pierfr ha scritto:
Rimangono honda crf 250 l usata e klx 250 nuova o usata.
Sono dual e vanno bene ovunque ma senza troppe pretese, entrambe pesano però +o- sui 140 kg.
Io ho la prima e con alcune modifiche mi porta ovunque, sia su strada che su strade militari, con ovviamente le limitazioni relative al peso nel brutto.
Consuma pochissimo ed ha una manutenzione quasi nulla.
Non fanno enduro al pari della fantic 200...
Vedendo cio che cerchi secondo me la DRZ400 di Suzuki è ottima (anche questa ridotta come la wr250) o le vecchie 600 ad aria che si guidano con la a2. Tra queste TT 600 e XR600 sono la massima espressione, le TT sono le piu versatili e hanno omologate gomme dual grazie a delle misure comuni. Pesano 140 kili e hanno 40 cavalli per oltre 50 nm di coppia. Niente cavolate elettroniche e la robustezza delle acciaione vecchia maniera. Per informazioni vai sul mio Topic in firma.