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Emulsione olio am6 (ha ceduto il paraolio della pompa?)
14964442
14964442 Inviato: 7 Mag 2014 12:59
Oggetto: Emulsione olio am6 (ha ceduto il paraolio della pompa?)
 

Ciao a tutti, ora immagino che su questo argomento in pochi si sappiano orientare bene in quanto è una cosa molto strana e veramente poco frequente in questi motori, ma cominciamo per gradi. icon_smile.gif
per circa una settimana che usavo la mia moto tutti i giorni ho notato delle abbondanti perdite d'olio motore dagli sfiati superiori del motore,e subito, dato che si trattava di uno sfiato, non mi sono allarmato.
Finché un giorno accendo la moto faccio pochi metri e mi si accende la spia del termostato, allora torno a casa lentamente e controllo il radiatore, risultato: Praticamente vuoto di liquido refrigerante! icon_eek.gif
Per scrupolo una volta riempito il radiatore svitati la vite del livello dell'olio e notai che tutto l'olio fuoriuscito era di colore grigio, tutto emulsionato.
Ora vi vorrei chiedere, secondo voi dove potrebbe esserci l'infiltrazione di acqua nel blocco?! eusa_think.gif
secondo me potrebbe essere il paraolio della pompa dell'acqua...
Vi prego aiutatemi non so cosa fare, ho riempito il radiatore e cambiato olio, perché la moto in questo periodo mi serve e non posso tenerla smontata, ma devo risolvere il problema il prima possibile icon_cry.gif
 
14964455
14964455 Inviato: 7 Mag 2014 13:05
 

Ho dimenticato di puntualizzare il fatto che il radiatore è perfettamente pulito e privo di qualsiasi emulsione e traccia d'olio, però con l'uso della moto il livello di liquido scende sempre...
 
14964548
14964548 Inviato: 7 Mag 2014 13:54
 

Mi era successa la stessa identica cosa qualche anno fa. Purtroppo è il paraolio della pompa dell'acqua. icon_rolleyes.gif
Bisogna pulire il blocco (non serve aprirlo, bisogna metterci dentro qualcosa, farlo girare un po, svuotarlo e riempirlo con olio nuovo), ovviamente cambiare il paraolio e riempire il radiatore. eusa_doh.gif
 
14964564
14964564 Inviato: 7 Mag 2014 14:05
 

Successa la stessa cosa 3 settimane fa, io l'ho portata dal meccanico. Ha aperto il carter lato destro, cambiato i due paraoli della pompa dell'acqua, pulito il tutto e rimontato con olio nuovo 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
Praticamente a me sfiatava olio motore emulsionato all'acqua dallo sfiato sottostante al blocco,e il radiatore risultava secco dopo un'uscita icon_neutral.gif
Passa dalla mia moto qua sotto e vedrai che avevo esposto lo stesso problema nel mio topic 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14964570
14964570 Inviato: 7 Mag 2014 14:08
 

per curiosità, vi sfiatava a moto accesa o trovavate la "pozza" sotto la moto ferma in garage?
 
14964576
14964576 Inviato: 7 Mag 2014 14:10
 

fr711 ha scritto:
per curiosità, vi sfiatava a moto accesa o trovavate la "pozza" sotto la moto ferma in garage?

A moto accesa forse sfiatava ma non si vedeva.
Però lasciava delle enormi pozze in garage! icon_wink.gif
 
14964578
14964578 Inviato: 7 Mag 2014 14:12
 

ok, così se un futuro qualcuno avrà lo stesso problema questo topic lo aiuterà 0509_up.gif 0509_up.gif
spero che tu risolva senza problemi 0509_up.gif
 
14973295
14973295 Inviato: 13 Mag 2014 15:56
 

Ebenzer ha scritto:
Ho dimenticato di puntualizzare il fatto che il radiatore è perfettamente pulito e privo di qualsiasi emulsione e traccia d'olio, però con l'uso della moto il livello di liquido scende sempre...


Il paraolio del girante della pompa ti ha lasciato eusa_wall.gif

L'acqua trafila nell'olio e non viceversa perchè il circuito di raffreddamento ha una pressione leggermente superiore e quindi il trafilaggio è a senso unico (ecco anche il motivo della pozza da fermo)

un paio d'ore di lavoro e passa la paura 0510_saluto.gif

ciao!
 
14973298
14973298 Inviato: 13 Mag 2014 15:58
 

BodYFoX ha scritto:
Successa la stessa cosa 3 settimane fa, io l'ho portata dal meccanico. Ha aperto il carter lato destro, cambiato i due paraoli della pompa dell'acqua, pulito il tutto e rimontato con olio nuovo 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
Praticamente a me sfiatava olio motore emulsionato all'acqua dallo sfiato sottostante al blocco,e il radiatore risultava secco dopo un'uscita icon_neutral.gif
Passa dalla mia moto qua sotto e vedrai che avevo esposto lo stesso problema nel mio topic 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif


Ma dai!!!????? 0509_si_picchiano.gif non era la guarnizione della testa bruciata? 0509_mitra.gif

ciao!
 
14973667
14973667 Inviato: 13 Mag 2014 19:53
 

Ahahaah Fabio, ciò che ho detto mi è stato riferito da persone che posseggono moto tipo ktm 400 ecc.... evidentemente si sbagliavano alla fine lo so che sei un c***o di mago con gli am6 ahaha icon_asd.gif icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif
Grandeeee 0509_campione.gif 0509_up.gif
 
14974212
14974212 Inviato: 14 Mag 2014 6:21
 

BodYFoX ha scritto:
Ahahaah Fabio, ciò che ho detto mi è stato riferito da persone che posseggono moto tipo ktm 400 ecc.... evidentemente si sbagliavano alla fine lo so che sei un c***o di mago con gli am6 ahaha icon_asd.gif icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif
Grandeeee 0509_campione.gif 0509_up.gif


0509_up.gif il due tempi, solo il due tempi eusa_whistle.gif
 
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