Premetto che non sono un esperto, ma dalle foto si vedono alcune cose:
La parte superiore del corpo non c'è male, ma la parte inferiore non si muove.
Nella foto numero 6 si vede che sei seduto quasi al centro della moto.
Quando ti alzi e sposti il sedere per metterlo di fianco la "fine laterale" della sella (spero di essermi fatto capire) si deve trovare circa in mezzo al sedere.
Inoltre, sempre nella stessa foto di vede perché, probabilmente, non riesci/non ti viene naturale sporgere il ginocchio.
Il piede sulla pedana interna non è posizionato correttamente, e quindi non può ruotare perché il tallone tocca in una parte della moto e se il piede non ruota il ginocchio non "esce".
La punta esterna della pedana si deve trovare circa alla base delle prime due dita del piede, questo permette al piede di ruotare ad al ginocchio di sporgersi con naturalezza.
Toccare il ginocchio è solamente una conseguenza di una posizione corretta in sella e di una adeguata velocità di percorrenza, se il piede tocca prima del ginocchio la posizione in sella non è corretta, infatti il motivo per cui la maggiorparte delle persone che in pista non riesce a toccare il ginocchio è solamente perché sta "seduta" male.
Il ginocchio esterno deve appoggiarsi al serbatoio, e aiutarti a tenere i gioielli di famiglia lontano dal serbatoio stesso.
La posizione ideale dovrebbe essere circa così:
La fine laterale della sella in mezzo al sedere, la faccia davanti a dove di solito si trova lo specchio, ed il tappo del serbatoio dovrebbe trovarsi circa sotto al gomito del braccio esterno alla curva, piede interno sulla punta e ruotato e di conseguenza ginocchio fuori.
Inoltre nelle prime uscite in pista specie fino a quando tutti i movimenti (che non si fanno su strada) non vengono automatici conviene girare al 75/80 % di quello che si potrebbe fare e cercare di pensare ai i movimenti che si fanno, ricordandosi ogni volta di "controllare" se abbiamo fatto tutto e se ogni parte del nostro corpo si trova dove dovrebbe stare.
Quindi dopo la staccata:
Ho messo il sedere fuori? Ho girato il piede e messo fuori il ginocchio? La faccia è davanti allo specchio? Il gomito esterno è in corrispondenza del tappo serbatoio? I gioielli di famiglia sono distanti dal serbatoio?
Se non siamo impiccati possiamo correggere una "dimenticanza" anche a curva iniziata.
La potenza del freno anteriore ed il grip offerto in pista dalle gomme odierne, anche se stradali, dovrebbero essere in grado di far capottare in avanti la moto ad ogni staccata, per cui il freno posteriore non ha molta importanza per rallentare la moto, inoltre per usarlo in staccata serve molta abilità, in quanto il carico sulla ruota posteriore e veramente pochissimo per buona parte della staccata.