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elaborazione Vespa 50cc pro e contro
14982563
14982563 Inviato: 19 Mag 2014 17:09
Oggetto: elaborazione Vespa 50cc pro e contro
 

Ciao ragazzi, un consiglio.. l'autunno scorso ho acquistato una Vespa 50cc 4v nuova, era un pò che volevo togliermi questo gusto, forse ho commesso l'errore di averla presa 50cc visto che circolo sempre in due. Venderla ora o permutarla mi farebbe perdere un bel pò di soldi.. siccome la uso solo nei fine settimana e non ci vado fuori città...ho pensato di aggiungere al variatore malossi e rapporti secondari un cilindro 80 e albero a camme, quello che vorrei chiedervi per non fare post "copia" non è cosa mettere e quanto raggiungere....ma se conviene farlo visto che è nuova.

Ultima modifica di vespare il 19 Mag 2014 22:59, modificato 1 volta in totale
 
14982785
14982785 Inviato: 19 Mag 2014 19:31
 

Con gli stessi soldi prendi un blocco 125 che e meglio oppure mettili ma non andrai neanche quanto un 2t con una base non completa...esperienza personale...l errore e stata prenderla 4t non perché e 50...la mia 2t con solo variatore si impenna e le salite le faccio a 50 all ora in 2
 
14982958
14982958 Inviato: 19 Mag 2014 20:53
 

supervespa2t ha scritto:
Con gli stessi soldi prendi un blocco 125 che e meglio oppure mettili ma non andrai neanche quanto un 2t con una base non completa...esperienza personale...l errore e stata prenderla 4t non perché e 50...la mia 2t con solo variatore si impenna e le salite le faccio a 50 all ora in 2


non ho grosse esigenze di velocità, vorrei che andasse in due come quando vado da solo.. icon_smile.gif
 
14983035
14983035 Inviato: 19 Mag 2014 21:20
 

Mah, guarda, io di alberi a camme non me ne intendo, ma se prendi un aftermarket le fasature cambiano così come il carattere del motore, solitamente più spinto in alto.
Forse per le tue esigenze un solo cilindro maggiorato può andare! Spendi anche di meno.icon_smile.gif
 
14983109
14983109 Inviato: 19 Mag 2014 22:00
 

Se non hai grandi esigenze montali ...l albero non e necessario però
 
14983134
14983134 Inviato: 19 Mag 2014 22:16
 

ragazzi io non me ne intendo, mi dissero che su un 4t il cilindro da solo non basta e ha bisogno dell'albero a camme. Vorrei che andasse in due con la stessa spinta che ho quando ci vado da solo.
 
14983286
14983286 Inviato: 20 Mag 2014 5:48
 

No da mw hanno tutti 4t e nessuno monta l albero...mettono gt,rapporti,variatore e sito e a volte lavorano la testata o mettono cinghia e frizione(inutili)
 
14983585
14983585 Inviato: 20 Mag 2014 9:47
 

quindi siccome già monto rapporti lunghi e variatore, conviene mettere solo il cilindro?
 
14983608
14983608 Inviato: 20 Mag 2014 9:59
 

Si si va bene...coi soldi dell' albero metti un 21 e correttori di coppia
 
14983645
14983645 Inviato: 20 Mag 2014 10:21
 

A me pare esagerato un 21 su un base.. fosse un 2 tempi!
 
14983793
14983793 Inviato: 20 Mag 2014 11:46
 

mh..vabbè per il carburatore eventualmente lo faccio regolare da loro, l'importante è avvere piu' allungo e spinta in accelerazione grazie x info ragazzi
 
14983799
14983799 Inviato: 20 Mag 2014 11:51
 

Daniele23 ha scritto:
A me pare esagerato un 21 su un base.. fosse un 2 tempi!
qui lo montano e va benone la differenza con un base 2t non e molta anche se effettivamente potrebbe essere troppo perché incompleta...se cerchi sul forum c e un topic che parla delle ela 4t e dice carburatore
 
14983817
14983817 Inviato: 20 Mag 2014 12:04
 

La differenza tra le grandezze dei carburatori tra 2 e 4 tempi c'è, quindi il 21 è esagerato su un cilindro base, proprio qui ne consigliano uno da 18: Elaborazione di uno Scooter 50cc 4t
Trovi velocità teoriche e prezzo, quindi puoi reputare da solo se sia conveniente o meno per le tue tasche, essendo questo il tuo dilemma..
La lista pare buona ma la marmitta è superflua, quindi il prezzo totale scende.
Chiudo. icon_smile.gif
Per info, contattami in mp.
 
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