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Consigli estetica Tm 125 (da enduro a Motard)
14970548
14970548 Inviato: 11 Mag 2014 21:24
Oggetto: Consigli estetica Tm 125 (da enduro a Motard)
 

Salve, finalmente sono riuscito a far diventare il mio Tm en 125 un semi Motard, dico semi perché non mi convince l'estetica, dico in anticipo che ho già ordinato il parafango corto (nella foto c'é l'originale). Vorrei sapere cosa cambiare, che grafiche mettere, se cambiare bulloni, tubi o altro, (tutto in estetica). Nel codino ci sono adesivi bianchi ritagliati a mano da me...
Se servono altre foto per vedere altre parti della moto chiedete pure.
La foto :

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14970585
14970585 Inviato: 11 Mag 2014 21:45
 

Beh io direi che un bel paio di paramani chiusi non starebbero male... Per il resto a me piace così, se proprio hai soldi da buttar via potresti far riverniciare i cerchi per farli azzurri-puffo-tm icon_cool.gif Risparmia piuttosto un po' di soldi per cambiare il disco anteriore con una bella pizza da vero motard racing icon_mrgreen.gif
 
14970635
14970635 Inviato: 11 Mag 2014 22:09
 

A me le repliche Berloni piacciono molto

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i cerchi blu ci stan molto bene, come anche i paramani magari racetech esteticamente molto aggressivi, una pinza maggiorata con disco personalizzato e un terminale differente da quello originale orrendo
 
14970645
14970645 Inviato: 11 Mag 2014 22:13
 

i cherchi TM sono già annodizzati di serie,è più avanti di KTM 0509_up.gif
personalmente adoro le grafiche TM france con i vecchi colori 0509_up.gif
 
14970646
14970646 Inviato: 11 Mag 2014 22:15
 
 
14970686
14970686 Inviato: 11 Mag 2014 22:48
Oggetto: Disco anteriore da 32mm dilemma
 

Grazie per i consigli, la prima cosa a cui o pensato leggendo è stata quella del freno anteriore, purtroppo non trovo un adattatore della mia pinza su un disco 32mm. Capisco che la pinza è davvero piccola (2 pistoncini) però per risparmiare sarebbe stato perfetto adattarla, quindi mi sono recato da un rivenditore Tm racing per chiedere info, mi ha detto che dovevo farla fare artigianale, oppure, dovevo cambiare tutto il piedino della forcella, quindi metterne uno radiale fisso, ma qui c'è un problema io ho anche le ruote da enduro, se monto il piedino, non posso cambiare facilmente le ruote, diventerebbe impossibile da fare a casa.
Per il disco davanti cosa mi consigliate?
- Prendere un disco da 32mm e adattarci la mia pinza, con un adattatore artigianale? o cambiando piedino? (ARTIGIANALE: più rischio ma più comodo per fare il cambio ruote) o (CAMBIO PIEDINO più sicuro essendo radiale, ma rende difficile il cambio ruote (Motard - Enduro)
- Prendere un disco da 32mm, comprare una pinza 4 pistoncini da 16mm? (e a questo punto piedino radiale fisso..)
Ammetto comunque che il disco da 320 è molto sexy.. spero di riuscire a riverniciare i cerchi come in foto

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14970691
14970691 Inviato: 11 Mag 2014 22:51
 

se non ricordo male qualcuno già produce l'adattatore cerco eusa_think.gif 0509_up.gif
 
14970698
14970698 Inviato: 11 Mag 2014 22:59
 

allora le opzioni sono o un adattatore che vengono prodotti da hva e WRS ed altre(se cerchi internet trovi tutto) per non dover cambiare il piedino forcella(cosa che io ti sconsiglio vivamente)
altrimenti potresti cercare una pinza beringer di quelle usate fino a pochi anni fa su i TM sono ad attacco assiale
inoltre ti servirà un pompa quasi sicuramente(appena inizi ad usarlo capisci il motivo icon_asd.gif )
per non parlare del fatto che sarai morbidissimo di sospensioni essendo un enduro 0509_up.gif
 
14970708
14970708 Inviato: 11 Mag 2014 23:01
 

Tutti quelli a cui ho chiesto mi hanno assicurato che non esiste chi produce adattatori per la pinza originale con il disco da 32mm . se riesci a trovarne mi informo domani, poiché il disco completo è facilmente reperibile da qualunque rivenditore Tm racing. ma a quel punto la mia pinza basterebbe?
Per le sospensioni sono apposto, tarate da Motard.. l'ho detto mi manca solo il parafango il freno anteriore e l'estetica.
 
14970764
14970764 Inviato: 11 Mag 2014 23:29
 

mi sono spiegato male gli adattatori sono per pinze radiali(in modo da poter adattare ciò che uno ritiene più giusto o ciò ciò che ci stà icon_asd.gif ) quindi la pinza ti serve in tutti i casi 0509_up.gif
 
14970776
14970776 Inviato: 11 Mag 2014 23:55
 

Girovagando per internet non sono riuscito a trovare una pinza completa di pompa e adattatore, se sai dove cercare e mi scrivi i link dei vari pezzi ( pinza, pompa e adattatore ) sarebbe perfetto.non cerco l'eccellenza, quindi se ci sono prodotti non proprio di alta qualità a prezzi più bassi prendo quelli altrimenti vado sull'usato.
 
14970889
14970889 Inviato: 12 Mag 2014 7:51
 

non trovi un kit già fatto,esistono solo l' impianto originale TM o un impianto beringer completi che montano senza adattare nulla.
devi cercare un adattatore assiale-radiale per forcelle paioli
poi con la misura dell'interasse tra i fori dell'adattatore puoi cercarti la pinza che più si avvicina al tuo budget,dopo una pompa e un tubo freno vanno bene poi tutti(o quasi)
purtroppo io non ho il tempo di cercare su ogni catalogo 0509_up.gif
 
14971250
14971250 Inviato: 12 Mag 2014 11:32
 

Se trovi adattatore/pinza/pompa è un attimo smontare l'impianto e cambiarlo per l'evenienza. Ci metti 5 minuti scarsi.
Prova a vedere se la Braking vende materiale per la tua. Pompa e pinza sono molto valide e il prezzo è onestissimo. Il disco te lo fai fare su misura da uno serio che ti costa meno del braking ed è più valido oltre che personalizzato
 
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