terrem ha scritto:
e ultima cosa: i motori che urlano per fare (pochi) cavalli fan bene alla patente. Tirandoci con il kawa ti sembra di fare i duecento poi guardi e scopri che fai i 90.
Lo so...La mia ZZR 250 mi permette di esplorare tutto il contagiri rimanendo nei limiti del CdS, sentire il piccolo bicilindrico che sgola e urla a 13000 giri è soddisfazione unica.
Tornando OT, vedo che le Case propongono nuovamente moto di cilindrata medio piccola, ma pur se di fattura economica, pur se costruite in Paesi ove la manodopera costa poco e di conseguenza i costi di produzione sono bassi, quando arrivano qui nel Vecchio Continente non è che te le tirino nella schiena...Guarda il Ninja 300, o la CBR 250, o l'YBR 250 (fatta in Brasile, prezzo c.i.m. 4600 euro).
Se tanto mi dà tanto, e importassero chessò l'Honda CB400SS, che mi fa impazzire e la sogno di notte e di giorno ad occhi aperti, anche se:
terrem ha scritto:
ci sono state evoluzioni negli ultimi 20 anni (anche solo nei centri di lavoro) che rendono molto più convenienti certe lavorazioni, per cui non credo che si possa dire istantaneamente
"costava tanto, costerebbe tanto". Togliendoci il trasporto, l'omologazione, certi costi produttivi, chissà...
Ritengo che non la troverei in vendita a 5000 euro. Peccato.