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Elaborazioni husky WRE si possono fare ?
14930285
14930285 Inviato: 13 Apr 2014 19:27
Oggetto: Elaborazioni husky WRE si possono fare ?
 

Ciao ragazzi, nonostante abbia usato la funzione cerca (Spero anche di aver postato nella sezione giusta) avrei bisogno di ulteriori consigli su come elaborare questa moto: E' un husky WRE del 2009 che uso per andare a lavoro e girare raramente in montagna, ma ogni volta che vado a provarla su qualche stradina noto il limite del motore un pò fiacco e privo di grinta di questa moto perfetta per andare a lavoro ma abbastanza morta in montagna:

Un ragazzo qua vicino a me vende un carburatore dell'orto VHSB 37 e uno scarico DEP PIPES a circa 400€ entrambi, possono montare tranquillamente sulla moto oppure devo fare modifiche particolari ?

Se avete altri consigli da darmi per migliorare le prestazioni accetto volentieri, non dico di arrivare a un WR ma almeno di avvicinarmi !
 
14930305
14930305 Inviato: 13 Apr 2014 19:43
 

Il VHSB fa 37 mm non c'è, lo fanno da 36, da 38 o da 39 mm:
Link a pagina di Dellorto.it

Un carburatore così grosso col gt di serie comunque è esagerato, ha senso se vai a fare qualche lavoro importante, tipo il trapianto del gt del WR (fattibile senza tanti patemi) o un kit gt maggiorato (tipo il classico 144 della HTM).

La Dep invece va benone, se ti fa un prezzo decente prendila pure.
 
14930341
14930341 Inviato: 13 Apr 2014 20:10
 

Vada per la DEP allora. Ho scritto male prima il carburatore è da 36. Ho visto che praticamente tutti i 125 da enduro compreso il WR montano un 38 anche se come dici il gt è diverso, in caso che carburatore mi consigli di montare ?

Togliere il controalbero la troveresti una modifica utile ? il wr mi pare non lo monti..
 
14930364
14930364 Inviato: 13 Apr 2014 20:29
 

non vorrei sembrare ridicolo, però non si sa mai : sicuro di avere l'espansione vuota,senza strozzi ? perchè io il mio wre lo usavo per divertirmi e fare enduro, e devo dire che mi dava abbastanza soddisfazioni, le uniche volte che sentivo una certa mancanza di potenza erano subito dopo aver guidato delle moto più potenti, tipo dei 450. però c'è da dire anche che le tiravo un po' il collo icon_asd.gif

*moto tutta originale, apparte lo scarico giannelli con silenziatore accorciato
 
14930379
14930379 Inviato: 13 Apr 2014 20:38
 

deltadelta ha scritto:
Ho visto che praticamente tutti i 125 da enduro compreso il WR montano un 38 anche se come dici il gt è diverso, in caso che carburatore mi consigli di montare ?
Hanno un carburatore più grande, ma hanno anche motori più spinti... se non hai intenzione di toccare il gt puoi anche lasciare il carburatore di serie, è sufficiente.

deltadelta ha scritto:
Togliere il controalbero la troveresti una modifica utile ? il wr mi pare non lo monti..
Funzione di ricerca icon_wink.gif
Rimozione contralbero Husqvarna wre 125 2009
rimozione contralbero husqvarna [vibrazioni anomale]
HSQ WRE 125 [ho rimosso il contralbero e ora va alla grande]

EasyRider777 ha scritto:
il mio wre lo usavo per divertirmi e fare enduro, e devo dire che mi dava abbastanza soddisfazioni, le uniche volte che sentivo una certa mancanza di potenza erano subito dopo aver guidato delle moto più potenti, tipo dei 450. però c'è da dire anche che le tiravo un po' il collo icon_asd.gif
È senza dubbio una moto divertente, ma si tratta comunque di una street, una volta che impari a sfruttarla i suoi limiti saltano fuori... non mi sembra una richiesta tanto anomala insomma. Tuttavia può anche essere che ci siano dei problemi di fondo, per esempio pistone da sostituire... val la pena dare un'occhiata direi.
 
14930423
14930423 Inviato: 13 Apr 2014 21:06
 

Ottimo mi hanno risolto un pò di dubbi quei topic che mi hai indicato, mi farò togliere il controalbero dal meccanico e prenderò lo scarico per iniziare.

Lo scarico sicuramente non è il massimo della vita ma da depotenziata a come va ora si è sentita la differenza ai tempi.. poi non so se sia totalmente aperto o no.

Quindi da come mi dici per cambiare il carburatore è meglio lavorare prima sul gruppo termico intero. Prima parlavi di montare il gt del WR, ma si può montare direttamente sul blocco del WRE senza dover cambiare testa o altro ?
 
14930493
14930493 Inviato: 13 Apr 2014 21:38
 

La testa va cambiata, fa anch'essa parte del gt del resto.

Che io sappia però il gt del WR sul WRE (e sull'SM) monta senza necessità di adattamenti, perché il blocco di base delle tre moto è il medesimo, difatti è un upgrade piuttosto comune.
 
14930501
14930501 Inviato: 13 Apr 2014 21:41
 

Molto bene mi hai risolto tanti dubbi, comincerò con scarico e controalbero poi vedo il dafarsi per il resto, nel mio paesino nessuno ha moto di questo genere o ha da consigliarmi su di essa per cui sei stato gentilissimo nel rispondere.

Per altre domande magari torno su questo topic a scrivere però per adesso sono soddisfatto grazie!
 
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