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Foto candela (consiglio carburazione)
14944800
14944800 Inviato: 23 Apr 2014 18:58
Oggetto: Foto candela (consiglio carburazione)
 

Ciao ragazzi ho una vespa lx 50 2t con top trophy, 17,5, frizione e campana top, variatore mhr, chinghia malossi kevlar, sito plus e correttore di coppia malossi. Come getti montavo il 32 min 80 max spillo alla prima tacca dall alto e la moto era magra ma andava bene. Ho montato il getto del max 92 e la foto della candela è questa postata pero' provandola ho notato che a volte da dei forti vuoti consecutivi. Consigli??? icon_smile.gif

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14944922
14944922 Inviato: 23 Apr 2014 20:28
 

la carburazione sembra giusta... forse fa vuoti nei regimi intermedi che non sono proprio carburati bene
 
14944958
14944958 Inviato: 23 Apr 2014 20:45
 

cosa dovrei fare quindi?
 
14945115
14945115 Inviato: 23 Apr 2014 22:08
 

Per me la carburazione è grassa la candela è nera è pure umida... se la carburazione è corretta la candela deve essere color nocciola...mentre se è chiara la carburazione è magra...Io rimetterei lo spillo conico sulla seconda tacca e diminuirei il getto max anche solo di due punti per cominciare a capire se muovermi in quella direzione se i vuoti diminuiscono ma non spariscono diminuisci ancora il getto max
 
14945423
14945423 Inviato: 24 Apr 2014 8:22
 

La carburazione sembra giusta..... al massimo prova, prima a montare un 96 e poi un 90, così vedi bene le differenze e capisci di più cosa c'è da fare. Inoltre anche a me dopo aver carburato il mio 17,5mm era successo che per i primi 2 giorni la moto dava vuoti, poi è tornato tutto normale e ora ho una carburazione perfetta 0509_up.gif
 
14945616
14945616 Inviato: 24 Apr 2014 9:48
 

Secondo me è un po grassa ma neache tanto da spiegare i vuoti, provero con il 90, l'unica cosa che non saprei spiegarmi è la filettatura nera e bagnata
 
14945685
14945685 Inviato: 24 Apr 2014 10:13
 

thePaga ha scritto:
Secondo me è un po grassa ma neache tanto da spiegare i vuoti, provero con il 90, l'unica cosa che non saprei spiegarmi è la filettatura nera e bagnata

Se fa vuoti in accellerazione non sei grasso, sei magrissimo in passaggio (spillo alla prima tacca dall'alto)
Lascia stare i getti alla massima apertura la carburazione è OK.
Metti lo spillo alla seconda tacca dall'alto e riprova, se migliora prova alla terza tacca dall'alto. Se alla terza è meglio sei a posto, se invece ingrassa troppo (borbotta in accelerazione) rimetti alla seconda tacca dall'alto ed aumenta di 2 punti il getto del minimo.

Ciao!
 
14948289
14948289 Inviato: 26 Apr 2014 14:31
 

Allora ho provato con 92 e spilla alla 2 dall alto e andava peggio, stessa cosa con il 90. Ho portato la spilla alla prima dall alto come era gia prima e con il 90 andava un po meglio ma a metà gas dava dei vuoti allora ho messo l'88, cosi sembra andar bene, adesso la provero per bene e vi diro! icon_wink.gif
 
14948608
14948608 Inviato: 26 Apr 2014 19:35
 

Ovviamente come ti dicevo era grassa ora hai scoperto in che direzione muoverti,smonta la candela e vedi se non è più bagnata e sopratutto se il colore inizia a schiarirsi un pò...
 
14948653
14948653 Inviato: 26 Apr 2014 20:12
 

Il colore della candela ora è perfetto ma la carburazione secondo me non è ancora perfetta, provero' a mettere il filtro originale al posto della red sponge e se non migliora neanche cosi passo all 86
 
14948663
14948663 Inviato: 26 Apr 2014 20:20
 

Potevi dirlo che montavi la red-sponge! le cose ora sono più chiare... con la red se azzecchi la carburazione và sicuramente meglio, il problema e che è difficile trovare una carburazione ideale sente molto la variazione di umidità dell'aria,rendendo il set-up più difficile...i
 
14968465
14968465 Inviato: 9 Mag 2014 18:33
 

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Questa è la foto con il filtro originale, spillo alla 2a tacca dall'alto e getto massimo 74.
La moto pero' quando parto da fermo aprendo lentamente il gas ha subito una specie di vuoto prima di muoversi, a cosa puo' essere dovuto??(quando sto andando e mollo il gas totalemente e vado a riprenderlo lentamente "borbotta" per un secondo) Se apro tutto invece non riscontro nulla. A cosa puo' essere dovuto?
 
14968527
14968527 Inviato: 9 Mag 2014 19:20
 

Grassa icon_asd.gif sei passato da magra a grassa, ci sei quasi per trovare la combinazione esatta, prova ancora a 'smagrire' lo spillo, come puoi notare da solo la candela a breve termine sta per diventare unta e nera, smagrisci un pochino e riprova 0509_doppio_ok.gif e poi riposta una foto 0509_campione.gif
 
14968568
14968568 Inviato: 9 Mag 2014 19:41
 

Lo spillo?? se lo porto alla prima dall' alto (la piu' magra) devo aumentare il getto e metterne almeno uno maggiore di 80...Lo spillo secondo me non devo piu' toccarlo al massimo scendo ancora con il massimo ma mi sembra un po piccolo il 72 su un gt 70 ecc. Su un altra vespa che ho identica ma tutta originale e senza fermi ho il 60 di max e va perfetta mi sembra un po strano che questa tutta modificata abbia solo 10 punti in più...
 
14976860
14976860 Inviato: 15 Mag 2014 15:56
 

Allora ho provato con il 72 e il 70, tra i due penso che il 70 sia quello migliore, detto cio' la moto sembra andare bene pero la candela mi sembra un po' strana (chiara da una parte e scura dall'altra).
PS: La candela è nuova, avro' percorso 50 km

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14978497
14978497 Inviato: 16 Mag 2014 13:52
 

Nessuno sa darmi un consiglio???
 
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