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f 12 fuorigiri pazzesco [anche con rulli pesanti, che fare?]
14953025
14953025 Inviato: 29 Apr 2014 18:05
Oggetto: f 12 fuorigiri pazzesco [anche con rulli pesanti, che fare?]
 

ragazzi il mio f 12 va sempre fuori giri anche con rulli da 8 non so come fare aiutatemi i pezzi che monto sono
variatore top con rulli da 8
cinghia top
frizione top con molle verdi
rapporti originali
carburatore 12 con getto 95
70 dr lc
albero originale
 
14953090
14953090 Inviato: 29 Apr 2014 18:57
 

ma almeno riesce a partire? cioè riesce a muoversi?
 
14953590
14953590 Inviato: 29 Apr 2014 23:05
 

Hai cambiato anche la molla di contrasto? Non e che ne hai messa una troppo dura e la cinghia resta sempre su un raporto corto?
 
14953647
14953647 Inviato: 30 Apr 2014 1:46
 

ha una ripresa molto buona pero appena entra in coppia va fuori giri ho cambiato anche rapporti gli ho messi con piu denti ma niente da fare e sempre uguale
ho provato con molla originale bianca verde e gialla ma e sempre uguale io sto pensando che sia l albero puo essere?
 
14954396
14954396 Inviato: 30 Apr 2014 14:00
 

non è che slitta la cinghia? è da molto tempo che hai la stessa cinghia montata?
 
14954981
14954981 Inviato: 30 Apr 2014 19:22
 

no e nuova la cinghia se metto quella originale che e consumata va piu fuorigiri invece con la top ha una ripresa bellina poi scende di giri riprende dopo un po di metri e poi va fuori giri non cosa ha oggi ho cambiato l albero domani lo provo
 
14955609
14955609 Inviato: 1 Mag 2014 11:29
 

va bene
 
14956367
14956367 Inviato: 1 Mag 2014 23:17
 

ciao oggi l ho provato con un altro albero con variatore malossi 101 con rulli 4 da 5 e 2 da otto cinghia originale molla gialla pero lo fa lo stesso i rapporti possono essere?
 
14959017
14959017 Inviato: 3 Mag 2014 23:16
 

oooooooooooo qualcuno
 
14959305
14959305 Inviato: 4 Mag 2014 11:26
 

Sono sempre stato distante dalle elaborazioni visto che i miei amici avevano questi problemi. Quei pocchi che non avevano esperienza e non volevano mal di testa compravano il kit monomarca che era già tarato di fabbrica. Io nel tuo caso comprerai tutte le durezze delle molle sia di contrasto che della frizione e anche i rulli di vari pesi di mezzo in mezzo grammo oppure esiste un kit fatto di una scatoletta con i rulli e la parte interna che si può cambiare in base al peso che vuoi con quelli disponibili nella scatoletta e poi una volta trovato ti compri i rulli normali. Non mescolare i rulli di pesi diversi. Dovrai fare un sacco di tentativi oppure vendi i pezzi e ti compri un kit monomarca. I pezzi singoli da tarare li prendono quelli esperti perché magari dal monomarca non ottengono il meglio che vogliono.
 
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