Papone79 ha scritto:
Ma io non ho raddrizzato proprio niente!
Prima di tutto vorrei ricordarti che stiamo parlando di dischi "flottanti" e quindi non fissi, non avendo un comparatore non possiamo sapere a quanto corrisponda lo spostamento del disco e se ricada quindi nel campo ammesso dal produttore.
Io ho semplicemente riportato la mia esperienza del tutto compatibile con l'autore del topic cercando di far capire che tante volte ci si fanno delle "pippe" mentali quando il problema si trova da tutt'altra parte rispetto a dove lo cerchi, se a te la mia risposta non piace mi dispiace ma non capisco proprio perché tu debba chiederne il senso.
In ogni caso il nostro amico dice di dover passare dal gommista, vedremo quindi se il problema potesse trovarsi li oppure no, ovviamente gli auguro che sia così, non per aver ragione ma perché almeno potrà trovarsi la moto in ordine e godersela come si deve.
lui stesso ha detto di aver misurato i dischi e aver visto che sono storti.
flottanti vuol dire, on soldoni, che il disco fa dei piccolissimi spostamenti per sopperire alle dilatazioni dovute alle temperature e all' accoppiamento non perfetto con le pastiglie. Non di certi apprezzabile a occhio o col gessetto.
te ne chiedo il senso perchè non trovo connessione tra i dischi STORTI e il cambio gomme, tutto qui,