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Pareri possessori ninja zx9r prima serie
15526342
15526342 Inviato: 3 Gen 2016 21:18
 



INTERCETTORE ha scritto:
Domando perché la mia dopo sostituzione olio delle forche e riportata al setting originale quando prendo le buche la sento molto dura


Dipende da quanto era usurato quello che hai tolto e da che tipo/viscosità hai messo ora icon_rolleyes.gif

Ad esempio se prima avevi un 5W alla frutta e ora hai messo un 10W come fanno in tanti e magari di buona qualità è ovvio che con il setting originale la senti + dura icon_asd.gif
 
15527090
15527090 Inviato: 4 Gen 2016 20:48
 

Grazie della risposta Biker ma ho messo la viscosità consigliata dalla casa e mi sembra essere 5w
icon_smile.gif
 
15527128
15527128 Inviato: 4 Gen 2016 21:14
 

Non preoccuparti allora, tutto normale icon_wink.gif
 
15532729
15532729 Inviato: 13 Gen 2016 13:29
 

Cari possessori della mitica Ninja, domanda: quando uso il "pass" (lampeggio) si accende il faro anabbagliante, anche sulla vostra è così?
lamps
 
15588451
15588451 Inviato: 30 Mar 2016 11:34
 

Salve a tutti, volevo comunque dire pensando di fare cosa utile che per la sospensione anteriore -che non faceva tutta la corsa ed era dura- il problema era il troppo olio messo.
Lamps
 
15589705
15589705 Inviato: 31 Mar 2016 20:41
 

INTERCETTORE ha scritto:
Salve a tutti, volevo comunque dire pensando di fare cosa utile che per la sospensione anteriore -che non faceva tutta la corsa ed era dura- il problema era il troppo olio messo.
Lamps


ciao!!!
le forche le ho rifatte un paio d'anni fa e sinceramente sono perfette cosi!!!
che siano dure e' normale come in tutte le stradali forse complice il peso non proprio contenuto della moto....
 
15590155
15590155 Inviato: 1 Apr 2016 12:13
 

kawadevil ha scritto:
INTERCETTORE ha scritto:
Salve a tutti, volevo comunque dire pensando di fare cosa utile che per la sospensione anteriore -che non faceva tutta la corsa ed era dura- il problema era il troppo olio messo.
Lamps


ciao!!!
le forche le ho rifatte un paio d'anni fa e sinceramente sono perfette cosi!!!
che siano dure e' normale come in tutte le stradali forse complice il peso non proprio contenuto della moto....


si ok kawadevil ma le mie facevano metà corsa...inaccettabile icon_smile.gif
lamps
 
15591230
15591230 Inviato: 3 Apr 2016 8:36
 

be....quando ero un giovincello la mia prima moto era un tzr125 del 92 , la passione era molta ma i soldi erano pochi!!!avevo uno stelo della forcella spaccato , ricordo che prima di metterla a posto ci ho girato per mesi con le forcelle che arrivavano a fondo corsa come nemmeno le moto da cross sanno fare!!!
 
15592218
15592218 Inviato: 4 Apr 2016 15:57
Oggetto: cambio trasmissione finale
 

Buonasera ragazzi, devo cambiare a breve catena-corona-pignone: sul libretto di uso e manutenzione dice di TOGLIERE LO SWINGARM cioè il forcellone!!! vabbe forse perchè intendono montare una catena già chiusa...o forse non ho capito io. Comunque la domanda è questa: il rondellone che blocca il pignone -ancora mai visto perchè mai smontato il carterino- dice che è maglio sostituirlo, ma dove lo trovo? grazie anticipatamente
Lamps
 
15592229
15592229 Inviato: 4 Apr 2016 16:11
Oggetto: Re: cambio trasmissione finale
 

INTERCETTORE ha scritto:
Buonasera ragazzi, devo cambiare a breve catena-corona-pignone: sul libretto di uso e manutenzione dice di TOGLIERE LO SWINGARM cioè il forcellone!!! vabbe forse perchè intendono montare una catena già chiusa...o forse non ho capito io. Comunque la domanda è questa: il rondellone che blocca il pignone -ancora mai visto perchè mai smontato il carterino- dice che è maglio sostituirlo, ma dove lo trovo? grazie anticipatamente
Lamps


Per sostituire il gruppo pignone-catena-corona non è necessario smontare il forcellone, ci mancherebbe eusa_shifty.gif ormai le catene hanno tutte la "falsa maglia" o al massimo ti serve un comunissimo attrezzo di facile utilizzo come il ribatti catena icon_rolleyes.gif

Per quanto riguarda il "rondellone" ti assicuro che non è necessario sostituirlo a meno che quello che hai non si sia danneggiato ad esempio da un precedente cambio di pignone icon_wink.gif
 
15592234
15592234 Inviato: 4 Apr 2016 16:16
 

grazie Biker37 per la risposta
 
15594150
15594150 Inviato: 6 Apr 2016 20:39
Oggetto: Re: cambio trasmissione finale
 

INTERCETTORE ha scritto:
Buonasera ragazzi, devo cambiare a breve catena-corona-pignone: sul libretto di uso e manutenzione dice di TOGLIERE LO SWINGARM cioè il forcellone!!! vabbe forse perchè intendono montare una catena già chiusa...o forse non ho capito io. Comunque la domanda è questa: il rondellone che blocca il pignone -ancora mai visto perchè mai smontato il carterino- dice che è maglio sostituirlo, ma dove lo trovo? grazie anticipatamente
Lamps


ciao l'ho fatto l'anno scorso a sostituire il trittico , tra l'altro ho contato male e ho lasciato una maglia in piu' icon_sad.gif , io ho lasciato il rondellone che aveva , a parte che e' grande e poco spesso e non saprei nemmeno dove trovarlo , il bisogno della sostituzione mi pare eccessivo .
piuttosto se smonti e hai su molti km controlla che il millerighe non sia rovinato e non faccia gioco...
 
15673455
15673455 Inviato: 3 Ago 2016 20:26
 

salve!!
.entro l'anno prossimo dovro' affrontare una decisione , la moto adesso ha 74mila km sul groppone , funziona bene e non ha problemi di nulla , pero' andando piano sia a caldo che a freddo in rilascio sui 4000 giri si sente un leggero fischio provenire dalla parte destra del motore ....probabilmente la catena di distribuzione allentata ,visto i km sara' da sostituire col pattino .....
probabilmente non sara' una cosa economica , non vorrei mi chiedessero un salasso ; tipo 700 800 euro per fare il lavoro (che superando il valore della moto non sono disposto a fare)
vorrei sapere se qualcuno sul forum potrebbe dirmi quanto dovrebbe costare l'intervento.....
 
15675295
15675295 Inviato: 7 Ago 2016 21:15
 

eeee bho! dipende chi te lo fa.
dipende come stanno i pattini in gomma dura interni.
io feci la distribuzione cambiando i due pattini superiori per prudenza, stavano in forma piu che decente e non cambiai quello inferiore perche era un casino e se i superiori stavano cosi bene...sicuro era perfetto. cambiai la catena, cambiai anche per zelo quel pistolo che (sulla 750) automaticamente recupera il gioco della catena. regolai valvole (3 fuori tolleranza su 16...) spesi circa 350 euro di cui circa 140 di pezzi.
la moto però dopo mi ringraziò! molto molto piu fluida piu piena e non fischiava piu!

però: ogni moto è a sè, avrei rotto tutto forse perchè la catena era davvero lasca e stava mangiando i pattini...faceva MOLTO rumore, un fischio acuto che si sentiva distintamente, anche al minimo poi si sentiva un rumore che adesso so riconoscere tra mille...la distribuzione lenta!
ma la mia zxr aveva "pochi" km circa i tuoi o giu di li, ma è stata usata molto, sia tirando che per turismo (veloce).
magari invece la tua è meno accentuato il problema, l hai usata con piu riguardo e ci fai altri 30 mila km...
 
15675796
15675796 Inviato: 8 Ago 2016 18:29
 

axels ha scritto:
eeee bho! dipende chi te lo fa.
dipende come stanno i pattini in gomma dura interni.
io feci la distribuzione cambiando i due pattini superiori per prudenza, stavano in forma piu che decente e non cambiai quello inferiore perche era un casino e se i superiori stavano cosi bene...sicuro era perfetto. cambiai la catena, cambiai anche per zelo quel pistolo che (sulla 750) automaticamente recupera il gioco della catena. regolai valvole (3 fuori tolleranza su 16...) spesi circa 350 euro di cui circa 140 di pezzi.
la moto però dopo mi ringraziò! molto molto piu fluida piu piena e non fischiava piu!

però: ogni moto è a sè, avrei rotto tutto forse perchè la catena era davvero lasca e stava mangiando i pattini...faceva MOLTO rumore, un fischio acuto che si sentiva distintamente, anche al minimo poi si sentiva un rumore che adesso so riconoscere tra mille...la distribuzione lenta!
ma la mia zxr aveva "pochi" km circa i tuoi o giu di li, ma è stata usata molto, sia tirando che per turismo (veloce).
magari invece la tua è meno accentuato il problema, l hai usata con piu riguardo e ci fai altri 30 mila km...

ciao e grazie per la risposta ;il mio motore ha tante cose in comune con la zxr!!
la mia al minimo non si sente , non fa nemmeno suono di valvole(oltre al normale suono delle kawa) regolate un po di tempo fa , lo fa solo in rilascio sui 3500 4500 giri , non e' accentuato come era la tua , pero' non mi va nemmeno di lasciarla cosi e aspettare che la catena sembri una locomotiva a ogni regime ; diciamo che se sto entro le 500 600 euro al massimo no problem , secondo me ti hanno fatto un prezzo di favore!!!
 
15688066
15688066 Inviato: 1 Set 2016 11:25
 

se ti chiedono piu di quella cifra è per non fartelo il lavoro...per esperienza so che richieste esose servono per mandare via senza dire vai via...
in sostanza ce da fare questo:
serbatoio togliere
cavi gas sganciare sia sui carb che manubrio
airbox togliere
bobine cosi hai piu spazio (sulla zxr sono vicino al cannotto in basso sotto al airbox
carburatori tolgiere o spostare a seconda dela manualità
aprire coperchio punterie
tolgiere alberi o alzarli
aprire carter esterno motore (se cambio pattini inferiori) occhio però che diventa un lavoraccio
tolgliere pistolotto regola gioco
tagliare catena distr
legarci un filo di ferro, estrarre catena
togliere pattini superiori e cambiarli
infilare catena, chiuderla.
CIO A GRANDI LINEEE
poi bisogna regolarla e rimettere il nuovo tendicatena o pistolotto e verificare i giochi.
verificare la fase per scrupolo magari se mosso qualcosa...
as to punto controlli le vlvole e se del caso prendi un set di pastilgie calibrate per riportare i valori da manuale.
c era un vecchio video sul tubo, riferito a una stinger, molto piu difficle perche aveva la catena distrib centrale e non su lato come la zxr e la zx9.
un buon mecca che abbia voglia ci mette alcune ore.
un prezzo medio potrebbe essere credo sui 400/500 tutto incluso .
io spesi un po meno perchè era dicembre, il mecca aveva meno lavoro feci comperare a lui i pezzi e inoltre gli portai la moto senza carene e bella pulita ehehe
 
15696856
15696856 Inviato: 15 Set 2016 18:33
 

Buonasera a tutti mi sono accorto che alla mia kawa hanno tolto un 15 20 mila km. ..ma ormai sono otto anni che c'è l ho e va bene. La catena distribuzione non l ho ancora sostituita conto di farci tutto l'inverno quindi altri 3000 km poi devo cambiarla per sicurezza. Questo week end vorrei cambiare la trasmissione finale: ne avevo già chiesto e mi avete gentilmente risposto. Ho provato a togliere il suddetto carterino prima allentando le viti del coperchio dello spingi frizione ma non viene via il copri pignone e o carterino che dir si voglia dove sbaglio? Grazie ancora.
Lamps
 
15698693
15698693 Inviato: 19 Set 2016 7:11
 

buongiorno bikers lavoro effettuato...in due circa 6 ore icon_smile.gif non mi è parso così semplice sostituire la trasmissione finale...comunque volevo farvi presente che sul manuale di uso e manutenzione della nostra Kawa c'è un errore. Infatti, nel disegno per smontare il carterino copripignone, mostra 3 viti che lo tengono fissato al blocco motore quando in realtà sono 4.
Lamps
 
15706544
15706544 Inviato: 2 Ott 2016 9:10
 

Buongiorno a tutti devo cambiare la freccia anteriore sinistra per arrivarci devo togliere la carena o per forza togliere lairbox? Lamps
 
15709326
15709326 Inviato: 6 Ott 2016 17:19
 

INTERCETTORE ha scritto:
Buongiorno a tutti devo cambiare la freccia anteriore sinistra per arrivarci devo togliere la carena o per forza togliere lairbox? Lamps


l'anno scorso mi si era allentato il bullone della freccia , per stringerlo ho smontato il coperchietto nero sinistro a fianco del serbatoio , quello che copre l'airbox per smontare i morsetti (premesso che ho su frecce a led), ho infilato una chiave del 13 attraverso la carena e bloccando dalla parte esterna sono riuscito a stringerla , probabilmente per toglierla del tutto devi fare la stessa operazione .se hai le originali non so se funzioni..
 
15712325
15712325 Inviato: 12 Ott 2016 19:52
 

Grazie kawadevil della risposta ho tolto il copri airbox grigio metallizzato ho le frecce originali ci proverò con la chiave...il sistema sarà uguale spero
Lamps
 
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