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[GSR 600] Dopo tagliando in casa, non parte
14951308
14951308 Inviato: 28 Apr 2014 18:05
Oggetto: [GSR 600] Dopo tagliando in casa, non parte
 

Ciao di nuovo a tutti,
il problema è quello a titolo: ho fatto un tagliandino in casa che ha previsto cambio olio motore, cambio filtro olio, cambio filtro aria, portato a livello liquido refrigerante ed infine cambio batteria. Ho ricollegato gli spinotti staccati (frecce), messo il blocco accensione al suo posto, collegato la batteria e provato ad avviare la moto con la chiave che considero principale ma... niente icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

Inserendo la chiave e girandola in posizione di accensione, il quadro fa il check, le luci si accendono, si sente il frrrr (rumore che dovrebbe essere dell'iniezione), insomma... fa tutto quello che deve fare e rimane in stand-by; quando tiro la frizione e premo il pulsante dello start, il motorino di avviamento gira come dovrebbe (e continua a girare finché tengo premuto il pulsante), non ci sono abbassamenti di tensione (visibili tramite il quadro ed i fari) ma il motore non si avvia eusa_think.gif eusa_think.gif

Prima di chiedervi disperato aiuto, vi dico che:
-il cambio olio è stato fatto da manuale, per quantità e tipo di ricambi
-il filtro dell'aria è il suo, ma della BMC, è posizionato corretto e le viti dell'airbox sono state tutte ri-fissate (eccetto la centrale che aspetto un amico questa sera che ha un cacciavite un pochino più lungo della mia)
-la batteria nuova è della Yuasa ed è carica (arrivata, miscelata e portata a livello di carica max dall'amico di cui sopra)
-onde evitare di dimenticarceli, non avevamo staccato alcuno spinotto, tanto meno quello dell'immobilizeer, ad eccezione di quelli delle frecce anteriori (per evitare di avere le due plastiche a penzoloni ed agganciate solo grazie ai fili dell'alimentazione delle frecce)
-la moto è completamente rimontata ad eccezione di sella e fianchettini di plastica neri

Ho provato anche a scollegare la batteria, lasciar passare una mezz'ora e poi riprovare.
Ho fatto le prove pulsante rosso e cavalletto+marcia inserita.
L'ago contagiri gira, seppure con un leggerissimo ritardo rispetto a quando giro la chiave in posizione on.
Quando giro la chiave, si accende la spia chiave, lampeggia un attimo e poi si spegne.
Quando giro la chiave, si accende la spia FI (come faceva sempre) e poi si spegne.
Quando giro la chiave, si accende la spia rossa affianco all'indicatore temperatura (olio mi sembra) e rimane accesa (come faceva sempre e come mi sembra sia giusto che faccia).


Non so veramente cosa possa essere eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Grazie come sempre a chiunque potrà essermi d'aiuto


PS: un amico suggeriva che potrebbe essere che, avendo sollevato il serbatoio, ed avendo poca benza dentro, possa essere entrata aria nei condotti: me par strano però icon_neutral.gif
 
14951365
14951365 Inviato: 28 Apr 2014 18:43
 

Aggiornamento: ho dovuto trafficare con frizione, pulsante d'avviamento e contemporaneamente dare e chiudere il gas, ma alla fine la piccola è partita icon_smile.gif
Mai vi fu cosa più soave del sentir ancor quel suono icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Probabilmente aveva ragione l'amico che mi suggeriva la possibilità di aria nei condotti eusa_think.gif
 
14951415
14951415 Inviato: 28 Apr 2014 19:15
 

hai controllato che non siano schiacciati i tubicini del serbatoio? Oltre a quello magari non tenerla troppo secca... icon_rolleyes.gif
Comunque meno male che si è accesa alla fine!!!
 
14951692
14951692 Inviato: 28 Apr 2014 21:23
 

si, bisogna prestare attenzione ai tubicini del serbatoio e anche agli sfiati... ci son stati addirittura casi di deformazione del serbatoio per un tubo schiacciato icon_rolleyes.gif
 
14951851
14951851 Inviato: 28 Apr 2014 23:00
 

gsrteo ha scritto:
si, bisogna prestare attenzione ai tubicini del serbatoio e anche agli sfiati... ci son stati addirittura casi di deformazione del serbatoio per un tubo schiacciato icon_rolleyes.gif
così mi spaventi sul serio icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ad ogni modo, i tubicini ai quali vi riferite, per onor di cronaca e di sicurezza, quali sono?

Quelli degli sfiati, in teoria icon_mrgreen.gif , dovrei aver capito quali sono dall'altro topic da me aperto pochi giorni fa ed entrambi dovrebbero essere a posto (domani con la luce o appena alzo nuovamente il serbatoio ci ri-guardo)

grazie e 'notte doppio_lamp_naked.gif
 
14951915
14951915 Inviato: 28 Apr 2014 23:33
 

Per stare più tranquillo, io sulla mia ho rimosso la scatola che copre gli attrezzi e gli attrezzi stessi in quanto i tubi passano tra questa copertura ed il telaio.
Inoltre essendo libero lo spazio dove si trovano gli attrezzi, attraverso di esso, quando si abbassa il serbatoio è possibile osservare i tubi e vedere se ci sono strane pieghe o strozzature.

Comunque Orso se dovesse essere schiacciato il tubo di sfiato del serbatoio, quando apri il tappo del serbatoio potresti sentire una forza di risucchio. In ogni caso ti conviene dare un'occhiata appena puoi
 
14952060
14952060 Inviato: 29 Apr 2014 8:19
 

kli ha scritto:
Per stare più tranquillo, io sulla mia ho rimosso la scatola che copre gli attrezzi e gli attrezzi stessi in quanto i tubi passano tra questa copertura ed il telaio.


Anche io ho rimosso la scatolina degli attrezzi... Al suo posto ora ci sono la RapidBike Evo, il modulo SpeedoHealer e un po' di noeprene per tenerli fermi 0509_si_picchiano.gif , ma di tubi che passano da lì non ne ho visti eusa_think.gif
 
14952591
14952591 Inviato: 29 Apr 2014 12:59
 

CianniCianni ha scritto:
Anche io ho rimosso la scatolina degli attrezzi... Al suo posto ora ci sono la RapidBike Evo, il modulo SpeedoHealer e un po' di noeprene per tenerli fermi 0509_si_picchiano.gif , ma di tubi che passano da lì non ne ho visti eusa_think.gif


appena posso faccio una foto e la carico... forse ho fatto passare io di lì i tubi quando ho rimontato il serbatoio... non mi ricordo sinceramente, so solo che i miei passano di lì e sto più tranquillo
 
14954806
14954806 Inviato: 30 Apr 2014 17:21
 

Effettivamente, togliendo la scatolina degli attrezzi, i due tubi che partono da sotto al serbatoio (quelli degli sfiati, giusto?) sembrano avere più spazio. Ad ogni modo, ho allentato un po' le fascette che li stringevano, li portati più in su di qualche cm così che siano meno tesi, e poi rifissati.

Quello della benza, che dovrebbe poi arrivare ai 4 iniettori, è tranquillo, non schiacciato o compresso in alcun modo, però a meno di non allungarlo, non saprei come farlo passare dietro il perno di rotazione del serbatoio.

PS: Kli attendiamo foto icon_mrgreen.gif
 
14954939
14954939 Inviato: 30 Apr 2014 18:47
 

Orso_85 ha scritto:

PS: Kli attendiamo foto icon_mrgreen.gif


Porca miseria mi sono dimenticato, domani cercherò di farla perché ormai stasera è tardi eusa_shifty.gif
 
14970132
14970132 Inviato: 11 Mag 2014 14:30
 

Ciao Orso scusa il ritardo ma mi sono appena ricordato di fare le foto.

qui si vede il vano porta attrezzi e i due tubi in alto sono quelli che vanno al serbatoio

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14971708
14971708 Inviato: 12 Mag 2014 15:47
 

Non ti preoccupare Kli e grazie icon_wink.gif
 
14974831
14974831 Inviato: 14 Mag 2014 13:40
 

Kli, questa mattina ho chiuso tutto e rimesso la belva icon_asd.gif in strada. Prima però, ho dato uno sguardo ai tubicini di sfiato ed anche i miei girano allo stesso modo dei tuoi...
 
14975020
14975020 Inviato: 14 Mag 2014 15:41
 

Orso_85 ha scritto:
Kli, questa mattina ho chiuso tutto e rimesso la belva icon_asd.gif in strada. Prima però, ho dato uno sguardo ai tubicini di sfiato ed anche i miei girano allo stesso modo dei tuoi...


Ottimo se non ci metti la copertura per gli attrezzi stai certo che i tubi sono a posto. 0509_up.gif
 
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