954979
Inviato: 15 Dic 2006 14:08 Oggetto: a cosa serve il filtro a cono???
ciao ragazzi ma scusate la domanda stupida...ma a cosa serve il filtro a cono?!?...e cosa cambia?!?...
vi prego di compatire la mia ignoranza!!!
gimmy-nrg-89
Super Sport
Ranking: 719
955000
955000
Inviato: 15 Dic 2006 14:12
ciao,serve su motori con elaborazioni molto spinte, per esempio elaborazioni trofeo, su scoter con motore 50 non servono a nulla solo a fare piu casino..
naturalmente serve per far respirare il motore(spinto) quando il semplice airbox non ce la fa, ciao
superleo1990
Very Important Tinga
Ranking: 1847
955006
955006
Inviato: 15 Dic 2006 14:14
e anke a bere + benza vero?
gimmy-nrg-89
Super Sport
Ranking: 719
955011
955011
Inviato: 15 Dic 2006 14:15
superleo1990 ha scritto:
ciao,serve su motori con elaborazioni molto spinte, per esempio elaborazioni trofeo, su scoter con motore 50 non servono a nulla solo a fare piu casino..
naturalmente serve per far respirare il motore(spinto) quando il semplice airbox non ce la fa, ciao
quoto...hai perfettamente ragione
hellas
Sbk
Ranking: 875
955014
955014
Inviato: 15 Dic 2006 14:16
gimmy-nrg-89 ha scritto:
e anke a bere + benza vero?
si esatto...
hellas
Sbk
Ranking: 875
955021
955021
Inviato: 15 Dic 2006 14:18
ma potete spiegarmi qual'è il suo compito?!?...cioè a cosa serve esattamente?
gimmy-nrg-89
Super Sport
Ranking: 719
955030
955030
Inviato: 15 Dic 2006 14:20
Serve per far arrivare una maggiore quantità d'aria al motore!!
Cioè considera che un motore trofeo ha bisogno di molta benzina per girare, quindi se serve tanta benzina, serve anche tanta aria, e un filtro originale non è sufficiente per far arrivare l'aria sufficiente per far girare al massimo il motore!!
Quindi si monta il filtro a cono!!
---LP---
Ultima modifica di -Alex90- il 15 Dic 2006 14:23, modificato 1 volta in totale
-Alex90-
Very Important Tinga
Ranking: 2033
955035
955035
Inviato: 15 Dic 2006 14:22
ok grazie...ora è tutto chiaro
gimmy-nrg-89
Super Sport
Ranking: 719
955157
955157
Inviato: 15 Dic 2006 14:47
diciamo che cè ne sono vari di filtri a cono...cmq ricorda che è molto delicato perchè sse entra polvere è la fine di solito per uso in strada è consigliato qll con il metallo al posto della spugna sopratutto se hai il nitro che hai la scatola dell aria sotto
dani1991
Super Sport
Ranking: 622
955199
955199
Inviato: 15 Dic 2006 14:56
è x scooter con elaborati trofeo e nn conviene metterlo se lo usi tutti i giorni x andare a scuola, xkè alle 7 potresti trovarlo impreganato di umidità. e poi sente molto le differenze di temperatura.
adriano90
Impennata
Ranking: 312
955211
955211
Inviato: 15 Dic 2006 15:01
Si ma se su un motore trofeo non ci metti il filtro a cono non lo sfrutti a dovere e non cammina!!
Allora sarebbe più logico non elaborare lo scooter con cui si va per starda con un'elaborazione trofeo!!
---LP---
-Alex90-
Very Important Tinga
Ranking: 2033
955310
955310
Inviato: 15 Dic 2006 15:26
infatti ho detto cosi io
dani1991
Super Sport
Ranking: 622
956900
956900
Inviato: 15 Dic 2006 21:27
serve sulle elaborazioni + spinte e serve x far respirare meglio tutto il motore e fa scendere + benza quindi rende di +
MatteoMHR
Foglio Rosa
Ranking: 5
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi