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consigli acquisto motocross (250cc in su )
14944068
14944068 Inviato: 23 Apr 2014 11:33
Oggetto: consigli acquisto motocross (250cc in su )
 

io avevo in mente una beta 300 2 tempi però non ne sono sicuro qualcuno di voi ce l ha o l ha provata? altrimenti cosa mi consigliate?
 
14944194
14944194 Inviato: 23 Apr 2014 12:44
 

il 300 2t è un motore da enduro, non da cross. prova a guardare l'yz 250 della yamaha, oppure gli ultimi sx 250 della ktm. poi ovviamente ci sono anche i 4t.
ho visto che hai un rs 125, ma hai mai guidato un enduro/cross serio ? perchè passare da una stradale di 25 cavalli ad un cross di 50cv non penso sia la cosa più elementare del mondo...
 
14944411
14944411 Inviato: 23 Apr 2014 14:37
 

ciao io possiedo un TM 300 da CROSS studiato per il CROSS (non come molti insinuano che è un motore da enduro) ed è fenomenale,cambio spaziato benissimo,la prima e la 2° sono inutili in 3° parti fa fermo con una potenza straordinaria,motore molto gestibe anche quando apre la valvola di scarico.
 
14944903
14944903 Inviato: 23 Apr 2014 20:08
 

EasyRider777 ha scritto:
il 300 2t è un motore da enduro, non da cross. prova a guarda e l'yz 250 della yamaha, oppure gli ultimi sx 250 della ktm. poi ovviamente ci sono anche i 4t.
hi rs 125, ma hai mai guidato un enduro/cross serio ? perchè passare da una stradale di 25 cavalli ad un cross di 50cv non penso sia la cosa più elementare del mondo...

Bhè io gia guido fuori strada (niente di cosi potente però un po di esperienza ce l ho) quad dai 50 cc ai 750 con le marce motocross solo piccole cilindrate tipo 75cc o cose del genere a breve faro un uscita enduro con il ktm 350 ovviamente 4t comumque gia una 250 due tempi credo sia fattibile come manutenzione com'è ?
 
14945191
14945191 Inviato: 23 Apr 2014 22:46
 

la manutenzione di un 250-300 2 tempi è il bello,manutenzione ordiraria molto dilazionata nel tempo rispetto a un 4t di cilindrata simile
 
14946086
14946086 Inviato: 24 Apr 2014 14:14
 

mr_Braga ha scritto:
la manutenzione di un 250-300 2 tempi è il bello,manutenzione ordiraria molto dilazionata nel tempo rispetto a un 4t di cilindrata simile

scusa potresti esprimerti meglio? 0509_si_picchiano.gif
io col 125 in quanto a manutenzione do di matto icon_eek.gif
con una cilindrata superiore credo sia anche peggio oppure no ? eusa_think.gif e poi scusa un 4t non ha meno manuteznione di un 2t a ari cilindrata????
 
14946097
14946097 Inviato: 24 Apr 2014 14:21
 

lombric ha scritto:
scusa potresti esprimerti meglio? 0509_si_picchiano.gif
io col 125 in quanto a manutenzione do di matto icon_eek.gif
con una cilindrata superiore credo sia anche peggio oppure no ? eusa_think.gif e poi scusa un 4t non ha meno manuteznione di un 2t a ari cilindrata????

penso che il 250 richieda meno manutenzione perchè è molto difficile riuscire a tirarlo per bene, come lo si fa col 125. non mi risulta che il 4t abbia meno manutenzione del 2t (semmai il contrario, al 4t per esempio devi regolare le valvole abbastanza spesso,cambiare olio motore)
 
14946177
14946177 Inviato: 24 Apr 2014 15:13
 

EasyRider777 ha scritto:
penso che il 250 richieda meno manutenzione perchè è molto difficile riuscire a tirarlo per bene, come lo si fa col 125. non mi risulta che il 4t abbia meno manutenzione del 2t (semmai il contrario, al 4t per esempio devi regolare le valvole abbastanza spesso,cambiare olio motore)

si ma al 2 tempi a 15 000 km devi rifare di sicuro il pistone se non prima (parlo del mio 125) ad un 4t il pistone manco a 30 000 lo cambi fra un po
 
14946208
14946208 Inviato: 24 Apr 2014 15:47
 

lombric ha scritto:
si ma al 2 tempi a 15 000 km devi rifare di sicuro il pistone se non prima (parlo del mio 125) ad un 4t il pistone manco a 30 000 lo cambi fra un po

in ambito crossistico al 125 il pistone va cambiato ogni 3.000 km circa (facendo la conversione km-ore), ai 4t invece va cambiato ogni 6.000 (almeno x i 450)

15.000 km li fa la tua rs andando piano, e 30 000 li fa un 125 4t
(penso)

Ultima modifica di EasyRider777 il 24 Apr 2014 15:52, modificato 1 volta in totale
 
14946217
14946217 Inviato: 24 Apr 2014 15:52
 

EasyRider777 ha scritto:
in ambito crossistico al 125 il pistone va cambiato ogni 5.000km (anche prima), stessa cosa per i 4t (almeno x i 450).

15.000 km li fa la tua rs andando piano, e 30 000 li fa un 125 4t
(penso)

quindi in manutenzione costa meno un 250 2 tempi oppure un 450 4 tempi?
 
14946219
14946219 Inviato: 24 Apr 2014 15:54
 

lombric ha scritto:
quindi in manutenzione costa meno un 250 2 tempi oppure un 450 4 tempi?
non ti saprei dire, dipende, penso che le spese siano abbastanza simili.
di sicuro tra un 250 2t e un 250 4t ti costa molto meno la manutenzione del 2t
 
14946403
14946403 Inviato: 24 Apr 2014 18:28
 

EasyRider777 ha scritto:
non ti saprei dire, dipende, penso che le spese siano abbastanza simili.
di sicuro tra un 250 2t e un 250 4t ti costa molto meno la manutenzione del 2t

credo che prenderò un bel 250 2 t 0509_doppio_ok.gif
qualche consiglio ?
oltre alle prestazione vorrei anche un minimo di affidabilità anche se da queste moto non è una cosa che si può pretendere
 
14946453
14946453 Inviato: 24 Apr 2014 18:56
 

gli ultimi modelli sx della ktm, oppure se vuoi affidabilità l'yz della yamaha
 
14946621
14946621 Inviato: 24 Apr 2014 21:07
 

come affidabilità non vi è differenza alcuna tra una marca e l'altra dove guadagni da una parte perdi dall'altra 0509_up.gif comunque come 2 tempi i migliori come affidabilità sono yamaha e TM senza dubbio,anche come qualità del prodotto sono superiori,anche se con yamaha paghi una moto che sono 5-6 anni che non aggiornano 0510_sad.gif
 
15013980
15013980 Inviato: 11 Giu 2014 2:18
 

Ah... Cross hai portato solo 70ini e prendi il 250? 1110_pat-pat.gif spero ti sia andato tutto bene, perche e un mezzo veramente potente per iniziare.
Voglio sfatare il mito della manutenzione 2t e 4t.
Nel 2t sprechi tanto tanto tanto olio miscela nel 4t olio motore che è anche quello del cambio, il 2 t ha oltre quello miscela quello del cambio quindi 2 oli, per pistoni ecc il 2t si fa ogni 40h (cifra indicativa) nel 4t 80h ma con il doppio della spesa, quindi STESSA MANUTENZIONE, mac e un vantaggio, il 4t ti permette di andare molto più forte icon_wink.gif
 
15014766
15014766 Inviato: 11 Giu 2014 14:37
 

rickyR6 ha scritto:
Ah... Cross hai portato solo 70ini e prendi il 250? 1110_pat-pat.gif spero ti sia andato tutto bene, perche e un mezzo veramente potente per iniziare.
Voglio sfatare il mito della manutenzione 2t e 4t.
Nel 2t sprechi tanto tanto tanto olio miscela nel 4t olio motore che è anche quello del cambio, il 2 t ha oltre quello miscela quello del cambio quindi 2 oli, per pistoni ecc il 2t si fa ogni 40h (cifra indicativa) nel 4t 80h ma con il doppio della spesa, quindi STESSA MANUTENZIONE, mac e un vantaggio, il 4t ti permette di andare molto più forte icon_wink.gif

40 ore di pistone in un 125 ad uso amatoriale per un 250 faia nche 60-80 senza problemi,tanto sfido chiunque a sfruttare un 250 2t
 
15015544
15015544 Inviato: 12 Giu 2014 0:35
 

Leggi, ho detto cifra indicativa per rendere l'idea, e poi sfido chiunque a sfruttare bene il 125, prima di guidarlo bene bene e sfruttarlo al massimo ce ne vuole
 
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