vale5-0 ha scritto:
Zorba non discuto su quello che dici ma io dico quello che ho provato è a me le renn proprio non mi son piaciute la tenuta e sicuramente buona finchè non si sforza ma al limite le perdite di aderenza le ho trovate repentine e con poco preavviso facendomi prendere dei brutti rischi... Le m5 le ho consigliate non perchè le ho provate ma perchè tutti ne parlano bene... le mie preferite sono le supercorsa ma quando le ho montate sono arrivato appena a mille km e sulle tele! (dietro ovviamente ma all'anteriore non ne mancava poi molto...e quindi quasi come sempre mi capita ho dovuto cambiarle entrambe)Sulla mia ultima moto con il controllo di trazione sempre inserito (nella maniera meno invasiva )che lascia comunque un pò di spin ho percorso circa 6000 km e ho consumato le qualifier II di primo equipaggiamento,le rosso corsa (dietro) e ho montanto (al posteriore) la pilot power 2ct sperando che durasse di più ma oltre a tenere meno avrò percorso circa 1200 km e sono già a metà mentre davanti ho lasciato la rosso corsa ma dovrò sostituirla prima di aver finito la michelin dietro... guidando un bicilindrico che consuma le gomme anche solo scalando le marce normalmente, i consumi di gomma sono sicuramente più alti ma anche quando avevo il gsr 600 io 4000 km (e non dico seimila) non li percorro neanche se monto le gomme di pietra!! Invece mi sento di consigliare a tutti le sportsmart hanno una buona tenuta e quando perdono aderenza lo fanno in maniera dolce e prevedibile ma lasciano ancora un bel pò di margine per correggere o spingere ancora quindi la reputo una gomma sicura per l'andar (forte) su strada e tutti i miei amici con moto differenti dalla mia dopo averle provate la pensano come me mentre le rosso corsa tengono forse di più ma quando arrivano al limite ti salutano di colpo e posso solo ringraziare l'elettronica della mia moto se sono ancora qui a raccontarlo...le m7 invece mi avete messo in testa il pallino di provarle e penso (prezzo permettendo)che le proverò...
Come dico sempre sul web di primo acchito succede che non ci si capisca ...... adesso ti sei spiegato bene e sono d'accordo su quanto affermi e poi abbiamo entrambe delle mangiagomme da paura
Quel che dici sulle Renne a volte è capitato e reputo si tratti di treni difettati altrimenti non si spiega sta cosa che non avvisano e partono all'improvviso e quindi hai fatto benissimo a lasciarle perdere , ma le M7 te le straconsiglio poichè un tester mio amico ,Ermax Bastianini, fece la prova al Sagittario di Latina per una testata dove lavora e oltre a parlarmene bene se ne prese un treno che montato su una GSR 750 ebbi il piacere di provare rimanendone fulminato