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Scegliere un Monster usato con pochi euro: quale modello?
14974583
14974583 Inviato: 14 Mag 2014 10:43
Oggetto: Scegliere un Monster usato con pochi euro: quale modello?
 



Salve a tutti, dopo un batti e ribatti durato settimane alla ricerca pensosa di una nuova moto, alla fine, passando concettualmente come possibile acquisto dai monocilindrici, alle 4 cilindri supersportivi delle giapponesi, sono arrivato all'idea che voglio prendermi una Ducati Monster, vuoi per il mio risicato budget vuoi perchè è un'icona del nostro tempo. Io provengo come ultima moto da una Speed Triple 955, venduta qualche anno fa, adesso sto cercando di orientarmi nel mare dei mille modelli diversi di Monster fabbricati, il mio budget è di massimo 2.500 euro, le ricerche che ho compiuto hanno dato queste possibilità, mi sapreste consigliare? Magari indicandomi se c'è un modello più "sicuro" e uno meno sicuro, vorrei una moto affidabile che non mi faccia spendere soldi in problemi e manutenzione, ecco quello che ho trovato:

- Monster 695: basso chilometraggio, condizioni ottime, temo il fatto che possa avere un motore un po' fiacco?

- Monster 800: si trova a tutte le cifre con chilometraggi medi di 20.000 o 30.000 chilometri, è più vecchio del 695, che ne pensate di questo?

- Monster S2R: con il mio budget ho trovato anche qualche S2R, con chilometraggio medio intorno ai 30.000 chilometri.

Vorrei una moto da usare in città ma che sia anche divertente in montagna, che mi faccia emozionare un po', se avete altri modelli di Monster da consigliare ditemi, io come già anticipato non conosco per niente questa moto, ne ho solo letto opinioni in giro, grazie a tutti e buona giornata 0509_campione.gif
 
14975053
14975053 Inviato: 14 Mag 2014 15:55
Oggetto: Re: Scegliere un Monster usato con pochi euro: quale modello?
 

rodman ha scritto:
Io provengo come ultima moto da una Speed Triple 955, venduta qualche anno fa, adesso sto cercando di orientarmi nel mare dei mille modelli diversi di Monster fabbricati, il mio budget è di massimo 2.500 euro, le ricerche che ho compiuto hanno dato queste possibilità, mi sapreste consigliare?


Considerando la moto da cui vieni credo che resterai facilmente deluso dalle prestazioni dei monster che hai preso in considerazione perchè hanno tutti potenza e coppia molto inferiori rispetto alla moto che avevi tu.
Sostanzialmente i monster li puoi trovare con due famiglie di motorizzazioni Ducati: 2v e 4v. I 2v si trovano sia a carburatori che ad iniezione. I motori 2v con raffreddamento ad aria/olio sono meno "evoluti" ma anche più facili da mantenere, hanno un'erogazione di coppia meno lineare e strattonano ai bassi regimi, hanno una potenza inferiore rispetto ai 4v. I 4v con raffreddamento a liquido derivano dai motori SBK ducati, rispettivamente dalle 916,996 e 999 e li trovi nella famiglia S4/S4R/S4RS.

Tutti i motori Ducati 2v sono robusti e possono tranquillamente raggiungere i 100.000 km, tutto dipende da come si tiene la moto e quanto si investe in tagliandi e sostituzione delle parti usurate.
Io credo che dovresti orientarti su altro, tipo l'S2R1000 oppure uscendo dal segmento naked sulle supersport (le ss900 e le ss1000 si trovano in budget). Tra quelli da te elencati ti consiglierei al massimo l'S2R800. Potresti cercare anche qualche monster 900 degli anni '90 a carburatori o iniezione.
Gli s4/s4r si avvicinano di più alla tua esperienza passata ma sono più costosi e delicati da mantenere.
 
14975421
14975421 Inviato: 14 Mag 2014 19:48
Oggetto: Re: Scegliere un Monster usato con pochi euro: quale modello?
 

v4lkyrie ha scritto:
Considerando la moto da cui vieni credo che resterai facilmente deluso dalle prestazioni dei monster che hai preso in considerazione perchè hanno tutti potenza e coppia molto inferiori rispetto alla moto che avevi tu.
Sostanzialmente i monster li puoi trovare con due famiglie di motorizzazioni Ducati: 2v e 4v. I 2v si trovano sia a carburatori che ad iniezione. I motori 2v con raffreddamento ad aria/olio sono meno "evoluti" ma anche più facili da mantenere, hanno un'erogazione di coppia meno lineare e strattonano ai bassi regimi, hanno una potenza inferiore rispetto ai 4v. I 4v con raffreddamento a liquido derivano dai motori SBK ducati, rispettivamente dalle 916,996 e 999 e li trovi nella famiglia S4/S4R/S4RS.

Tutti i motori Ducati 2v sono robusti e possono tranquillamente raggiungere i 100.000 km, tutto dipende da come si tiene la moto e quanto si investe in tagliandi e sostituzione delle parti usurate.
Io credo che dovresti orientarti su altro, tipo l'S2R1000 oppure uscendo dal segmento naked sulle supersport (le ss900 e le ss1000 si trovano in budget). Tra quelli da te elencati ti consiglierei al massimo l'S2R800. Potresti cercare anche qualche monster 900 degli anni '90 a carburatori o iniezione.
Gli s4/s4r si avvicinano di più alla tua esperienza passata ma sono più costosi e delicati da mantenere.


Grazie per la precisa delucidazione, in effetti ho letto che la media dei modelli che ho preso in considerazione è 70 cv circa, sono così fermi? però il Monster mi piace molto esteticamente, gli S4 quanto sono più delicati per farmi un'idea?
 
14975526
14975526 Inviato: 14 Mag 2014 20:42
 

per divertirsi su strada on servono moto con cavallerie esagerate ma conta soprattutto come i cavalli vengono erogati. 70 Cv su un bicilindrico sono più che sufficent. La mia di cavalli ne ha 80 ma sulle normali strade non sento minimamente la necessità di averne di più. In posta ovviamente le cose cambiano per cui più cavalli si ha e meglio è (a patto di saperli utilizzare ovviamente). Conosco genye che è passata a moto di maggior cubatura e cavalli pensando di aver chissà quali benefici con il rosultato di andare più lenti di prima.

Ultima modifica di mac71 il 15 Mag 2014 18:06, modificato 1 volta in totale
 
14975898
14975898 Inviato: 14 Mag 2014 23:28
Oggetto: Re: Scegliere un Monster usato con pochi euro: quale modello?
 

rodman ha scritto:
Grazie per la precisa delucidazione, in effetti ho letto che la media dei modelli che ho preso in considerazione è 70 cv circa, sono così fermi? però il Monster mi piace molto esteticamente, gli S4 quanto sono più delicati per farmi un'idea?


Come dice mac71 non è che le moto siano ferme.Ti puoi divertire anche con 70 cv. Però se sei abituato ad averne 100 con una coppia ben superiore allora è inevitabile che per te la moto sarà ferma.Il motore 4v a parità di cubatura eroga più cavalli di un 2v e ha più allungo. Ha un'erogazione più lineare. Di contro ha più elementi come il radiatore e più valvole che devono essere mantenute e controllate. Dovresti sentire nel forum monster per quanto riguarda i costi specifici di manutenzion del modello. I tagliandi multpli dei 20.000 km li paghi dai 400 agli 800 euro a seconda degli extra. Quelli dei 10.000 dai 150 ai 300 euro.
 
14976257
14976257 Inviato: 15 Mag 2014 9:34
 

Grazie dei consigli, ho notato che la differenza in termini di CV tra l'800 e il 695 alla fine è risicata, esiste una differenza reale tra i due motori? Perchè per contenuti mi sembrano abbastanza simili e in fine sono anche quelli che si trovano a più buon mercato (escludo 600 e 620 perchè troppo vecchi).

Sapete se esistono modi eventualmente di ricavare qualche cv in più senza spendere delle fortune (oltre al canonico filtro+scarico+mappatura) dal mondo Ducati?
 
14976684
14976684 Inviato: 15 Mag 2014 14:04
 

rodman ha scritto:
Grazie dei consigli, ho notato che la differenza in termini di CV tra l'800 e il 695 alla fine è risicata, esiste una differenza reale tra i due motori? Perchè per contenuti mi sembrano abbastanza simili e in fine sono anche quelli che si trovano a più buon mercato (escludo 600 e 620 perchè troppo vecchi).

Sapete se esistono modi eventualmente di ricavare qualche cv in più senza spendere delle fortune (oltre al canonico filtro+scarico+mappatura) dal mondo Ducati?


Il 695 è una Ducati di "nuova generazione", intendo prodotta dal 2007 in poi. I tagliandi sono un po' meno costosi e si fanno ogni 12.000km, inoltre è euro3 con la sonda lambda che in teoria elimina il problema di fare la taratura del CO.

L'800 di pro ha un po' più di coppia ai bassi. Di fatto sono due motori molto simili come prestazioni.
 
14976698
14976698 Inviato: 15 Mag 2014 14:09
 

v4lkyrie ha scritto:
Il 695 è una Ducati di "nuova generazione", intendo prodotta dal 2007 in poi. I tagliandi sono un po' meno costosi e si fanno ogni 12.000km, inoltre è euro3 con la sonda lambda che in teoria elimina il problema di fare la taratura del CO.

L'800 di pro ha un po' più di coppia ai bassi. Di fatto sono due motori molto simili come prestazioni.


Forse ho trovato un S4 in occasione, vecchio e vecchio, 2001, però se lo pago poco (<2000) potrebbe essere un giusto compromesso, ho visto che ha un centinaio di cavalli, mi preoccupa un po' la delicatezza di cui parlavi, però come mezzo mi sembra bello grintoso
 
14977832
14977832 Inviato: 16 Mag 2014 7:27
 

rodman ha scritto:
Forse ho trovato un S4 in occasione, vecchio e vecchio, 2001, però se lo pago poco (<2000) potrebbe essere un giusto compromesso, ho visto che ha un centinaio di cavalli, mi preoccupa un po' la delicatezza di cui parlavi, però come mezzo mi sembra bello grintoso


Io ho una SS del 2001 che ho comprato da qualche mese. E' in ottimo stato e con relativamente pochi Km, non ha il minimo problema. Le manutenzioni Ducati devono essere fatte da meccanici specializzati, la difficoltà è proprio trovare persone competenti, affidabili e oneste. Anch'io in passato ho avuto brutte esperienze.
Prima di comprarla provala e chiedi al proprietario la documentazione relativa ai tagliandi. In particolare gli ultimi. Chiedi i lavori fatti e quelli da fare. Oltre a controllare che la moto non abbia subito incidenti e cadute. Attenzione anche che il telaio non sia stato modificato (molti monster hanno il codino tagliato), questo può creare dei problemi legali. Tra 7-8 anni questa moto sarà d'epoca, quindi potresti considerare di poterla riportare all'originale in futuro.
Diciamo che gli interventi più costosi sono il cambio delle cinghie di distribuzione da fare ogni 20.000km oppure ogni 2-3 anni, controllo gioco di valvole (ogni 20.000 km), catena-corona-pignone, dischi frizione a secco, candele, filtri aria/olio, cambio liquidi vari (freni, frizione e raffreddamento), guarnizioni varie (se la moto è stata ferma), revisione forcelle, pastiglie freni...
La somma di questi interventi supera tranquillamente i 1000 euro.
 
14979017
14979017 Inviato: 16 Mag 2014 20:26
 

Venendo da una speed triple resterai facilmente deluso dai modelli da te presi in considerazione.

Fossi in te punterei ad un s4r, te lo dico da possessore di s2r 800!

Gran moto la 800 eh, nulla da dire, ma io dopo qualche mese di utilizzo mi sono già abituato alla potenza.
Ha una bella coppia (la stessa del kawa z750, che però ha 35cv in più), che ti tira fuori da qualsiasi situazione per strada, come motore stradale è una bomba, non è per nulla impegnativo andare via allegri.

Come contro, ha la gestione sotto i 3000 rpm: sotto questo range (come tutti i 2v) scalcia di brutto e non riesci a guidarlo. Inoltre ha un effetto ON/off dell'acceleratore molto marcato, specialmente col catalizzatore di serie (se metti il decat+mappa migliora), che a centro curva da veramente molto fastidio, soprattutto se sei molto piegato.
Sarà una delle prossime modifiche che farò, il decat.

Secondo me nel traffico cittadino un 2v porta a spazientirti parecchio icon_mrgreen.gif
E' un motore molto poco lineare, con poco allungo, che scalcia sotto i 3000 rpm, ma con una gran coppia (in relazione alla potenza).
Insomma è un motore che VA CAPITO

Inoltre, le serie S (s2r, s4, s4r, s4rs) sono molto scomode da usare nel traffico, a causa della posizione molto inclinata del busto, che affatica schiena e polsi, e per via del ridotto raggio di sterzata.

Per le gite al lago, in montagna, e fra le curve è perfetta.
Ma se devi girarci nel traffico.... provala prima di staccare l'assegno icon_biggrin.gif
 
14979100
14979100 Inviato: 16 Mag 2014 21:14
 

Allora ragazzi, dopo giorni di approfondimento nel mondo delle Monster, mi sono documentato e ho capito diverse cose. Ho capito che se la devo prendere ne vorrei una ignorante, quindi con frizione a secco e sopra gli 800 cc.

Di annunci e ipotesi ne ho trovate molte, ho potuto constatare un fenomeno abbastanza strano che se spulcerete gli annunci con la dovizia con la quale l'ho fatto io riscontrerete vero: i Monster 1000 hanno una quotazione molto più alta di quello che secondo me in realtà sono, mi interessava proprio il 1000 per la sua gran coppia, frizione a secco, l'età recente, il buon numero di cv e il look sobrio, ma ragazzi hanno prezzi da paura, con la stessa cifra ci si prendono agevolmente S2R 800, S4 e perfino quasi S2R 1000, le differenze di prezzo sono minime, questo mi ha creato grandi perplessità: o fanno tutti il mio ragionamento, oppure il mercato è proprio strano.

Diciamo che le cose più interessanti in assoluto sono due:

- S2R 1000 con 9.000 km, garanzia concessionario, a 3.800 euro che penso di riuscire a portare a 3.500

- S4R con 12.000 km, da privato, a 4.000 euro (mi frena tutto quello che ho letto sugli S4R, la delicatezza e il look un po' "cafonal" specialmente gli scarichi alti che se devo farci montare la mia ragazza so già che sarebbero un impedimento grave, ma questo vale anche per S2R) 0509_mitra.gif

Questi sono quelli più belli in assoluto, che mi costerebbero anche un sacrificio economico più alto di quello che avevo preventivato, ma specialmente il secondo mi sembra una offerta da non perdere, che mi consigliate di fare?
 
14979617
14979617 Inviato: 17 Mag 2014 11:12
 

rodman ha scritto:
Allora ragazzi, dopo giorni di approfondimento nel mondo delle Monster, mi sono documentato e ho capito diverse cose. Ho capito che se la devo prendere ne vorrei una ignorante, quindi con frizione a secco e sopra gli 800 cc.

Di annunci e ipotesi ne ho trovate molte, ho potuto constatare un fenomeno abbastanza strano che se spulcerete gli annunci con la dovizia con la quale l'ho fatto io riscontrerete vero: i Monster 1000 hanno una quotazione molto più alta di quello che secondo me in realtà sono, mi interessava proprio il 1000 per la sua gran coppia, frizione a secco, l'età recente, il buon numero di cv e il look sobrio, ma ragazzi hanno prezzi da paura, con la stessa cifra ci si prendono agevolmente S2R 800, S4 e perfino quasi S2R 1000, le differenze di prezzo sono minime, questo mi ha creato grandi perplessità: o fanno tutti il mio ragionamento, oppure il mercato è proprio strano.

Diciamo che le cose più interessanti in assoluto sono due:

- S2R 1000 con 9.000 km, garanzia concessionario, a 3.800 euro che penso di riuscire a portare a 3.500

- S4R con 12.000 km, da privato, a 4.000 euro (mi frena tutto quello che ho letto sugli S4R, la delicatezza e il look un po' "cafonal" specialmente gli scarichi alti che se devo farci montare la mia ragazza so già che sarebbero un impedimento grave, ma questo vale anche per S2R) 0509_mitra.gif

Questi sono quelli più belli in assoluto, che mi costerebbero anche un sacrificio economico più alto di quello che avevo preventivato, ma specialmente il secondo mi sembra una offerta da non perdere, che mi consigliate di fare?

Dico la mia.
L'S4R non è poi così delicato, il motore 996 è decisamente più evoluto del vecchio 916. Ovviamente ha bisogno di una manutenzione corretta da parte di un bravo meccanico, ma questo vale per tutte le moto.
Ti dico che non è delicato perché Sarrusoia, utente di questo forum, ha superato abbondantemente i 100 mila km con il suo S4R, e lo usa pure in pista. Difetto principale di questa moto è il consumo: con un pieno fai poco più di 120 km (di per sè non consuma tantissimo, è il serbatoio che è piccolo...). Gli scarichi laterali non danno fastidio, a patto di non viaggiare in calzoncini o di montarne un paio aftermarket senza protezioni anticalore.
Se poi dovessi montarne due in carbonio, sappi che non scaldano affatto. Inoltre, vista la porzione di sella del passeggero, per la tua ragazza gli scarichi saranno l'ultimo dei problemi... icon_asd.gif
Il millone ha una novantina di cv, un'erogazione più brusca rispetto al quattrovalvole, un consumo inferiore, ed è quasi altrettanto dotato in termini di ciclistica. E' anche un po' più leggero, con una gran coppia e moooolta personalità.
Certo non ha la potenza del quattrovalvole, ma ci sono scuole di pensiero e varie discussioni su quale dei due sia il migliore, con ottime argomentazioni da ambo le parti.
In ogni caso, e questo è il consiglio principale: se vuoi una Ducati, evita i modelli personalizzati non si sa da chi e non si sa come e scegli una moto più originale possibile. Inoltre, non abboccare a prezzi troppo bassi... prezzo basso vuol dire moto vecchia o maltrattata cosa che ti farebbe aumentare i problemi in maniera esponenziale.
Se vuoi spendere poco, resta sul Giappone e non sbagli. Se spendi poco con una Ducati (o una qualsiasi altra moto "di nicchia") rischi solo di metterti in casa un catramone che ti farà rimpiangere di averlo comprato (salvo essere dotato di incredibile passione e abilità nel fai-da-te).
 
14979952
14979952 Inviato: 17 Mag 2014 17:33
 

Io voglio capire perchè hai venduto la Triumph e ora passi al Monster, dal momento che è da sempre un elemento cardine del trio di scimmie che mi porto appresso (Ducati Monster, MV Agusta Brutale e Triumph X Triple). Curiosità icon_smile.gif

Detto questo, hmm... visto che alla fine non riesci a stare basso di prezzo e punti all'S4R... già che hai fatto 30 fai 31 e prendi un S4Rs icon_asd.gif
Quei cavalli non li userai mai tutti (ma come pure quelli dell'S4R)... però hai esperienza e ti porteresti a casa non una bella Ducati Monster qualsiasi, ma LA Ducati Monster che un giorno sarà regina dei libri di storia della moto icon_smile.gif
 
14980154
14980154 Inviato: 17 Mag 2014 20:22
 

-Neo- ha scritto:
Io voglio capire perchè hai venduto la Triumph e ora passi al Monster, dal momento che è da sempre un elemento cardine del trio di scimmie che mi porto appresso (Ducati Monster, MV Agusta Brutale e Triumph X Triple). Curiosità icon_smile.gif

Detto questo, hmm... visto che alla fine non riesci a stare basso di prezzo e punti all'S4R... già che hai fatto 30 fai 31 e prendi un S4Rs icon_asd.gif
Quei cavalli non li userai mai tutti (ma come pure quelli dell'S4R)... però hai esperienza e ti porteresti a casa non una bella Ducati Monster qualsiasi, ma LA Ducati Monster che un giorno sarà regina dei libri di storia della moto icon_smile.gif


L'ho venduto per più motivi: costo del bollo, costo assicurazione, inoltre mi era venuta una paura fottuta di prendere multe perchè la moto era un po' racing diciamo così icon_asd.gif quindi la usavo sempre meno...

S4Rs costa troppo, troppo di più del mio budget icon_cry.gif

Comunque ragazzi mondo Ducati costa troppo, io sto provando a cercare delle belle occasioni ma tutte hanno qualcosa che non va, mentre con 2.500 euro se torno sulla Speed ho 120 cavalli facili facili...
 
14980174
14980174 Inviato: 17 Mag 2014 20:36
 

La butto lì, sapendo a priori che verrò crocefisso e redarguito perché non è il post idoneo.....cagiva raptor 1000?
 
14980180
14980180 Inviato: 17 Mag 2014 20:41
 

come già detto in altre occasoni i Topic aperti nelle Sezioni specifiche di un modello possono essere utilizzati solo per parlare di quello speifico modello. Se si desidera invece fare un confronto tra modelli diversi esiste l''apposita Sezione. Chiedo quindi all'autore del Topic se vuole anche consigli su altri modelli in modo di spostare eventualmente il Tpic nella giusta Sezione per continuare la discussione
 
14980271
14980271 Inviato: 17 Mag 2014 21:40
 

mac71 ha scritto:
come già detto in altre occasoni i Topic aperti nelle Sezioni specifiche di un modello possono essere utilizzati solo per parlare di quello speifico modello. Se si desidera invece fare un confronto tra modelli diversi esiste l''apposita Sezione. Chiedo quindi all'autore del Topic se vuole anche consigli su altri modelli in modo di spostare eventualmente il Tpic nella giusta Sezione per continuare la discussione


No no, non voglio consigli su altre moto, era solo una constatazione in seguito all'ultimo commento che ricevuto.
 
14980282
14980282 Inviato: 17 Mag 2014 21:48
 

rodman ha scritto:
No no, non voglio consigli su altre moto, era solo una constatazione in seguito all'ultimo commento che ricevuto.


era giusto per evitare fraintendimenti 0509_up.gif
 
15755020
15755020 Inviato: 19 Gen 2017 15:48
Oggetto: Monster 600, 620, 750 0 900?
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve a tutti, vi scrivo oggi per chiedervi un parere su quale modello secondo voi è la scelta migliore con soli 2000€ di budget.

Al momento guido una yamaha mt 03 e pensavo di venderla con l'arrivo della primavera e vorrei finalmente comprarmi un monster, dico finalmente perchè già avrei voluto comprarla prima della mt 03 ma poi desistetti perchè a detta di molti "troppo scorbutica".

Ora purtroppo il budget è abbastanza basso e quindi limita la scelta a pochi modelli e tutti decisamente datati.
Volevo sapere da voi un parere sui modelli che rientrano nel range, ad esempio inizialmente il 600 lo scartai perchè richiede troppa manutenzione, di 900 dentro quel prezzo ce ne sono pochi e moolto datati.
La scelta l'avevo limitata al 750 e al 620, quindi mi rimetto alla vostra esperienza nel campo. icon_smile.gif
 
15756100
15756100 Inviato: 23 Gen 2017 9:52
Oggetto: Re: Monster 600, 620, 750 0 900?
 

Simo__ ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve a tutti, vi scrivo oggi per chiedervi un parere su quale modello secondo voi è la scelta migliore con soli 2000€ di budget.

Al momento guido una yamaha mt 03 e pensavo di venderla con l'arrivo della primavera e vorrei finalmente comprarmi un monster, dico finalmente perchè già avrei voluto comprarla prima della mt 03 ma poi desistetti perchè a detta di molti "troppo scorbutica".

Ora purtroppo il budget è abbastanza basso e quindi limita la scelta a pochi modelli e tutti decisamente datati.
Volevo sapere da voi un parere sui modelli che rientrano nel range, ad esempio inizialmente il 600 lo scartai perchè richiede troppa manutenzione, di 900 dentro quel prezzo ce ne sono pochi e moolto datati.
La scelta l'avevo limitata al 750 e al 620, quindi mi rimetto alla vostra esperienza nel campo. icon_smile.gif


Il monster cercalo con cilindrate sopra gli 800.
Sino a 900 ti accorgerai che è più o meno come la mt03, i 900 vanno qualcosa di più, sopra i 900 con le serie desmo4, 916, 996, 998, scoprirai dei tori imbizzarriti.
Con 2000 eur, puoi trovare oggi la S4, 900ie
 
15756122
15756122 Inviato: 23 Gen 2017 10:59
Oggetto: Re: Monster 600, 620, 750 0 900?
 

7even_Teschi ha scritto:
Il monster cercalo con cilindrate sopra gli 800.
Sino a 900 ti accorgerai che è più o meno come la mt03, i 900 vanno qualcosa di più, sopra i 900 con le serie desmo4, 916, 996, 998, scoprirai dei tori imbizzarriti.
Con 2000 eur, puoi trovare oggi la S4, 900ie


S4 sotto i 2000 sono molto rari, inoltre non è fondamentale per me avere motori super-esuberanti.
Comunque penso che anche il 600 vada più della mt03, che monocilindrica sopra i 160/165 diventava ingestibile.

Nelle tratte medio/lunghe il monster come se la cava?
 
15756178
15756178 Inviato: 23 Gen 2017 12:33
Oggetto: Re: Monster 600, 620, 750 0 900?
 

Simo__ ha scritto:
S4 sotto i 2000 sono molto rari, inoltre non è fondamentale per me avere motori super-esuberanti.
Comunque penso che anche il 600 vada più della mt03, che monocilindrica sopra i 160/165 diventava ingestibile.

Nelle tratte medio/lunghe il monster come se la cava?



Si è vero. Io ne sto vendendo uno a quella cifra comunque.
Non credere che il 600 sia proprio appagante, ha pochi freni... poi vuoi qualcosa di più.
Ci fai tranquillamente 400km di passi dolomitici. Dopo inizia male al culo, polsi, schiena....
 
15756238
15756238 Inviato: 23 Gen 2017 14:31
Oggetto: Re: Monster 600, 620, 750 0 900?
 

7even_Teschi ha scritto:
Si è vero. Io ne sto vendendo uno a quella cifra comunque.
Non credere che il 600 sia proprio appagante, ha pochi freni... poi vuoi qualcosa di più.
Ci fai tranquillamente 400km di passi dolomitici. Dopo inizia male al culo, polsi, schiena....


Quindi secondo te sono così limitate 620 e 750?

Con l'mt03 pensare di fare 2/300 km era scoraggiante.
 
15756247
15756247 Inviato: 23 Gen 2017 14:37
 

Attenzione, il 600 ha tutt'altro impianto frenante rispetto al 620... che invece era al top della categoria duevalvole per prestazioni in frenata 0509_up.gif
 
15756676
15756676 Inviato: 24 Gen 2017 12:45
 

Girando per i vari topic poi si apre il confronto tra il 620 e il 695 dove ognuno ha la propria posizione al riguardo.
Non vi ripongo la domanda se meglio uno o l'altro, ma solo se con una spesa modica si riesce a compensare la differenza dell'impianto frenante del 695.
 
15756727
15756727 Inviato: 24 Gen 2017 14:46
 

Simo__ ha scritto:
Girando per i vari topic poi si apre il confronto tra il 620 e il 695 dove ognuno ha la propria posizione al riguardo.
Non vi ripongo la domanda se meglio uno o l'altro, ma solo se con una spesa modica si riesce a compensare la differenza dell'impianto frenante del 695.

La risposta che ti darei io è sì, ma tutto dipende dal concetto di "spesa modica" che è molto relativo e varia da portafoglio a portafoglio.
Altrimenti valuta l'acquisto del 696... è un 695 base aggiornato e con impianto frenante da 320 mm come il 620.
 
15756919
15756919 Inviato: 24 Gen 2017 23:50
 

Se il budget é di 2000€ sicuramente un 696 non ce lo prendi, e forse neanche un 695, per il 620 invece dovresti rientrarci. Io visto il budget andrei sicuramente sul 620 gran moto con poco da invidiare al 695, per i freni frenano bene tutte e due, sono comunque moto con una ottima dotazione di base non si parla dei vecchi 600 a carburatori con mono disco anteriore.
 
15757009
15757009 Inviato: 25 Gen 2017 9:31
 

snake_989 ha scritto:
Se il budget é di 2000€ sicuramente un 696 non ce lo prendi, e forse neanche un 695, per il 620 invece dovresti rientrarci. Io visto il budget andrei sicuramente sul 620 gran moto con poco da invidiare al 695, per i freni frenano bene tutte e due, sono comunque moto con una ottima dotazione di base non si parla dei vecchi 600 a carburatori con mono disco anteriore.


Il 696 non di certo, ma magari un buon 695, anche sforando leggermente il budget pensavo di trovarlo, anche perché prendere una moto di 9 anni mi fa sentire un po' più tranquillo di prenderne una di 14/15, poi non c'entra niente e lo so..
Inoltre le colorazioni del 695 mi piacciono molto di più.. icon_biggrin.gif
 
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