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motore dna 50 [originale è] aria o liquido?[farlo a liquido]
14996204
14996204 Inviato: 28 Mag 2014 21:37
Oggetto: motore dna 50 [originale è] aria o liquido?[farlo a liquido]
 



Salve a tutti icon_biggrin.gif, oggi il mio meccanico ha preso un motore dal suo garage del dna 50 2t, pensavo fosse a liquido e invece no, motore ad aria, ora volevo sapere esistono anche motori dna 50 2t ad aria? oppure e stato trasformato ad aria? se vorrei trasformarlo ad aria basta cambiare il semicarter parte magnete? dovrei montarlo sotto ad un runner 50 sp, grazie per le informazioni icon_biggrin.gif
 
14996810
14996810 Inviato: 29 Mag 2014 11:13
 

Se era ad aria non era di un DNA...ci vuole u casino per cambiare raffreddamento sui Piaggio oppure i Carter nuovi a liquido
 
14997699
14997699 Inviato: 29 Mag 2014 20:44
 

ho sbagliato a scrivere io devo trasformarlo a liquido scusa, devo solo cambiare il semicarter parte magnete e mettere pompa, gruppo a liquido poi i raccordi gia ci sono (Y), invece se vorrei rimanerlo ad aria posso lasciare tutti i radiatori e tubi? in modo che quando voglio rimetto quello a liquido?, perche questo motore devo farlo originale per consumare di meno ora che incomincio a lavorare visto che vado e vengo da negozi, e il motore piu elaborato lo monto il sabato pomeriggio, quindi fare tipo degli sganci rapidi
 
14997755
14997755 Inviato: 29 Mag 2014 21:11
 

Devi mettere i Carter a liquido se lo vuoi a liquido ...i tubi puoi lasciarli così l importante e che non ci siano perdite di liquido o aria nei tubi
 
14998537
14998537 Inviato: 30 Mag 2014 13:07
 

vabbe basterebbe il semicarter dove sta il magnete a liquido giusto?
 
14998555
14998555 Inviato: 30 Mag 2014 13:24
 

Il magnete? La pompa è azionata dall albero non sapevo ci fosse un magnete...comunque se cambi blocco da originale e minima la differenza quindi lascialo per com è
 
14998565
14998565 Inviato: 30 Mag 2014 13:30
 

no il motorino devo montarlo con gruppo polini monofascia che gia tengo, io dico che ho il blocco a 0 e se cambio solo il carter dove viene montato il magnete xche nn c'è il buco per il raccordo pompa, vabbene?
 
14998567
14998567 Inviato: 30 Mag 2014 13:32
 

Se gli elementi della pompa sono tutti li va bene
 
14998570
14998570 Inviato: 30 Mag 2014 13:35
 

vabbene dopo vado a prendere il motore dal meccanico, perche se riesco a sbloccare il motore lo monto come sta perche ha il gruppo malossi sopra, e nn so come sta messo e un motore che compro ad occhi chiusi ecco perche, quindi mal che vada lo trasformo a liquido, devo vedere frizione, variatore ecc e poi fargli na bella pulita sopratutto ;D appena ho problemi ti mando un mess in privato oppure scrivo qua sopra ;D grazie
 
14998578
14998578 Inviato: 30 Mag 2014 13:38
 

Ok ma prima assicurati che sia solo in un semicarter la pompa perché se no ti serve un gt ad aria
 
14998583
14998583 Inviato: 30 Mag 2014 13:42
 

sisi e normale ;D io smonto il carter messa in moto e vedo se ha gia il buco predisposto se lo tiene devo cambiare solo il semicarter dove sta il magnete e il gioco e fatto icon_biggrin.gif
 
15001971
15001971 Inviato: 2 Giu 2014 20:14
 

no la pompa viene trascinata dall'albero lato variatore tramite una cinghietta (la stessa del miscelatore) quindi devi cambiarli entrambi i carter o fare il buco per fare uscire l'alberino e mettere cuscinetti e paraoli
 
15002064
15002064 Inviato: 2 Giu 2014 21:24
 

problema risolto, grazie a tutti, il motore era gia a liquido aveva perfino la pompa dell'acqua dentro, aveva solo il gruppo ad aria, grazie della disponibilità
 
15004760
15004760 Inviato: 4 Giu 2014 14:43
 

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