motore che a parer mio era parecchio addolcito rispetto ai Monster del passato (soprattutto il 1000 DS) e non mi dava l'idea di avere una coppia poderosa.

L'821 ha un gran motore, divertente e con una bella cavalleria resa fantastica dall'ottima elettronica. Telaio e posizione di guida la rendono molto guidabile...per le sospensioni alcuni si lamentano ma credo che dipenda dalla guida che hanno...chiaro che non è una Panigale e che quindi è fatta per andare un pò ovunque! Io non ho mai incontrato i limiti delle sospensioni....regolato il mono dietro tutto a posto!

Unico neo (a parer mio), l'odiosa gomma 180/60 posteriore impossibile da chiudere (neppure in pista mi dicono) e che su strada secondo me è proprio inutile e costosa...per il resto è una bella moto!




sportbackman ha scritto:
Ragazzi monster 821 del maggio 2015 unico proprietario e 6000 km a 7500 passaggio compreso come' come prezzo?
Seconda cosa, un monster 1100S in definitiva sarebbe meglio, soprattutto cerchi,sospensioni?Il motore sarebbe con una coppia più bassa e quindi quella classica spinta ducati?
 
15852950
15852950 Inviato: 24 Lug 2017 16:57
 

Vi ringrazio peri consigli,esteticamente del 1100 adoro i cerchiai mono e la sospensione anteriore oltre al classico tintinnio.Dell'821 la linea ,il sound, e un motore più moderno e con vari aiuti.
7500 per quello da me descritto sopra e' il suo prezzo o può' essere tirato ancora?
 
15852953
15852953 Inviato: 24 Lug 2017 17:01
 

sportbackman ha scritto:
Vi ringrazio peri consigli,esteticamente del 1100 adoro i cerchiai mono e la sospensione anteriore oltre al classico tintinnio.Dell'821 la linea ,il sound, e un motore più moderno e con vari aiuti.
7500 per quello da me descritto sopra e' il suo prezzo o può' essere tirato ancora?

E' allineato al listino dell'usato di moto.it
Calcola che trattandosi di un privato, e non essendoci la garanzia, secondo me dovrebbe essere venduto a prezzo più basso... perchè è a quella cifra che potresti trovare analoga moto in concessionaria 0509_up.gif
 
15852957
15852957 Inviato: 24 Lug 2017 17:10
 

-Neo- ha scritto:
E' allineato al listino dell'usato di moto.it
Calcola che trattandosi di un privato, e non essendoci la garanzia, secondo me dovrebbe essere venduto a prezzo più basso... perchè è a quella cifra che potresti trovare analoga moto in concessionaria 0509_up.gif


Considera che il prezzo di partenza era 8100.
Ne avevo trovata una semestrale dal concessionario ufficiale ducati con 3300 km ma volevano 9500 compreso passaggio.
Quale prezzo dovrei chiedergli quindi secondo te?
 
15852961
15852961 Inviato: 24 Lug 2017 17:17
 

...a me a 7500 euro sembra presa molto bene! Io l'anno scorso in concessionaria, con 3 mesi e 1000 km pagata 9300 euro....ma avrei preferito 5000 km e 2 anni (se tenuta bene) e risparmiare quasi 2000 euro! Secondo me è ok! Se la moto è bella e tenuta bene te la consiglio! Se hai occasione di provarlo prova a mettere la mappatura sport e tirarla un pò! A me la prima volta venivano i brividi! Poi ho deciso di tenerla sempre in Touring!



sportbackman ha scritto:
Considera che il prezzo di partenza era 8100.
Ne avevo trovata una semestrale dal concessionario ufficiale ducati con 3300 km ma volevano 9500 compreso passaggio.
Quale prezzo dovrei chiedergli quindi secondo te?
 
15852963
15852963 Inviato: 24 Lug 2017 17:22
 

Addirittura i brividi?E quasi violenta come moto allora.
 
15852973
15852973 Inviato: 24 Lug 2017 17:39
 

...diciamo che la prima volta che l'ho giudata provenivo da un annetto fatto su una Bmw F800R che non è proprio questo mostro di potenza!

La modalità sport include un acceleratore molto molto sensibile e pronto quindi viene naturale spalancare di più! Da qui la scelta di metterla solo sporadicamente!



sportbackman ha scritto:
Addirittura i brividi?E quasi violenta come moto allora.
 
15852976
15852976 Inviato: 24 Lug 2017 17:50
 

Come rivendibilita tra 2-3 anni dovrebbe essere migliore di un monster 1100 o 796?
 
15853178
15853178 Inviato: 25 Lug 2017 6:49
 

Naigo ha scritto:
...io posso dirti che da ex proprietario di Monster 1100 (non S) non lo rimpiango ne per la ciclistica intesa come telaio ne per motore che a parer mio era parecchio addolcito rispetto ai Monster del passato (soprattutto il 1000 DS) e non mi dava l'idea di avere una coppia poderosa.

L'821 ha un gran motore, divertente e con una bella cavalleria resa fantastica dall'ottima elettronica. Telaio e posizione di guida la rendono molto guidabile...per le sospensioni alcuni si lamentano ma credo che dipenda dalla guida che hanno...chiaro che non è una Panigale e che quindi è fatta per andare un pò ovunque! Io non ho mai incontrato i limiti delle sospensioni....regolato il mono dietro tutto a posto!

Unico neo (a parer mio), l'odiosa gomma 180/60 posteriore impossibile da chiudere (neppure in pista mi dicono) e che su strada secondo me è proprio inutile e costosa...per il resto è una bella moto!


Naigo ha scritto:
...a me a 7500 euro sembra presa molto bene! Io l'anno scorso in concessionaria, con 3 mesi e 1000 km pagata 9300 euro....ma avrei preferito 5000 km e 2 anni (se tenuta bene) e risparmiare quasi 2000 euro! Secondo me è ok! Se la moto è bella e tenuta bene te la consiglio! Se hai occasione di provarlo prova a mettere la mappatura sport e tirarla un pò! A me la prima volta venivano i brividi! Poi ho deciso di tenerla sempre in Touring!


Sei adorabile....mi fai morire 0510_abbraccio.gif 0510_five.gif
 
15853238
15853238 Inviato: 25 Lug 2017 8:23
 

....caspita Wolf....mi becchi sempre quando mi lamento della stupida gomma posteriore!!!!! Però un pò ultimamente sono migliorato:

immagini visibili ai soli utenti registrati



...ad ogni modo per il resto concordi?? Io mi sento di consigliare questa moto all'amico che ha chiesto informazioni....secondo me è divertente da soli, in due, in città, in montagna (soprattutto) e....tu mi puoi dire anche in pista, giusto?


White_Wolf_7 ha scritto:
Sei adorabile....mi fai morire 0510_abbraccio.gif 0510_five.gif
 
15853264
15853264 Inviato: 25 Lug 2017 8:44
 

Hahahaha ti tengo d'occhio, se sei migliorato?E mica devo insegnare nulla io...comunque puoi fare ancora di più 0509_campione.gif io la gomma che ho chiuso di più(ma non chiusa del tutto), è la Continental che ho finito dopo poco più di 3000km, al rientro infatti mi sa che rimetto Michelin...che gomme...finora le più equilibrate tra grip kilometraggio tenuta comunicazione bagnato e prezzo, ora non le fanno più quindi si troveranno solo dei fondi di magazzino, e magari un prezzo più di favore, adesso ci sono l'evoluzione le power rs, che voglio provare sicuramente....

Per quel che riguarda il tuo discorso si, l'821 dopo quasi 25.000km da settembre 2014, non posso far altro che STRAconsigliarlo, veramente una gran moto, equilibrata comoda versatile da soli in coppia e quando vuoi smanettare smanetta che è una meraviglia...

La Michelin finita:

immagini visibili ai soli utenti registrati



La Continental:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di White_Wolf_7 il 25 Lug 2017 8:50, modificato 2 volte in totale
 
15853267
15853267 Inviato: 25 Lug 2017 8:48
 

L'hai poi sistemato Lupo?
 
15853281
15853281 Inviato: 25 Lug 2017 9:08
 

...bella roba Wolf!! Voglio la tua Continental in quello stato....sai che figurone sui passi!!! Ti cedo le mie Michelin che hanno solo 1200 km!
Penso che le mie prossime gomme saranno quelle...anche se durano poco io di km ne faccio pochi quindi ci siamo!

Ad ogni modo, come vedi Sportbackman questa moto è ricca di appassionati....non fati ingannare da chi ti dice che il vero Monster è quello senza elettronica....ormai ci vuole e vuoi sapere una cosa bella? Proprio l'elettronica mi ha già salvato un paio di volte da brutte cadute! Ricordo gli anni in cui ho avuto il Monster S4R che non sapevo mai se tornavo a casa quando partivo! Troppo irruenta...si usciva di curva con il posteriore della moto che scivolava di potenza.....uno spettacolo ma....adesso che sono grande mi rendo conto che era anche pericoloso! l'821 tra abs, controllo di trazione, frizione antisaltellamento e mappature si può usare senza tanti pensieri....dove sbaglia il pilota tenta di rimediare lei!


White_Wolf_7 ha scritto:
Hahahaha ti tengo d'occhio, se sei migliorato?E mica devo insegnare nulla io...comunque puoi fare ancora di più 0509_campione.gif io la gomma che ho chiuso di più(ma non chiusa del tutto), è la Continental che ho finito dopo poco più di 3000km, al rientro infatti mi sa che rimetto Michelin...che gomme...finora le più equilibrate tra grip kilometraggio tenuta comunicazione bagnato e prezzo, ora non le fanno più quindi si troveranno solo dei fondi di magazzino, e magari un prezzo più di favore, adesso ci sono l'evoluzione le power rs, che voglio provare sicuramente....

Per quel che riguarda il tuo discorso si, l'821 dopo quasi 25.000km da settembre 2014, non posso far altro che STRAconsigliarlo, veramente una gran moto, equilibrata comoda versatile da soli in coppia e quando vuoi smanettare smanetta che è una meraviglia...

La Michelin finita:

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

La Continental:

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
 
15853282
15853282 Inviato: 25 Lug 2017 9:10
 

-Neo- ha scritto:
L'hai poi sistemato Lupo?


Il mostro dici?

Si sì messo tutto in ordine, adesso ha anche una bella pompa del 1098S 0509_banana.gif
 
15853283
15853283 Inviato: 25 Lug 2017 9:12
 

Naigo ha scritto:
...bella roba Wolf!! Voglio la tua Continental in quello stato....sai che figurone sui passi!!! Ti cedo le mie Michelin che hanno solo 1200 km!
Penso che le mie prossime gomme saranno quelle...anche se durano poco io di km ne faccio pochi quindi ci siamo!

Ad ogni modo, come vedi Sportbackman questa moto è ricca di appassionati....non fati ingannare da chi ti dice che il vero Monster è quello senza elettronica....ormai ci vuole e vuoi sapere una cosa bella? Proprio l'elettronica mi ha già salvato un paio di volte da brutte cadute! Ricordo gli anni in cui ho avuto il Monster S4R che non sapevo mai se tornavo a casa quando partivo! Troppo irruenta...si usciva di curva con il posteriore della moto che scivolava di potenza.....uno spettacolo ma....adesso che sono grande mi rendo conto che era anche pericoloso! l'821 tra abs, controllo di trazione, frizione antisaltellamento e mappature si può usare senza tanti pensieri....dove sbaglia il pilota tenta di rimediare lei!


Oppure fai come lupo, ABS ad 1 e tc a 2 e senti che spettacolo 0509_doppio_ok.gif
 
15853284
15853284 Inviato: 25 Lug 2017 9:13
 

White_Wolf_7 ha scritto:
Il mostro dici?

Si sì messo tutto in ordine, adesso ha anche una bella pompa del 1098S 0509_banana.gif

Grande 0510_five.gif
 
15853303
15853303 Inviato: 25 Lug 2017 9:40
 

Ditemi voi ch ela possedete o che la avete già' acquistata usata, cosa dovrei controllare per verificare che tutto sia in ordine?Il ragazzo ha fatto il primo tagliando dei 1000,ma ora ha 6400 km e il secondo tagliando dopo 1 anno dal primo non loca fatto.Potrei comunque correre fino ad ottobre e poi tagliando in primavera?
 
15853308
15853308 Inviato: 25 Lug 2017 9:47
 

No, va cambiato l'olio.
 
15853327
15853327 Inviato: 25 Lug 2017 10:01
 

-Neo- ha scritto:
No, va cambiato l'olio.

Quindi dovrei chiedere un ulteriore sconto
 
15853339
15853339 Inviato: 25 Lug 2017 10:16
 

Oppure te la fai consegnare con il tagliando fatto! Almeno 200 euro li spende lui!


sportbackman ha scritto:
Quindi dovrei chiedere un ulteriore sconto
 
15853341
15853341 Inviato: 25 Lug 2017 10:21
 

Naigo ha scritto:
Oppure te la fai consegnare con il tagliando fatto! Almeno 200 euro li spende lui!

E' plausibile richiedere 7300 per un 2015 con 6400 km?e passaggio incluso?
 
15853349
15853349 Inviato: 25 Lug 2017 10:36
 

...se a quel prezzo te la cede...si!!!


sportbackman ha scritto:
E' plausibile richiedere 7300 per un 2015 con 6400 km?e passaggio incluso?
 
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