Beeps07 ha scritto:
Mentre tornavo a casa il motorino mi dava come dei vuoti fino a spegnersi ripetutamente, ho pensato alla benzina ma ce ne era molta, fino a quando a un certo punto la marmitta era come se "sparasse" colpi!!!! Cosa può essere?!?!
I vuoti e gli scoppietti possono essere sintomo di carburazione magra, hai recentemente cambiato qualcosa nella carburazione? oppure montato un filtro aperto senza rifare la carburazione?
Oppure potrebbe essere anche un problema di accensione, se la candela non fa bene la scintilla non avviene lo scoppio, quindi fa i vuoti, e la miscela incombusta esce nello scarico, dove a causa dell'alta temperatura può causare quegli "scoppi" di cui parli.
a mio parere è una di queste due cose, magari prova a tirare giù la candela e guarda il colore, se la carburazione è giusta deve essere di color nocciola (se non sai bene dove guardare fai una foto), se è più chiara sei magro, e quindi è un problema di carburazione, e devi ingrassare.
Se la candela non è chiara dagli una grattata con la spazzola di ferro e prova a farci un giro, vedi se il problema si ripresenta, magari è solo un po di incrostazione che non fa fare bene la scintilla.
Se non è neanche quello allora mi sa che ti tocca riguardare l'accensione, ma li diventa un po' più complicato...
spero di esserti stato d'aiuto