athena racing g force o top racing questo è il dilemma
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Inviato: 6 Mag 2014 7:03 Oggetto: athena racing g force o top racing questo è il dilemma
ciao a tutti curiosando su biolla e mannaggia a me che l'ho fatto mi è venuto un dubbio su piaggio ad aria secondo voi cosa mi conviene dei 3
g force bifascia (al primo cambio pistone monofascia) e pinasco powersound 120+190
top racing (2 plus ) e pws 141+190
athena racing piu omonima marmitta(semi trofeo gli altri intermedi)120+180
il tutto combinato con 21 airbox lavorato e vario top tpr e rms super racing
tutto su piaggio ad aria io sarei per l'athena solo che per il fatto che è ad aria ed è un semitrofeo in alluminio ho paura di grippare
supervespa2t
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Inviato: 6 Mag 2014 9:27
Io opterei per la seconda: il top2 plus è in ghisa quindi anche rettificabile e ha anche più prestazioni del g-force( alluminio).
La terza la escluderei per girare in strada
Manu56
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Inviato: 6 Mag 2014 9:40
Su minarelli ha piu potenza su Piaggio sono circa uguali
supervespa2t
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Inviato: 6 Mag 2014 10:58
ha comunque qualcosina in più ed è anche rettificabile quindi per 20 euro io prenderei la seconda..
Manu56
Senza Benza
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Inviato: 6 Mag 2014 12:32
E della terza che mi dici
supervespa2t
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Inviato: 6 Mag 2014 12:36
eh la terza è bella solo che non so quanto possa essere utilizzabile in strada... aspettiamo cosa dice qualcun'altro magari qualcuno che ha un semitrofeo
Manu56
Senza Benza
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Inviato: 6 Mag 2014 12:46
il problema che anche se ho il serbatoio di 9 litri forse non riesco a fare 70 km con un pieno...quelle che mi tentano di piu sono athena e 2 plus il g force solo per il fatto che sta a pennello con la pws
supervespa2t
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Inviato: 6 Mag 2014 12:49
eh appunto i problemi del racing sono i consumi.... io andrei di top 2 plus però sentiamo che dicono gli altri
Manu56
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Inviato: 6 Mag 2014 13:07
anche il calore anche se è in alluminio perchè la vespa è ad aria
supervespa2t
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Inviato: 6 Mag 2014 14:24
il g-force secondo me ti da piu' prestazioni...ma dipende anche quando lo usi ecc....perche se molto spesso ecc ti consiglio il 2+ che male che va lo rettifichi...
runnerista96
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Inviato: 6 Mag 2014 14:35
La uso molto solo per divertimento non per necessità,solo perche mi piace a volte anche solo per il gusto di ascoltare il rumore seppur brutto perche ho ancora tutto originale (tranne che per il vario e il buco nell'air box un pomeriggio non avevo niente da fare e non ho resistito) meglio di quelle catalitiche che sembrano mini moto o dei 4t che proprio i 50 sembrano dei tratto il problema è che in estate vado a mare e sono 34km andata e 34 ritorno e vorrei poterli fare senza pause dal benzinaio e anche che la paura di dover buttare un gt peruna grippata anche se spero di non farne ma essendo ad aria la probabilità è alta comunque runnerista tu dici che il g force mono va meglio ?anch'io ho questo sospetto perchè nel topic dei cv tutto è stato provato su minarelli e quindi in zona top performance e anche perchè era a liquido e in quelli ad aria l'alluminio ha un grande vantaggio per la dissipazione del calore
supervespa2t
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Inviato: 6 Mag 2014 14:46
visto che siamo in tema di elaborazioni vorrei sapere se modificando la portata del miscelatore si puo arrivare alla quantità richiesta da un intermedio
supervespa2t
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Inviato: 6 Mag 2014 14:47
io ho il pinasco e va, e' a liquido ma va parecchio, scarico a booster ecc, ma secondo me e' un ottimo gt per quello che costa...io ti consiglio questo! per il mare, bhe 34 km, almeno 1 o 2 soste falle a prescindere anche se non metti questo gt...che col caldo, specialmente i gt ad aria sffrono.
runnerista96
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Inviato: 6 Mag 2014 14:47
supervespa2t ha scritto:
visto che siamo in tema di elaborazioni vorrei sapere se modificando la portata del miscelatore si puo arrivare alla quantità richiesta da un intermedio
falla te la miscela, e' meglio!!!
runnerista96
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Inviato: 6 Mag 2014 14:51
lo so che è meglio ma visto che io ho il miscelatore meccanico quindi regolabile e volevo approfittarne per il mare non c'è bisogno di soste perchè qui da me hanno tutti 4t e 2t con dr e sp3 quindi non andrò al massimo anzi appena accelero poi li devo aspettare qui i all'infuori dei big bore malossi e polini e del dr non se ne conoscono gte per non parlare delle marmitte qui si conoscono sp3,sito,zx,shot e le big bore per i cosiddetti prontocorsa
supervespa2t
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Inviato: 6 Mag 2014 15:00
il modo per regolarlo c'e ma non so quale xD...comunque il mio consiglio ce l hai, ti dico che un mio amico c ha grippato lo sport pro ad aria perche gli si e' bloccato per pigrizia di fare la miscela!
runnerista96
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Inviato: 6 Mag 2014 15:06
allora mi sa che lo toglierò(anche se a malincuore e anche se so come si regola) l'ela athena cestinata mi sa purtroppo
supervespa2t
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Inviato: 6 Mag 2014 15:09
supervespa2t ha scritto:
allora mi sa che lo toglierò(anche se a malincuore e anche se so come si regola) l'ela athena cestinata mi sa purtroppo
per me fai la miglior cosa!
runnerista96
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Inviato: 6 Mag 2014 15:10
ti volevo chiedere visto che hai il g force...hai mai per caso gareggiato contro un 2 plus o magari provato perchè vorrei sapere qual'è meglio
supervespa2t
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Inviato: 6 Mag 2014 15:14
un 2 plus no, ma contro il mio amico/fratello con lo zip che montava lo stage che ti ho detto prima ( eche ha grippato) lui aveva; sport pro mk2, 21, vario tpr, fly, nbr....era ad aria, pero' gli stavo o gli davanti io, anche se non di 7 km!...il 2+ ha le fasature altissime, tira molto agli alti, il g-force tira anch'esso ma e' piu' lineare nella potenza
runnerista96
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Inviato: 6 Mag 2014 15:57
Si ma l mk2 e una revisione del athena racingh che e meno potente del 2plus
supervespa2t
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Inviato: 7 Mag 2014 15:30
supervespa2t ha scritto:
Si ma l mk2 e una revisione del athena racingh che e meno potente del 2plus
veramente e' un intermedio spinto...una revisione del vecchio s6 sport...ed e' uno degli intermedi piu' spinti
runnerista96
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Inviato: 7 Mag 2014 16:06
sì in effetti se li mettessi su due motori a liquido credo andrebbe di più lo sport pro mkII
Manu56
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Inviato: 7 Mag 2014 20:15
runnerista96 ha scritto:
supervespa2t ha scritto:
Si ma l mk2 e una revisione del athena racingh che e meno potente del 2plus
veramente e' un intermedio spinto...una revisione del vecchio s6 sport...ed e' uno degli intermedi piu' spinti
ho sbagliato sapevo fosse una versione potenziata dell' athena soprt
supervespa2t
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Inviato: 7 Mag 2014 20:24
alla fine s6 sport ( vecchio) e athena sport e' lo stesso gt
runnerista96
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Inviato: 7 Mag 2014 22:58
Allora sapevo bene
supervespa2t
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Inviato: 25 Mag 2014 9:14
Scusate se riapro ho già comprato la pws solo che sono nell indecisione piu totale tra il 2+ e l sg force secondo voi con quale rischio meno scaldate...contando che modifico l impianto di raffreddamento e lo uso molto e c e sempre il problema dei 34 km non a manetta di sicuro però visto che hanno tutti 4t anche se elaborati mi basterà stare a 3/4 o a metà acceleratore
supervespa2t
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