ndrew ha scritto:
Son tornato a chiedere delucidazioni
Il venditore che vi dicevo nei posts sopra mi ha messo al corrente di un problema alla temperatura dell'acqua.
L'acqua va in bollore ed esce liquido refrigerante dalla vaschetta a causa delle alte temperature.
Lavori da fare: cambio guarnizione testata, a detta del venditore (e pare anche del meccanico), il quale dopo un bel periodo di fermo della moto ha ben pensato di andare a tirarla subito senza manco aspettare
(viva il buon senso)
Ora mi chiedo:
è possibile che l'acqua vada in bollore solo perchè la guarnizione di testa è usarata/rotta?
Potrebbe essere qualcosa di più grave? tipo una grippata?
Penso che però una risposta sicura io possa averla solo aprendo la testata e dando una controllata...
Dopodichè è un lavoro fattibile in proprio?
Ho abbastanza esperienza per fare un lavoro fatto bene, l'unica cosa è che non ho mai avuto esperienza di 4t e pur sapendo nella teoria tutti i passaggi e le accortezze da prendere vorrei sapere vostre esperienze o consigli.
Grazie ragazzi per il vostro aiuto
si è una cosa normale se la guarnizione è rotta , se ne hai l esperienza falla da solo se no falla fare al mecc. comunque dovresti controllare se non c'è olio nel liquido refrigerante