Roby101 ha scritto:
per abbassare fisicamente la moto in fase di guida devi lavorare su 2 fronti: la meccanica e l' idraulica.
parlando della meccanica:
- togli precarico alla forcella e togli precarico alla molla del mono
- se non dovesse bastare, sfila una tacca la forcella puntando un pò l' avantreno così da avere un bilanciamento più favorevole sul davanti
parlando di idraulica:
- chiudi l' estensione della forca. Chiudendo un pò l' estensione, la force è più frenata nel ritorno e avrai una risposta meno veloce nel tornare
- apri un pò la compressione in modo da favorire l' affondamento dell' anteriore in fase di frenata ed inserimento.
- apri un pò l' estensione del mono in modo che torni più velocemente al punto superiore e favorisca il trasferimento di carico verso il davanti.
- chiudi un pò la compressione del mono in modo che in accelerazione sia più sostenuta e non ti alleggerisca troppo davanti
quell' "un pò" che scrivo per le regolazioni va ovviamente quantificato in click e giri di molla. Non è facile in teoria dirti quanti click e giri, sappi che le prove vanno fatte contando e segnandosi le modifiche e sempre poco alla volta.
vedi se riesci a guidarla meglio!
ho provato ad aprire un po' l'estensione del mono e devo dire che un piccolo miglioramento c'e' stato,non so se mi conviene chiudere la compressione pero' gia' cosi' su asfalto irregolare il retrotreno in accelerazione serpeggia, non vorrei essere sparato via......