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chiarimenti elaborazione nrteam
14980106
14980106 Inviato: 17 Mag 2014 19:55
Oggetto: chiarimenti elaborazione nrteam
 



Ragazzi posto questo tpic perchè sto per uscirne matto e non ho trovato altri topic in grado di rispondere alla mia domanda ….forse qualche più di una sola ahahaha icon_asd.gif
Devo fare una step 2 dalla nrteam sostituire il pistone e farmi fare una testa lavorata.
La mia aprilia rs 125 ha 13000 km e invece di sostituire solo il pistone ho deciso di fare questi lavoretti.,
Volevo sapere se dopo la step 2 era necessario ricromare il cilindro o bastava lapparla …
Quindi vi chiedo in caso bastasse lucidarlo / lapparlo cosa potrebbe accadere non avendolo ricromato ?
la testa ricavata dal pieno che vorrei prendere come la fanno a realizzare senza che io gli do tutto il blocco per verificare la compressione ?
 
14980337
14980337 Inviato: 17 Mag 2014 22:37
 

Basta lapparlo 0509_up.gif
per la testa dal pieno non serve verificare la compressione del tuo motore, loro la vendono in "generale" per tutte le rs icon_biggrin.gif
 
14980538
14980538 Inviato: 18 Mag 2014 9:06
 

DemonRiderV4 ha scritto:
Basta lapparlo 0509_up.gif
per la testa dal pieno non serve verificare la compressione del tuo motore, loro la vendono in "generale" per tutte le rs icon_biggrin.gif


Grazie mille ma se lo lappo solamente non corro il rischio di grippare giusto eusa_think.gif ?
 
14980629
14980629 Inviato: 18 Mag 2014 11:35
 

AeroMyLife ha scritto:
Grazie mille ma se lo lappo solamente non corro il rischio di grippare giusto eusa_think.gif ?

Assolutamente no, anzi rischi di meno
 
14980653
14980653 Inviato: 18 Mag 2014 12:06
 

DemonRiderV4 ha scritto:
Assolutamente no, anzi rischi di meno


ok grazie mille per avermi risposto icon_biggrin.gif
il mio meccanico mi ha consigliato di rimuovere il miscelatore se ci giro in montagna mare ecc , perchè non è affidabile secondo te ha ragione ? 0510_help.gif
 
14980733
14980733 Inviato: 18 Mag 2014 13:45
 

AeroMyLife ha scritto:
ok grazie mille per avermi risposto icon_biggrin.gif
il mio meccanico mi ha consigliato di rimuovere il miscelatore se ci giro in montagna mare ecc , perchè non è affidabile secondo te ha ragione ? 0510_help.gif

Be il miscelatore di solito si toglie quando si fanno ela spinte per non rischiare.
Io ogni giorno faccio montagna -> città (livello mare) e viceversa, mai problemi perche alla fine la miscela la fa meccanicamente quindi sempre quella è
Poi sta a te scegliere se rischiare qualcosa in più con il miscelatore, o fare la miscela ogni volta che fai benzina (molto seccante secondo me XD)
 
14981025
14981025 Inviato: 18 Mag 2014 19:25
 

DemonRiderV4 ha scritto:
Be il miscelatore di solito si toglie quando si fanno ela spinte per non rischiare.
Io ogni giorno faccio montagna -> città (livello mare) e viceversa, mai problemi perche alla fine la miscela la fa meccanicamente quindi sempre quella è
Poi sta a te scegliere se rischiare qualcosa in più con il miscelatore, o fare la miscela ogni volta che fai benzina (molto seccante secondo me XD)


Hai proprio ragione il problema è che il miscelatore a volte la fa all' 1,4 % a volta all 1,8 % non è mai preciso come dovrebbe icon_sad.gif non saprei cosa fare icon_sad.gif per non parlare che già se faccio la miscela al 2 % spenderei molto in olio
 
14981146
14981146 Inviato: 18 Mag 2014 20:37
 

Guarda... io con il motul 800 la faccio a mano al 3% e mai problemi... so che sembra tanto... ma proprio me lo ha consigliano NRTeam di farla a questa percentuale. Perche é un olio denso il motul... mai imbrattamenti di candele o roba del genere... perché secondo me se vai a toccare la termica é meglio levarlo... é uno Sbatti portarsi dietro sempre la boccetta di olio... però sono 30 secondi in più che magari ti risparmiano una grippata... e poi fa resing ahahahahha
 
14982355
14982355 Inviato: 19 Mag 2014 15:08
 

fabiuzRS125 ha scritto:
Guarda... io con il motul 800 la faccio a mano al 3% e mai problemi... so che sembra tanto... ma proprio me lo ha consigliano NRTeam di farla a questa percentuale. Perche é un olio denso il motul... mai imbrattamenti di candele o roba del genere... perché secondo me se vai a toccare la termica é meglio levarlo... é uno Sbatti portarsi dietro sempre la boccetta di olio... però sono 30 secondi in più che magari ti risparmiano una grippata... e poi fa resing ahahahahha

al 3 % è molto pero se dovessi farla in quella % consumerei quasi un 700 cl di olio per 50 euro ….facendo l'operazione : 5,90 litri per 10 euro di benzina*3%*10 =177 ml di olio quindi 50 :10 =5
5*177 ml =885ml di olio per una miscela al 3% per 50 euro di benzina…..
È conta che il motul 800 costa 15 euro al litro 0510_sad.gif
Scusami per i calcoli un po incomprensibili icon_redface.gif
 
14982540
14982540 Inviato: 19 Mag 2014 17:00
 

AeroMyLife ha scritto:
al 3 % è molto pero se dovessi farla in quella % consumerei quasi un 700 cl di olio per 50 euro ….facendo l'operazione : 5,90 litri per 10 euro di benzina*3%*10 =177 ml di olio quindi 50 :10 =5
5*177 ml =885ml di olio per una miscela al 3% per 50 euro di benzina…..
È conta che il motul 800 costa 15 euro al litro 0510_sad.gif
Scusami per i calcoli un po incomprensibili icon_redface.gif

Fai una cosa, chiedi direttamente ad NRTeam, sicuramente loro sapranno dirti meglio icon_wink.gif
 
14982952
14982952 Inviato: 19 Mag 2014 20:50
 

Si lo so... é un po costoso... però loro mi hanno consigliato cosi e fin ora zero problemi icon_biggrin.gif
 
14983055
14983055 Inviato: 19 Mag 2014 21:29
 

Guarda,riprendo il discorso della percentuale della miscela,io di solito la faccio al 2,5% a prescindere con castrol power racing1(mi trovo molto bene,meglio che col 710 che mi sputa olio dal silenziatore come non so cosa) e non ho problemi ne di carburazione e di niente altro,quando la moto invece la uso abbastanza tirata o nelle endurate dove sforza di più la faccio al 3% e mai un problema,tanto per esempio io castrol lo trovi anche a 11€ spedito ed é ottimo,io è altri 2 miei amici col ktm 125,uno enduro(la fa al 2% scarso,1,8%come da libretto ktm) ,mentre l'altro col motard al 2% abbondante e mai problemi per entrambi...poi il miscelatore ricorda che la fa variabile,da poco quando non acceleri a 2% con massima apertura e in rilascio specialmente se tocchi la termica consiglio di tirarlo subito via visto che arriva meno olio...
 
14983456
14983456 Inviato: 20 Mag 2014 8:34
 

se vuoi spendere poco per l'olio vai di castrol TTS (ora power racing 2t) o di Roloil racing synt 2t (lo trovi a 5 euro al litro) sono anni che lo uso su le più svariate moto a 2 tempi (tutti mezzi spinti) e mai un problema o uno sputo d'olio dalla marmitta 0509_up.gif
 
14983466
14983466 Inviato: 20 Mag 2014 8:38
 

Canna_1997 ha scritto:
per esempio io castrol lo trovi anche a 11€ spedito

icon_xd_2.gif è tantissimo a Ravenna lo trovo a 9 euro a litro confezione da 2 latte da 1lt 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14983770
14983770 Inviato: 20 Mag 2014 11:35
 

mr_Braga ha scritto:
icon_xd_2.gif è tantissimo a Ravenna lo trovo a 9 euro a litro confezione da 2 latte da 1lt 0509_up.gif 0509_up.gif


Da me 16€,lo prendo su ebay a 11€
 
14983794
14983794 Inviato: 20 Mag 2014 11:46
 

mi sembra tantissimo per il TTS sinceramente
 
14984484
14984484 Inviato: 20 Mag 2014 19:53
 

gia che ci siete ragazzi linkatemi dove posso reperire olii buoni a poco prezzo … anche se stiamo andando un po ot 0510_sad.gif
 
14984495
14984495 Inviato: 20 Mag 2014 19:58
 

AeroMyLife ha scritto:
gia che ci siete ragazzi linkatemi dove posso reperire olii buoni a poco prezzo … anche se stiamo andando un po ot 0510_sad.gif


O vedi su ebay,magari compri più litri,altrimenti qualche ricambista/negozio che tratta questi articoli
 
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