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Sostituzione preventiva pompa benzina K100?
14965006
14965006 Inviato: 7 Mag 2014 18:57
Oggetto: Sostituzione preventiva pompa benzina K100?
 



Ciao a tutti,ho il dubbio se sostituire preventivamente la pompa benzina alla mia K100 RS 1 del 1992 con 42000 km,dovendo a breve fare un giretto di km2000-3000 in Marocco.ho paura che mi lasci a terra in terra straniera, anche se fino ad oggi non mi ha dato problemi,se non un lieve sibilo.ho letto che si potrebbe fare una indagine conoscitiva sulla pressione di esercizio della pompa con il relativo strumento in sede BMW.Al di la del costo di €200-300 piu' mano opera mi disturba dovere intervenire prima che ci sia realmente il danno,è un po' cercarsi le rogne premeturamente.non so rimboccarmi le maniche e farlo da me ,portarla in officina o proprio non fare nulla e sperare che vada tutto bene.ciao a tutti
 
14965295
14965295 Inviato: 7 Mag 2014 21:54
 

0510_saluto.gif Ciao,

Se resti a piedi in Marocco, gli abilissimi meccanici (e non sto scherzando bada bene...) marocchini ti installano una pompa benzina della Mercedes o della Opel e spendi meno che cambiarla in Italia...

Comunque sia, a quel kilometraggio la pompa in teoria non ha forse neanche ben capito se gira o meno dal verso giusto di solito sono collaudate per tante di quelle ore di funzionamento che in condizioni normali dovrebbero superare di gran lunga il milione di kilometri, quindi partirei tranquillo e senza troppi patemi d'animo, ovvio che se pensi sempre e solo alla pompa poi ti spompi tu icon_asd.gif

Basta tenerle sempre ben coperte di benzina, che il danno più grosso lo si fa restando e tenendo il serbatoio scarso di benzina, che fa anche da liquido di raffreddamento appunto per la pompa.

Il fischio non è indicativo dello stato di usura della pompa, ci sono pompe che fischiano già da nuove, altre, come quella che avevo io sulla r 1100 rt che è sempre stata rumorosa ma non ha dato mai problemi e a 130.000 quando l'ho venduta, andava ancora benissimo.

Guarda un po' in giro, che si trovano pompe non originali altrettanto valide a prezzi molto più bassi, al limite ne prendi una e te la porti dietro, a cambiarla poi non è che ci voglia una laurea in ingegneria...

Anche misurare la pressione indica poco sullo stato di usura, quando una pompa cede di solito cede il motore, quindi potrebbe avere la giusta pressione e durare una vita oppure cedere mentre la stai provando, come nella vita non ci sono certezze certe...

doppio_lamp_naked.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif
 
14965624
14965624 Inviato: 8 Mag 2014 8:12
 

Grazie Vitto',sei grande,che pompa ,di scorta,in alternativa all'originale, mi consigli?ciao doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14965838
14965838 Inviato: 8 Mag 2014 10:31
 

VENTONEICAPELLI ha scritto:
Grazie Vitto',sei grande,che pompa ,di scorta,in alternativa all'originale, mi consigli?ciao doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ciao,

Ad onor del vero non saprei cosa consigliarti per la K, per le R andavano bene molte pompe usate su auto mobili e con costi più che dimezzati, comunque se ti dai una letta al forum Tinga dedicato alle K, qualcosa trovi, oppure una ricerca su altri siti dove l'argomento è stato trattato/sviscerato fino all'ultima vite... icon_asd.gif

Buona giornata, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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