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Ducati Monster 821 [Thread Ufficiale info e pareri]
15068122
15068122 Inviato: 23 Lug 2014 14:31
 

Sono arrivato in ritardo ma mi piacerebbe dire la mia sulla nuova Ducati Monster 821.. ieri incuriosito sono andato a vederla in concessionaria, e in tutta onestà ne sono rimasto un po' deluso. A colpirmi negativamente non è tanto il design, moderno e ben fatto, quanto i dettagli (da sempre caratteristica Ducati) poco curati, come ad esempio i blocchetti elettrici che non mi sono piaciuti, sembrano quelli di uno scooter di media fattura, e la frizione comandata a cavo che percarità sarà funzionale quanto vuoi ma su una moto da 10500 euro almeno un comando idraulico lo preferirei (e non venitemi a dire che è meglio quella a cavo...) la mia 620 che oramai ha ben 11 anni ne è equipaggiata...
Il motore, benché segua oramai la moda del "più è grosso meglio è" mi pare esagerato, 821 cc sono davvero tanti per cominciare e secondo me si allontanano un po' dalla filosofia di semplicità, equilibrio, buona ciclistica e potenza sufficiente del monster.. a rimetterne sono soprattutto i costi del bollo, assicurazione e consumi, un 620 se guidi in maniera tranquilla ci fai i 22 al litro con questa dubito si raggiungeranno i 16 (ma sarei felice di essere smentito).
Tutto sommato come moto non è male, da guidare sono certo che sarà efficacissima però il mio buon vecchio Monster 620 I.e. non lo cambierei mai con questa...
 
15068149
15068149 Inviato: 23 Lug 2014 14:50
 

Carreira ha scritto:
.................................buona ciclistica e potenza sufficiente del monster.. a rimetterne sono soprattutto i costi del bollo, assicurazione e consumi, un 620 se guidi in maniera tranquilla ci fai i 22 al litro con questa dubito si raggiungeranno i 16 (ma sarei felice di essere smentito).
Tutto sommato come moto non è male, da guidare sono certo che sarà efficacissima però il mio buon vecchio Monster 620 I.e. non lo cambierei mai con questa...


Considerando che è lo stesso motore della mia Hyperstrada, i consumi sono buoni vai anche oltre i 22 con un litro, per il resto in effetti non posso darti torto. Qualche cosa in più per il prezzo a cui vengono vendute queste moto lo avrebbero potuto metterlo. Però più che sulla frizione, che tutto sommato è molto morbida è fa il suo lavoro, mi sarei aspettato qualcosa di più sulla forcella che è priva di regolazioni.

Ciao Binox
 
15070253
15070253 Inviato: 25 Lug 2014 8:46
 

La questione consumi interesserebbe molto anche a me sinceramente!
Sia in modalità Touring che urban con limitazione a 75 CV, se la prendo diverrebbe il mio mezzo di trasporto principale da usare tutto l'anno anche per lavoro e non solo per le gite domenicali quindi anche se di una moto alcuni dicono che se la si prende non bisogna guardare quanto beve bè io facendone un uso quotidiano sarei felice di scoprirlo icon_biggrin.gif ( che poi non sia la moto adatta per lavoro in città ok, che esistono moto più efficienti in relazione ai vari ambiti ok, ma allora prendo una panda se sto a guardare l'utilità di qualsiasi moto rotfl.gif )
Comunque se sta sui 20-22 mi sembra buono, ma già con mappatura urban?
se no allora limitandola a 75 cv dovrebbe consumare ancora meno?


off- topic: volevo prendermi una brutale ma quando il concessionario a bassa voce mi ha detto che fa sui 15 - 16 a litro ( dai 5 agli 7 km in meno! che nel tempo non son pochissimi ) ho accantonato l'idea icon_cry.gif
 
15070291
15070291 Inviato: 25 Lug 2014 9:23
 

Adabda89 ha scritto:
La questione consumi interesserebbe molto anche a me sinceramente!
Sia in modalità Touring che urban con limitazione a 75 CV, se la prendo diverrebbe il mio mezzo di trasporto principale da usare tutto l'anno anche per lavoro e non solo per le gite domenicali quindi anche se di una moto alcuni dicono che se la si prende non bisogna guardare quanto beve bè io facendone un uso quotidiano sarei felice di scoprirlo icon_biggrin.gif ( che poi non sia la moto adatta per lavoro in città ok, che esistono moto più efficienti in relazione ai vari ambiti ok, ma allora prendo una panda se sto a guardare l'utilità di qualsiasi moto rotfl.gif )
Comunque se sta sui 20-22 mi sembra buono, ma già con mappatura urban?
se no allora limitandola a 75 cv dovrebbe consumare ancora meno?


off- topic: volevo prendermi una brutale ma quando il concessionario a bassa voce mi ha detto che fa sui 15 - 16 a litro ( dai 5 agli 7 km in meno! che nel tempo non son pochissimi ) ho accantonato l'idea icon_cry.gif


Se un po' ci tiri comunque non è che faccia i 20-22 sempre eh. Anche la 821 arriva a fare i 15-17 se ci tiri abbastanza almeno per quello che ho letto in giro.
 
15070292
15070292 Inviato: 25 Lug 2014 9:25
 

Esattamente non so quali possano essere le differenza del motore 821, tra montato sul monster e quello montato sul Hyperstrad-Hypermotard, ma ritengo siano pressoché identici.
Comunque ti posso confermare, che percorrendo strada di collina mantenendo una media di circa 81 Km/h i consumi sono di 25 Km/l, il tutto utilizzando la mappa touring (110 Cv).


Carreira ha scritto:
.................. e la frizione comandata a cavo che percarità sarà funzionale quanto vuoi ma su una moto da 10500 euro almeno un comando idraulico lo preferirei (e non venitemi a dire che è meglio quella a cavo...) la mia 620 che oramai ha ben 11 anni ne è equipaggiata...


Purtroppo per quanto riguarda la frizione mi sono accorto che il cavetto risulta già molto usurato dopo soli 10.000 Km-.

Ciao Binox
 
15070319
15070319 Inviato: 25 Lug 2014 9:44
 

Grazie a tutti sempre pronti a rispondere! eusa_clap.gif

Be ma infatti se si va un poì allegri e si consuma di più be ovviamente cavoli miei e ne son ben cosciente e mi sta anche bene icon_biggrin.gif

Chiedevo per andature normali in città, tangenziale e autostrada senza strafare.
 
15070334
15070334 Inviato: 25 Lug 2014 9:51
 

Adabda89 ha scritto:
Grazie a tutti sempre pronti a rispondere! eusa_clap.gif

Be ma infatti se si va un poì allegri e si consuma di più be ovviamente cavoli miei e ne son ben cosciente e mi sta anche bene icon_biggrin.gif

Chiedevo per andature normali in città, tangenziale e autostrada senza strafare.


Quelle che ti ho detto, dai 20 ai 25 Km/l. Nonostante la cilindrata e la potenza è un motore molto parco nei consumi. Poi se vai come un matto o in pista, non lo so.

Ciao Binox
 
15070410
15070410 Inviato: 25 Lug 2014 10:31
 

Scusate ragazzi... mi intrometto, mi sorge spontanea una domanda... chi prende una moto del genere sta a guardare i consumi??? Posso capire magari su una touring, ma su una naked sportiva... mica è una macchina... Per chi si lamentava del motore, non vi sembra che Ducati abbia fatto questa scelta cercando di fare un bicilindrico che emuli un pò la spinta del 4 cilindri e la prontezza del bicilindrico ai bassi? Chiaramente in malo modo da quello che leggevo delle vostre recensioni... Ero indeciso per l'anno prossimo tra questa e il 1100 EVO come seconda moto... ma a questo punto...

doppio_lamp_naked.gif
 
15070461
15070461 Inviato: 25 Lug 2014 11:03
 

binox ha scritto:
Quelle che ti ho detto, dai 20 ai 25 Km/l. Nonostante la cilindrata e la potenza è un motore molto parco nei consumi. Poi se vai come un matto o in pista, non lo so.

Ciao Binox


Infatti mi sei stato molto utile, grazie mille! 0509_up.gif
 
15070466
15070466 Inviato: 25 Lug 2014 11:04
 

dodo07 ha scritto:
Scusate ragazzi... mi intrometto, mi sorge spontanea una domanda... chi prende una moto del genere sta a guardare i consumi??? Posso capire magari su una touring, ma su una naked sportiva... mica è una macchina... Per chi si lamentava del motore, non vi sembra che Ducati abbia fatto questa scelta cercando di fare un bicilindrico che emuli un pò la spinta del 4 cilindri e la prontezza del bicilindrico ai bassi? Chiaramente in malo modo da quello che leggevo delle vostre recensioni... Ero indeciso per l'anno prossimo tra questa e il 1100 EVO come seconda moto... ma a questo punto...

doppio_lamp_naked.gif



la hyperstrada è una turing.........
 
15070493
15070493 Inviato: 25 Lug 2014 11:16
 

dodo07 ha scritto:
Scusate ragazzi... mi intrometto, mi sorge spontanea una domanda... chi prende una moto del genere sta a guardare i consumi??? Posso capire magari su una touring, ma su una naked sportiva... mica è una macchina... Per chi si lamentava del motore, non vi sembra che Ducati abbia fatto questa scelta cercando di fare un bicilindrico che emuli un pò la spinta del 4 cilindri e la prontezza del bicilindrico ai bassi? Chiaramente in malo modo da quello che leggevo delle vostre recensioni... Ero indeciso per l'anno prossimo tra questa e il 1100 EVO come seconda moto... ma a questo punto...

doppio_lamp_naked.gif


bè non ci trovo niente di male se i consumi comunque sono più ridotti, a me piacerebbe avere una supersportiva, il mio sogno da bambino, ma in città mi sentirei proprio impiccato usandola anche per lavoro, e per rimanere sulla sportività ma con un po' più agilità stavo guardando varie naked, questo mostro mi piace molto e ripeto se fa veramente i 25 rispetto ai 16 della brutale (ribadisco la trovo stupenda ) un 10 km in più a lungo andare si fanno sentire.
poi vabè liberi di prendersi qualsiasi moto 0509_campione.gif
 
15070739
15070739 Inviato: 25 Lug 2014 14:07
 

Confermo che la Brutale è assetata... ma mi importa poco, non sto di certo a metterla in mappa rain per farla bere di meno icon_smile.gif (scusate l'ot)
 
15071974
15071974 Inviato: 26 Lug 2014 13:02
 

salve ora dico la mia, ho 51 anni e di moto ne ho avute tante, mi piace la guida sportiva su strada, ma in questi anni ho cercato di maturare la mia guida, sono esigente , ma non cerco una supersportiva, devo dire che ducati mi piace, ma sono rimasto deluso di una hyper 796 del 2010 nuova che subito mi ha dato problemi di perdita di olio tra cilindro e testata, rivenduta dopo 3 mesi, poi ho avuto speedtriple 2008, versys 2011, t-max 2011, ora da 1 anno ho una bmw f800 r bianca ABS che mi ha stregato in quasi tutto,
moto presa usata con 1000 km , questa naked è fantastica, mancano solo altri 10 cv per mè.. ma mi gratifica in altre cose, oggi ho provato la monster 821, che dire.. quel manubrio in ferro a grissino non si guarda, la metto in moto, cavoli che rombo da moto goduriosa(un classico per ducati.. che è furba.. sa che la gente piace il rombo racing e trasmette + cavalleria in un certo senso) ma ho provato le varie mappe per fermarmi sulla sport... si sta moto non è male ,, ma ho trovato il gas non tanto pronto all'apertura, secondo mè reagiva in ritardo, poi in seconda marcia non viene su solo di gas in modo naturale.. forse solo se sei 60 kg e la cerchi allora forse viene sù, poi un avantreno , per carità sicuro è sicuro, ma non mi ha dato quella maggiore sicurezza che mi da il mio bmw, poi a guardare il gruppo strumeti .. pare di stare seduto e non capire se c'è la ruota davati ... bhè personalmente non è male, manon la cambio la mia BMW per questa.
se cambio e devo spendere 11000 euro cerco qualche km zero che mi gratifichi di pìù.
ho provato anche in precedenza la 1200 , altra pasta, ma costa troppo e quel portatarga non lo digerisco.
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ha dimenticavo i consumi, con la mia in montagna a trapazzarla torno a casa con una media di 20 km al litro, questa ducati non so..ma ad oggi chi ha famiglia e mutuo alle spalle guarda anche il consumo.
 
15071990
15071990 Inviato: 26 Lug 2014 13:22
 

dodo07 ha scritto:
Scusate ragazzi... mi intrometto, mi sorge spontanea una domanda... chi prende una moto del genere sta a guardare i consumi??? Posso capire magari su una touring, ma su una naked sportiva... mica è una macchina... Per chi si lamentava del motore, non vi sembra che Ducati abbia fatto questa scelta cercando di fare un bicilindrico che emuli un pò la spinta del 4 cilindri e la prontezza del bicilindrico ai bassi? Chiaramente in malo modo da quello che leggevo delle vostre recensioni... Ero indeciso per l'anno prossimo tra questa e il 1100 EVO come seconda moto... ma a questo punto...

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Beh i consumi in un mezzo hanno sempre un ruolo importante anche se si tratta di mezzi da divertimento come in questo caso, non scordiamoci che il Monster è nato con l'intento di offrire sportività si, ma anche parsimonia nei consumi e costi di gestione non eccessivi proprio perché l'utente medio che la usa ne fa un utilizzo a 360 gradi: città, misto e qualcuno pista, un po' come me, pertanto avere un mezzo che ti fa i 14-15 equivale ad avere un po' come un'altra auto...che non è proprio il massimo per chi non ha grandi finanze.....
Per quanto riguarda il motore probabilmente è come dici tu Ducati per rimanere in scia alle 4 cilindri tenta la strada della cilindrata, il ragionamento non è sbagliato se vuoi ottenere le prestazioni, ma su strada dove contano in maniera limitata a me non interessa se ho 15 cv in meno di una jap..preferisco spendere meno di assicurazione, bollo e benzina e divertirmi lo stesso.
Ma come sempre il problema sono le mode, oggi va l'ellettronica e la cilindrata e cv esagerati, e si è disposti a rinunciare a tutto pur di esibire un mezzo così...e Ducati, come tutte le industrie si è dovuta adeguare alla richiesta...
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15071995
15071995 Inviato: 26 Lug 2014 13:26
 

per strada meglio un bicilindrico che un 4, anche se urla dimeno, e aggiugo che serve più coppia in basso ( che che offre un bicilindrico)che l'all'ungo di un 4 cilindri che ti dà solo dopo i 10000 giri.. e che non ti servono per strada.
 
15072118
15072118 Inviato: 26 Lug 2014 14:48
 

manera ha scritto:
per strada meglio un bicilindrico che un 4, anche se urla dimeno, e aggiugo che serve più coppia in basso ( che che offre un bicilindrico)che l'all'ungo di un 4 cilindri che ti dà solo dopo i 10000 giri.. e che non ti servono per strada.


3 cilindri e risolvi problema spinta sotto e allungo quasi da 4 cilindri... e poi diciamocelo il rumore del 4 cilindri è una favola.

Ah non sono di parte eh 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif
 
15072143
15072143 Inviato: 26 Lug 2014 15:02
 

l'erogazione del 3 cilindri non mi fa perdere la testa, anche se sicuramente redditizia, a pari cilindrata preferisco il 2.
 
15099316
15099316 Inviato: 22 Ago 2014 18:40
 

Ciao a tutti, dopo una primavera ed un estate a guardarmi attorno per l'acquisto della mia prima moto(ho 29 anni ed una patente "A" dal 2009), sono arrivato ad una conclusione....
Ho avuto sempre in debole per la ducati, e da quattro anni vivendo a Bologna questo debole si è come dire intensificato, quella che mi fa perdere la testa è l'899...ho guardato, preso informazioni, e quasi concluso affari per Fz6 ed hornet che avevo battezzato come genere per iniziare, e perché erano le uniche naked che mi soddisfavano per estetica, la logica avrebbe dovuto portarmi sul Monster, visto che è la naked per eccellenza ed è del marchio della quale sono innamorato, ma guardando i vari modelli non mi entusiasmavano più di tanto tranne il 1200, ma per me come prima moto era troppo e quindi l'avevo escluso...
Escluso fino a quando non è arrivato il monster del thread l'821.Ragazzi è stato amore a prima vista, estetica fantastica, elettronica di altissimi livelli, ed in più leggendo di ogni sulla moto in questione vedo che è anche un motore già testato dalle varie hyper ecc...la ciclistica è della sorella maggiore, ed il prezzo seppur "da ducati" non è così assurdo...
Ho letto anche dei vari test e delle varie recensioni da diversi esperti, e in generale se ne parla di un gran bene a parte il forcellone anteriore ahimè non regolabile ad esempio oppure il fatto che scaldi un bel po in città, ma questo non mi preoccupa perché non è l'uso che ne farò, altrimenti mi sarei fatto uno scooterone.
Bhè ora aspetto solo che rientri dalle ferie la referente che ho in ducati per andare a provarla e poi contrattare ed ordinarla, ovviamente Rossa!
Penso che finalmente dopo anni di attesa e di lavoro sulla moglie per convincerla sull'acquisto di una due ruote, realizzerò un gran bel sogno(seppur sempre un capriccio).
Voi da esperti che dite può essere un ottima moto come inizio?
Aspetto anche qualsiasi consiglio a riguardo, ovviamene da ducatisti e monsteristi in primis...ma son ben accetti tutti i consigli anche da non possessori di ducati, ma che siano consigli e non discorsi per sminuire il marchio o la moto...perché tanto convivo con il confronto giornaliero delle giapponesi con i marchi italiani, il mio migliore amico ha una giapponese, ma mi sa che anche lui sarà presto un ducatista proprio con una bella 899...
Grazie mille in anticipo a chiunque voglia farmi consigli, dritte o qualsiasi parere a riguardo...
Marco.
 
15100282
15100282 Inviato: 23 Ago 2014 20:59
 

Vedrai che come prima moto ti troverai benissimo, specie per il fatto che hai le mappature che ti limitano i cavalli e ti aiutano in caso di difficoltá.
Se non ti resta troppo scomoda a mio avviso è una grande moto anche se magari i piú navigati penserebbero al fatto di sistemare le forke il mono e la pompa freno peró con calma ci sará tempo, vedrai. 😉
 
15100289
15100289 Inviato: 23 Ago 2014 21:11
 

Bhè si penso anch'io che qualcosina a come la forca lasia a desiderare, però nei vari test visti su youtube parlano che nonostante tutto sia molto ben tarata, forse dovrò stare un attimo attento alla frenata che in avanti è molto sensibile e decisa mentre dietro è un po' più sorda...comunque penso che visto il gran sellone sia molto comoda, quando ci son salito da fermo(farò il test ride prox settimana) ho avuto un ottima sensazione e anche mia moglie nonostante era la prima volta che salisse su una moto, e non sai quanto gli sta costando accettare la cosa, anche lei si è trovata a suo agio.
Ho solo il dubbio per i termi, perché quando l'ha accesa il sound nonostante montasse gli originali era veramente spettacolo, sicuramente i termi saranno superiori per il tipo della ducati mi consigliava, visto i miei dubbi per il costo, di iniziare con gli originali e poi eventualmenteontarli, ma sono indeciso, perché un conto è fare un unica spesa, poi non so se spenderei 1700€ solo per delle marmitte...mah..
 
15100674
15100674 Inviato: 24 Ago 2014 13:49
 

Lasciaci su gli originali all'inizio che suonano bene comunque.
Quando farai i termi scatalizza anche e fai rimappare la centralina, spesa unica ma tanta soddisfazione e differenza, vedrai.
La frenata davanti é decisa fin da subito probabilmente perché la pompa freno non é di prim ordine ma gia con 200€ si sistema e la forka tende ad affondare molto nella prima parte della frenata. Personalmente non piace ma se non hai mai guidato ancora una moto è una cosa sopportabile.
Il freno dietro non c'é su quella moto a mio avviso....
Per tutto il resto la trovo molto fatta bene.👍
 
15100692
15100692 Inviato: 24 Ago 2014 14:14
 

Quelle duecento euro che parli sulla pompa cosa intendi?Di cambiare la pompa del tutto?Ma rimappare la centralina a che pro?aumenta i cavalli?
 
15100982
15100982 Inviato: 24 Ago 2014 21:03
 

Si ci butti su una brembo radiale e sei a posto, non serve una rcs, basta una radiale. Frenata piú modulabile e leva migliore da tenere in mano.
La rimappatura e scatalizzata serve per avere una moto più fluida e guidabile togliendoci un po la strozzatura euro 3.
 
15101266
15101266 Inviato: 25 Ago 2014 8:32
 

Bhè non so cos'è una "RCS" (scusa ma sono ancora un po' ignorante in materia), ma ti ringrazio per la dritta sulla radiale, per quanto riguarda la centralina da rimappare con relativa "scatalizzata"(che credo di aver capito che consiste nel togliere la strozzatura euro3), su quanti euro di spesa ci aggiriamo più o meno?E soprattutto mi sorgeva il dubbio, questa cosa ovviamente rende la moto "non in regola" o sbaglio?E perderei anche i 3 livello di mappatura offerto dalla casa se non erro...
Intanto grazie x le info...sicuramente potranno servirmi doppio_lamp_naked.gif
 
15101909
15101909 Inviato: 25 Ago 2014 18:29
 

La rcs è una pompa molto racing della brembo, ma per andare bene basta una radiale qualsiasi. Cerca pure su goohle immagini per capire meglio icon_wink.gif
La scatalizzata consiste nel rimuovere il catalizzatore che nel caso dei monster nuovi è sul collettore del terminale. non so se sia possibile rimuoverlo e basta oppure sia necessario comperare uno scarico racing che ne sarà già sprovvisto. Da questo punto di vista te lo sconsiglio perchè poi non sarebbe omologato e le fdo guardano praticamente solo quello, sarebbe troppo facile per loro.
La cosa migliore sarebbe solamente eliminare il kat e lasciare o gli originali oppure un bel paio di termignozzi. Informati in ducati se nei termignozzi il kat è removibile, sarebbe il top perchè tanto è una cosa che non da all'occhio e rende la moto migliore. Per la rimappatura occorre lasciare passare un po' di tempo immagino in modo che chi lo fa di mestiere impari a conoscere bene la centraline del nuovo monster 821 e ad agirci sopra. Insomma è un discoso un po' più complicato ed in ducati non te lo fanno di certo però si ottengono ottimi risultati in genere.
Si se dovessi fare una revisione obbligata imposta dalle fdo alla motorizzazione civile skatalizzato saresti fuori dai parametri quasi sicuramente ma in genere nelle officine standard in cui si va solitamente non si fanno troppi problemi...
Tu adesso di queste cose fregatene e goditi il mostro così com'è. Secondo me ti darà tante soddisfazione, specie considerando che sarà la tua prima moto. 0509_up.gif

Dai ragazzi nessuno ancora lo ha portato a casa??! 0509_banana.gif
 
15103476
15103476 Inviato: 26 Ago 2014 23:46
 

Beh si in pratica ducati ti da la possibilità di prendere(ovviamente pagando), i mitici termi che se non erro sono 1700€ gli omologati e 1300 i racing, ma come dici te i racing non sono omologati nonostante siano termi, ed il tipo della ducati me lo disse che quelli sono fuori regola.Comunque si per tutte ste robe ci sarà tempo, adesso solo non vedo l'ora di cavalcarlo!!!
Intanto grazie mille per le varie dritte! doppio_lamp_naked.gif
 
15111694
15111694 Inviato: 3 Set 2014 13:48
 

newuser ha scritto:
Quindi in teoria se disattivando l'ABS frena bene allora vuol dire che in "Sport" dovrebbe frenare come si deve visto che l'ABS dovrebbe essere attivo solo sull'anteriore con quella impostazione. O sbaglio?


L'ho provata ieri, sul posteriore non frena con nessuna mappatura eusa_wall.gif e confermo l'invadenza del freno anteriore... essendo in generale la moto piuttosto rigida, questo problemino dei freni non aiuta ad entrare con il giusto assetto in curva.... peccato davvero. Il motore è divertentissimo e prontissimo ma sugli altri versanti mi pare ci siano un pò troppe pecche per una moto di questa fascia di prezzo. eusa_think.gif
 
15112162
15112162 Inviato: 3 Set 2014 20:11
 

v4lkyrie ha scritto:
Desmopier, infatti non stavo parlando di affidabilità ma di raffinatezza delle scelte tecniche. Se parliamo di 4 valvole concordo nell'affermare che c'è stato un notevole passo avanti. Se parliamo invece di 2 valvole il problema qui non c'è mai stato.
La mt-07 costa quasi 4000 euro in meno e la mt-09 ne costa 2000. Credo che con quella cifra di lavori interessanti se ne possano fare parecchi. Per me oggi la moto di riferimento è la Street Triple R che di fatto costa 1000 euro in meno. Se invece vuoi spendere 1000-1500 euro in più ci sono StreetFighter e MV Brutale 800.


Ho provato sia la street R che la 821 e parlando semplicemente di sensazioni di guida, non ho competenze tecniche, le due non sono minimamente paragonabili. Dal mio punto di vista in quanto ad emozione di guida non c'è storia: Ducati tutta la vita. 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15112232
15112232 Inviato: 3 Set 2014 21:00
 

ciao ragazzi, io ho avuto l'occasione di provarla meno di un mese fa, e devo dire che è un gran bel mezzo. ovviemente non posso paragonarla col mio monster 600.
per me la linea è infinitamente migliore rispetto a quella del monster seconda serie; personalmente preferisco l'originale, ma la terza serie è uscita proprio bene! (il 1200 con il forcellone monobraccio poi è un godimento per gli occhi). poi la posizione di guida, veramente comoda! forse, ma dico forse, il sistema ride-by-wire è fin troppo sensibile. ma credo sia solo questione di abitudine.
sarebbe interessante provarla sulle colline quì intorno a bergamo...
 
15116811
15116811 Inviato: 7 Set 2014 20:29
 

Ciao ragazzuoli, alla fine non ho più resistito!Venerdi sono andato alla ducati di borgo panigale(BO), e son stato accolto dall'ottima ed anche bella ketty, che mi ha fatto una proposta alla quale non ho saputo rinunciare.Una 821 usata per fare scuola guida a Misano al WDW, con appena 800km, mi ha portato in azienda a vederla, era anche l'ultima ROSSA!Ora dobbiam solo aspettare formalmente l'ok della finanziaria e poi procederanno a montarmi l'antifurto(richiesto a parte) ed in più me la consegna già con il tagliando dei 1.000 già fatto!È la mia prima moto, e finalmente a 29 anni sto realizzando un sogno ancor di più parlando del mio marchio preferito.
Non sto più nella pelle e spero che per sabato riescano a consegnarmela!
 
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