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tachimetro aprilia rs
14989633
14989633 Inviato: 23 Mag 2014 18:26
Oggetto: tachimetro aprilia rs
 



oggi ho tirato la prima e la seconda e il tachimetro mi segnava solo 40 all'ora, ma mi sembrava di andare molto piu forte! la moto è ripo con il 34 e marmitta aprilia racing, può essere il tachimetro sballato? quanto dovrebbe fare di prima e seconda? icon_smile.gif
 
14989651
14989651 Inviato: 23 Mag 2014 18:39
 

Dovrebbe fare 50/55 in prima,almeno,io non ho una rs però se io con la mx 15/44 di rapporti facevo sui 35/40 e la rs ha 17/40 da originale quindi... E in seconda penso sugli 80,sicuramente é il tachimetro
 
14989658
14989658 Inviato: 23 Mag 2014 18:45
Oggetto: Re: tachimetro aprilia rs
 

Con rapporti di serie e moto solo ripo dovresti mettere la seconda a circa 50 all'ora o poco più... e tu tirando la tseconda arrivi ai 40. Qualcosa non va eusa_think.gif

Se va così piano, i casi sono tre:
1)c'è qualche problema (carburazione grassissima? danni al gt?), per cui hai prestazioni di molto inferiori al dovuto
2)cambi male (a giri troppo bassi)
3)il tachimetro è sballato
vai per esclusione partendo dalla prima icon_wink.gif
 
14989667
14989667 Inviato: 23 Mag 2014 18:50
Oggetto: Re: tachimetro aprilia rs
 

TommyTheBiker ha scritto:
Con rapporti di serie e moto solo ripo dovresti mettere la seconda a circa 50 all'ora o poco più... e tu tirando la tseconda arrivi ai 40. Qualcosa non va eusa_think.gif

Se va così piano, i casi sono tre:
1)c'è qualche problema (carburazione grassissima? danni al gt?), per cui hai prestazioni di molto inferiori al dovuto
2)cambi male (a giri troppo bassi)
3)il tachimetro è sballato
vai per esclusione partendo dalla prima icon_wink.gif


Bon ma se ha detto che gli sembrava di essere più veloce dei 50 escluderei le prime due,per il fatto dei giri penso lo capisca da solo senza scrivere in un forum che se cambia a 5000 giri é logico che va piano,la prima la escluderei visto che non ha detto di nessun problema però non si sa mai,aspettiamo la sua risposta icon_smile.gif
 
14989734
14989734 Inviato: 23 Mag 2014 19:43
 

Io l'ho tirata qualche giorno fa e mi ricordo che in prima 55 km/h piu o meno e seconda 86 km/h.
 
14989803
14989803 Inviato: 23 Mag 2014 20:17
 

il motore è stato totalmente rifatto (cuscinetti, albero, testa pistone cilindro valvola ecc ecc ecc)..secondo me è il tachimetro sballato anche perche dopo aver tirato la seconda c'era abbastanza vento da farmi lacrimare gli occhi, cosa che a 40 non fa ahahha icon_mrgreen.gif ..e le marce le cambiavo a 10000 giri ma penso che la moto possa arrivare fino a 11000 perche essendo che ho iniziato il rodaggio, ho la carburazione grassissima, e infatti la moto fa molto fumo, e quando sono fermo se non tengo il gas si spegne!
 
14989806
14989806 Inviato: 23 Mag 2014 20:19
 

Carburazione grassissima, eccolo lì il problema. Strano che riesca ad arrivarci, ai 10mila giri...
 
14989837
14989837 Inviato: 23 Mag 2014 20:36
 

dici che sia quella?
 
14989889
14989889 Inviato: 23 Mag 2014 21:01
 

casavubu ha scritto:
dici che sia quella?


Prova con un altro tachimetro o gps del telefono,io sono convinto del tachimetro perché se arriva a 10000 giri non può non tirare e restare ferma minimo 70 in seconda
 
14989892
14989892 Inviato: 23 Mag 2014 21:03
 

ora ci provero! grazie mille poi vi faccio sapere doppio_lamp.gif
 
14990354
14990354 Inviato: 24 Mag 2014 12:03
 

e comunque credo che puoi tirare anche un po di piu' dei 10k.
 
14996824
14996824 Inviato: 29 Mag 2014 11:20
 

La carburazione o altri problemi non centrano nulla in questo caso, è il tachimetro.
Si capisce per il semplice fatto che la velocità è una operazione matematica tra giri motore e i rapporti (cambio + pignone e corona).
Quindi in seconda a 10'000 giri una RS125 può avere la carburazione grassa fin che vuoi o magra da grippare, ma farà sempre la stessa velocità effettiva (a parità di cerchio e gomma ovviamente).
0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
PS: e comunque... se sei in rodaggio non dovresti assolutamente tirare le marce!!! 0510_amici.gif eusa_wall.gif Se domani grippi o scaldi non dare la colpa al mecca che ha fatto male il lavoro o ai componenti di scarsa qualità icon_wink.gif
 
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