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hm 125 derapage rr 2t [oppure Derapage 4T?]
14973323
14973323 Inviato: 13 Mag 2014 16:12
Oggetto: hm 125 derapage rr 2t [oppure Derapage 4T?]
 

Ciao a tutti,
Sto per comprare un hm 125 derapage rr 2t
Volevo il 4t ma non li producono più, e sono un po' incerto sul due tempi. Voi che dite?
Ha il miscelatore? E ogni quanto devo metterci l'olio?
 
14973409
14973409 Inviato: 13 Mag 2014 17:07
 

l'olio non ce lo devi mettere ogni tot ma rabboccarlo quando manca con l'olio specifico per il miscelatore.
l'hm 125 2T è una buona moto affidabile e con prestazioni abbastanza buone ed è una motard street con blocco rotax (come l'aprilia sx/mx) non consuma un'esagerazione e ha costi di manutenzione comunque bassi 0509_up.gif
 
14973588
14973588 Inviato: 13 Mag 2014 18:48
 

Non producono più i 4t?
Mi sa che ti sbagli, sul sito ufficiale della HM il 125 4t c'è nel listino e poi i motori 2t sono quelli che nei prossimi anni usciranno di produzione, di sicuro non i 4t.
La moto ha il miscelatore ma se prendi il 2t tempi dovrai "per forza" ripotenziarlo e quando si ripotenzia solitamente si toglie il miscelatore
 
14986626
14986626 Inviato: 22 Mag 2014 6:28
 

Si, so che sul sito c'è, ma ho chiesto in 3 diverse concessionarie e tutti mi hanno detto che la produzione dei motori 4t di quel modello per ora è sospesa
Comunque a me non serve una moto con elevatissime prestazioni e quindi non credo la ripotenzierò
Grazie icon_smile.gif
 
14987276
14987276 Inviato: 22 Mag 2014 13:01
 

Ah hai ragione lo hanno detto anche a me, è un problema della minarelli che non fornisce i motori.
Se non ti interessano le prestazioni ti sconsiglio il 2 tempi con tutto il cuore, abbi un po di pazienza e aspetta un poco finche non saranno disponibili le 4t, se compri il 2t e non lo vuoi ripotenziare ti troverai con una moto che corre come il 4t ma che consuma il doppio.
L'HM 4t fa circa 30km al litro (anche 35 forse) mentre la versione 2t (depo) fa 15km con un litro e le prestazioni delle due moto sono pressochè identiche.
Inoltre il motore 4t è molto più resistente del 2t, con il quale i rischio di grippare è sempre dietro l'angolo.
Fai un favore al tuo portafoglio e alla tua salute mentale, aspetta che arrivino i 4t icon_smile.gif
 
14987424
14987424 Inviato: 22 Mag 2014 14:17
 

Bonvazza ha scritto:

Inoltre il motore 4t è molto più resistente del 2t, con il quale i rischio di grippare è sempre dietro

d'accordo che il 4t è più affidabile ma dire che con il 2t il rischio di grippare è sempre dietro l'angolo è una boiata assurda 0509_up.gif
 
14987849
14987849 Inviato: 22 Mag 2014 17:50
 

Bonvazza ha scritto:

Se non ti interessano le prestazioni ti sconsiglio il 2 tempi con tutto il cuore, abbi un po di pazienza e aspetta un poco finche non saranno disponibili le 4t, se compri il 2t e non lo vuoi ripotenziare ti troverai con una moto che corre come il 4t ma che consuma il doppio.
L'HM 4t fa circa 30km al litro (anche 35 forse) mentre la versione 2t (depo) fa 15km con un litro e le prestazioni delle due moto sono pressochè identiche.

Scusa la mia grande ignoranza, ma una 2t depo viaggia come un 4t? icon_sad.gif
(sono nuovo e non so come mandarti un mess privato 0509_si_picchiano.gif sicchè lo scrivo qui eusa_wall.gif )
 
14988007
14988007 Inviato: 22 Mag 2014 19:18
 

Valuterò anche questo consiglio, grazie. Scusate, sapete quanti cavalli ha il due tempi rr?
 
14989842
14989842 Inviato: 23 Mag 2014 20:37
 

mr_Braga ha scritto:
d'accordo che il 4t è più affidabile ma dire che con il 2t il rischio di grippare è sempre dietro l'angolo è una boiata assurda 0509_up.gif


Eh sapevo che qualche 2 tempista mi avrebbe detto qualcosa del genere icon_biggrin.gif
Forse la mia opinione è un pelo troppo negativa ma tieni conto che sono abituato con un 4t quindi il rischio di grippare per me è pari allo 0,01%. icon_asd.gif
Mi è uscita quella frase anche perchè ho pensato che i 2t, soprattutto in inverno devono essere fatti scaldare bene e con molta pazienza e attenzione altrimenti, se si da solo una scaldatina veloce e si parte a cannone si rischia di finire dritti dal meccanico.
 
14989845
14989845 Inviato: 23 Mag 2014 20:37
 

Rispondo sia a frandi21 che a Michi1998 con lo stesso messaggio.
Ho fatto personalmente la prova con il mio Caballero 125 4t del 2012 contro la HM CRM 125 2t 2013 (depotenziata) di un mio carissimo amico, le moto sono pressochè pari, in pratica vinceva chi riusciva a fare la partenza migliore, perchè se partivamo uguali correvamo sempre uno di fianco all altro.
Entrambe le moto hanno 15-16 cavalli (si anche il due tempi) e non c'è da stupirsi che sia così, indipendentemente dal tipo di motore, la legge è molto precisa sulla potenza che devono avere queste moto per essere in regola, nelle leggi non si parla di cavalli ma di kw (che devono essere 11), ma non cambia nulla.
 
14990445
14990445 Inviato: 24 Mag 2014 13:42
 

Grazie Bonvazza 0509_up.gif , ora capisco perché tutti lo ripotenziano il 2t eheh
Comunque potresti dare un' occhiata anche ad altri motard 4t, che ne dici ? Secondo me di bellini ci sono anche il fantic caballero e il beta rr ( almeno per i miei gusti ). Per sentito dire so che il caballero è uno dei migliori come prestazioni. 0509_up.gif
 
14990502
14990502 Inviato: 24 Mag 2014 14:47
 

frandi21 ha scritto:
Grazie Bonvazza 0509_up.gif , ora capisco perché tutti lo ripotenziano il 2t eheh
Comunque potresti dare un' occhiata anche ad altri motard 4t, che ne dici ? Secondo me di bellini ci sono anche il fantic caballero e il beta rr ( almeno per i miei gusti ). Per sentito dire so che il caballero è uno dei migliori come prestazioni. 0509_up.gif


Il fantic caballero è assolutamente il migliore, non tanto per il motore perchè tutti i 125 4t montano lo stesso identico motore: il minarelli (anche se ho sentito dire che alcune aziende tipo la fantic ci mettono un po le mani e lo rendono migliore ma non sono sicuro al 100% che questa informazione sia vera).
Il caballero regna sugli altri grazie alla sua ciclistica pregiata e al peso leggermente inferiore rispetto alle moto rivali.
Io ne avevo uno fino a un mese fa, poi ho fatto un incidente e ho distrutto la moto 0510_sad.gif ma ne ero abbastanza soddisfatto, i consumi erano minimi e le prestazioni decenti, inoltre non mi ha mai dato nessun problema.
Il fantic secondo me guadagna un sacco di punti perchè già di serie monta un scarico fantastico che fa un rumore da moto "vera" a differenza della WR125X della Yamaha che fa il rumore di uno scooter.
Un altro ottimo motard è l'HM CRM 125 4t, non avrà i componenti del caballero ma ha comunque una ciclistica rispettabile che non delude.
Se invece non vuoi spendere molti soldi puoi prendere il WR125X della Yamaha, non ha le sospensioni a steli rovesciati, la ciclistica in generale non è tra le migliori ed è molto pesante e meno "essenziale" nell estetica rispetto alle due moto sopracitate che imitano le motard racing, ma alla fine dei conti se non hai grandi pretese è comunque una moto decente con la quale ti puoi divertire.
Queste tre moto alla fine sono le migliori (in scala gerarchica), ci sono anche marche cinesi e meno conosciute ma non le conosco quindi non mi sento di esprimere nessuna opinione a riguardo, lo stesso vale per il beta, non l'ho mai provato di persona quindi mi astengo da ogni valutazione.
 
14991293
14991293 Inviato: 25 Mag 2014 16:18
 

Anche in cima alla mia scala c'è il fantic caballero, senza dubbio, ma ho dovuto rinunciare per motivi economici, volendo una moto nuova a non usata. L'Hm 125 derapage rr 2t, a grandi linee, quanti km/litro fa?
 
14991348
14991348 Inviato: 25 Mag 2014 17:27
 

Andando tranquillo dovresti stare sui 18 km/l, se invece giri divertendoti, godendoti qualche accelerata stai intorno ai 15 km/l tutto questo se la moto è depotenziata (quindi avresti la stessa potenza di un 4t che fa 35-30 km/l), se la ripotenzi naturalmente consuma di più, si scende verso i 10 km/l
 
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