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aiuto carburazione am6[TZR con Top nero e 21 phbg]
14987746
14987746 Inviato: 22 Mag 2014 17:01
Oggetto: aiuto carburazione am6[TZR con Top nero e 21 phbg]
 

ragazzi/e monto top nero/phbg21 ds con miscelatore levato e foro sul carbu tappato/marmitta artigianale/pacco e collettori originali/airbox originale.

la moto gira bene ma fa un pochino fatica a perdere giri in rilascio, un pelo fatica a mantenere il minimo oltre ai 1500 e se sta al minimo si ingolfa un pochino ma veramente poco, a moto calda è ancora piu ridotto che a moto fredda.
se sta al minimo a 1700 giri dopo tipo 5 secondi scende a 1500.
la miscela la faccio al 2%.
è evidente che sono magro, devo capire se di spillo o di minimo.
avevo ingrassato di due punti il minimo e il problema è affievolito ma non ho risolto.
dopo i 6000 giri i problemi spariscono anzi sfumacchio un piochino quindi come getto del max dovrei esserci eusa_think.gif
voi ingrassereste il minimo o lo spillo?
 
14987790
14987790 Inviato: 22 Mag 2014 17:18
 

Io avviterei la vite miscela di 1 giro, però dipende da quanto è già aperta.
 
14987799
14987799 Inviato: 22 Mag 2014 17:23
 

mi scordo sempre che esiste quella vite icon_asd.gif
che poi io ho quella dell'aria, e dovrebbe essere svitata di 1giro emmezzo da tutta avvitata se non ricordo male eusa_think.gif
 
14988443
14988443 Inviato: 23 Mag 2014 3:36
 

La vite si può aprire da 1 giro a 3 giri, oltre si dice che non lavori bene, personalmente ho fatto delle prove ma non ho visto differenze eclatanti.
Se ce l'hai ad 1 giro e mezzo prova a svitarla di mezzo giro e mettere un getto minimo di 2 punti piu grande
 
14988602
14988602 Inviato: 23 Mag 2014 8:14
 

Daniele23 ha scritto:
La vite si può aprire da 1 giro a 3 giri, oltre si dice che non lavori bene, personalmente ho fatto delle prove ma non ho visto differenze eclatanti.
Se ce l'hai ad 1 giro e mezzo prova a svitarla di mezzo giro e mettere un getto minimo di 2 punti piu grande

Se è la vite dell'aria per ingrassare bisogna Chiudere non aprire.
Se ti da questi problemi e la vite del' aria e' a un giro e mezzo da chiuso puoi provare a chiuderla di mezzo giro.
Personalmente farei così
Se a un giro ti da ancora questi sintomi allora ingrassa il minimo
Di un paio di punti
 
14988629
14988629 Inviato: 23 Mag 2014 8:31
 

Si lo so per la vite dell'aria, gli ho detto apposta di aprirla per affievolire l'effetto del getto minimo piu grande, poco è il sintomo di magrezza icon_wink.gif
 
14988892
14988892 Inviato: 23 Mag 2014 10:50
 

mmmm grazie ragazzi giocherò un po con quella vite allora, magari se non risolvo faccio un video vah icon_asd.gif
 
14989200
14989200 Inviato: 23 Mag 2014 13:41
 

oops ha scritto:
mmmm grazie ragazzi giocherò un po con quella vite allora, magari se non risolvo faccio un video vah icon_asd.gif

Prova così :

Gira la vite con cui regoli il minimo fino a che il motore gira a circa 2000giri.
A quel punto chiudi la vite aria fino in fondo. Il motore tenterà di spegnersi, ora apri mezzo giro alla volta e aspetta una ventina di secondi ad ogni mezzo giro, affinché il motore senta il cambio. Ad ogni mezzo giro di apertura della vite aria il motore dovrebbe prendere più giri (aspetta circa venti secondi!! Il cambio non è istantaneo!) fino a che inizierà a non rispondere più all'apertura della vite. Quando arrivi a questo punto richiudi di mezzo giro la vite aria: dovresti essere a posto ora puoi regolare il minimo con la vite del minimo.
Se il getto del minimo fosse troppo magro partendo da vite aria da tutta chiusa il motore non reagirebbe aumentando giri, se invece fosse troppo grasso continuerà a prendere giri anche oltre i 3 giri di apertura della vite. Nel primo caso aumenta il getto del minimo nel secondo lo diminuisci... L'ottimale sarebbe avere il minimo esatto fra un giro ed un giro e mezzo di vite aria icon_wink.gif

Ciao!!
 
14989292
14989292 Inviato: 23 Mag 2014 14:21
 

proverò così grande grazie mille 0509_up.gif che da quando la ho rimontata per quanto sia uguale a prima la carburazione è cambiata totalmente icon_asd.gif
 
14989624
14989624 Inviato: 23 Mag 2014 18:20
 

oops ha scritto:
proverò così grande grazie mille 0509_up.gif che da quando la ho rimontata per quanto sia uguale a prima la carburazione è cambiata totalmente icon_asd.gif

Occhio che se hai ancora il problema di trafilaggio dal carter pompa è normale che ti si sballi la carburazione! Prima risolvi quel problema !!!!
 
14989709
14989709 Inviato: 23 Mag 2014 19:26
 

nono quello era risolto infatti oggi ho sistemato la carburazione e devo solo ingrassarla u pelo.
il problema si è presentato dopo qualche km e comunque spruzzava sotto l'albero icon_asd.gif
infatti ora rismontotutto e rifaccio la pasta rossa provo a metterne veramente pochissima stavolta e veiamo se il problema era lo spessore 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
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