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Inviato: 26 Mag 2014 15:16 Oggetto: Gilera 125 Turismo [rimane su di giri]
ciao a tutti, ho da poco acquistato una gilera 125 turismo del 1952 in discrete condizioni,appena portata a casa ho pulito carburatore, cambiato l olio e montato la batteria nuova! alla prima pedata è partita e prende gas senza problemi,il problema sta nel fatto che rimane su di giri per molto tempo!ho controllato che la ghigliottina del carburatore torni a chiudersi appena tolgo il gas,sembra tutto a posto solo che impiega molto a tornare al minimo! cosa può essere?
enrienri
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Inviato: 26 Mag 2014 15:18
hai regolato la vite del minimo e la carburazione??
girodan
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Inviato: 26 Mag 2014 15:25
si,cioè ho provato...avete qualche consiglio per carburazione di questo carburatore? ho dimenticato di specificare che il motore non perde una goccia di olio neanche da caldo quindi escluderei un paraolio che non tiene.....
enrienri
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Inviato: 26 Mag 2014 15:38
il paraolio col minimo e la carburazione non c'entra nulla in ogni modo....devi agire sulle due viti a sinistra del carburatore: quella inclinata è il minimo mentre l' altra regola l'aria della carburazione...vedi di trovare un compromesso regolando entrambi
girodan
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Inviato: 26 Mag 2014 16:43
grazie ci proverò!!! li serro tutti e due poi inizio a svitare piano piano o c'è un altra tecnica?
enrienri
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Inviato: 26 Mag 2014 19:50
prima regoli il minimo e poi agisci con quella dell'aria, che dovrai svitare di circa 1,5-2 giri...insomma, devi provare e poi vedi.
girodan
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Inviato: 30 Mag 2014 21:28
grazie!!!ci provo! già che ci sono ti chiedo anche che olio metterci?
enrienri
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Inviato: 30 Mag 2014 21:56
enrienri ha scritto:
grazie!!!ci provo! già che ci sono ti chiedo anche che olio metterci?
un normale multigrado va più che bene....
girodan
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Inviato: 30 Mag 2014 21:58
un 20 40 sintetico puo andare??? e ultima domanda...che candela??grazie ancora!
enrienri
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Inviato: 31 Mag 2014 9:43
enrienri ha scritto:
grazie!!!ci provo! già che ci sono ti chiedo anche che olio metterci?
Se non sbaglio, la tua frizione è a bagno d'olio.
Per non correre rischi, metti un olio specifico per moto con frizione a bagno d'olio.
mar54
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Inviato: 31 Mag 2014 15:37
enrienri ha scritto:
un 20 40 sintetico puo andare??? e ultima domanda...che candela??grazie ancora!
come candela uso senza problem i la NGK D8HA
mar54 ha scritto:
Se non sbaglio, la tua frizione è a bagno d'olio...
no, la frizione è a secco!!!
girodan
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Inviato: 1 Giu 2014 22:55
Direi che il problema, come specificato dal titolo, sia stato risolto.
Ci sono altri Topic per richiedere info su altri argomenti sul Turismo, in questo però OT.
Qui PASSO e CHIUDO
Resto in MP.
gippiguzzi
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