Leggi il Topic


FZ6 20mila km - sostituzione batteria e regolatore tensione
14996102
14996102 Inviato: 28 Mag 2014 20:43
Oggetto: FZ6 20mila km - sostituzione batteria e regolatore tensione
 



Salve a tutti,

Dopo una breve pausa invernale di 30gg circa ho ripreso la moto e la batteria sembrava andata. Facendola partire a spinta ho ricaricato la batteria camminandoci 5/6 giorni a settimana, sembra fatta ma un giorno mi ha ri-abbandonato.

Premetto che sulla moto è installato un sistema di antifurto sonoro che dopo la prima volta che la batteria è morta, sembrava andato.

Detto questo mi reco da un elettrauto un paio di mesi fa e mi fa una carica completa della batteria smontandola. La moto ha camminato 4-5 giorni a settimana fino alla settimana scorsa quando, appena spenta dopo un parcheggio, nel tentativo di rimetterla in moto, la batteria non dava segni di vita.


Sono tornato dall'elettrauto per un controllo generale e mi ha detto che oltre a cambiare la batteria devo cambiare anche il "regolatore di tensione". Premetto che sono ignorantissimo in materia, comunque quanto dovrei spendere per tale ricambio? E' necessario metterlo nuovo o potrei optare per un ricambio usato? L'ho trovato su un sito a 25 euro ed è della mia stessa città!


Inoltre mi è stato consigliato di smontare definitivamente l'antifurto, inizialmente sperando di spendere il meno possibile avevo acconsentito ma oramai cambiando batteria (metterò una yuasa in luogo della varta che avevo prima) e in vista del cambio del regolatore tensione, dite che sia necessario staccarlo?



Grazie mille e scusate la poca tecnicità
 
14996342
14996342 Inviato: 28 Mag 2014 22:44
Oggetto: Re: FZ6 20mila km - sostituzione batteria e regolatore tensione
 

vmaiello ha scritto:
mi ha detto che oltre a cambiare la batteria devo cambiare anche il "regolatore di tensione". Premetto che sono ignorantissimo in materia, comunque quanto dovrei spendere per tale ricambio? E' necessario metterlo nuovo o potrei optare per un ricambio usato?


può essere, spesso si guastano... non mettere roba usata perchè come hai visto a volte saltano, e rischi tra 6 mesi di essere da capo e fottere un'altra batteria. Non mettere il ricambio originale che costerà una fucilata, ma questo già te l'avrà detto l'elettrauto.
L'antifurto in sè non è un problema, ma purtroppo spesso vengono montati male e causano assorbimenti indesiderati a motore spento, risultato: la mattina ti trovi la batteria a terra. Se non lo ritieni immediatamente necessario, fallo togliere, così ti elimini una potenziale fonte di guai icon_smile.gif

ciao

WK
 
15000029
15000029 Inviato: 31 Mag 2014 19:27
 

per il momento l'ho staccato l'antifurto su consiglio dell'elettrauto, prossimamente proverò a sentire qualcun altro per capire se è il caso di rimetterlo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

Forums ©