mr_Braga ha scritto:
ma dov'è il problema a passare per la casa scusami? sembra che sia una cosa così fuori dai coppi andare a chiedere alla casa,ripeto io in 3 TM con l'ultima ho sempre avuto tutti i ricambi in 3 giorni a casa,se poi mi dici che ti piacono solo le frocerie colorare stile powerpart compri KTM anche perchè trovi tutto afermarket, anche perchè il TM tutte le frocerie le ha già ricavate dal pieno di fabbrica
le corone ora le produce anche un altra ditta in acciaio ma mi costa come quella in ergal della TM che è indistruttibile rispetto alle altre quindi non vedo perchè dovrei cambiarla con l'acciaio(anche se ammetto che come te preferisco l'acciaio)
per il TM devi rivolgerti a un gruppo di veri appassionati molto gentili e che ti aiutano per i ricambi e gli accessori,per KTM basta andare dal vucumprà sotto casa e hai tutte le cineserie che vuoi
sono scherzoso spero tu capisca il tono che non voglio attaccar rogne
PS.del TM non dalla casa trovi anche i pistoni,alcuni accessori(protezioni,scarichi,modifiche varie,ruote complete e molto altro,basta saper dove cercarle
)
tranqui si stà solo parlando tipo fossimo al bar
a quanto pare a parecchi piace così (con le powerparts,ecc)....la TM per "la maggioranza" è vista come una bella moto ma particolare e con reperibilità di ricambi ecc meno facile rispetto ad altre più diffuse.
io parlavo sempre e comunque a livello generale riguardo il topic per dire che la scelta della moto sarebbe bene farla in base a quello che realmente offre come prestazioni,ecc
pensa che fino ad un paio di anni fà un pilota forte di quà (da assoluta nel regionale) correva appunto con le TM300.
io a parte il CRE 250 e l'ultima (K300 preso lo scorso anno) ho sempre avuto moto "di nicchia" come appunto il TM 250 2T 94', l'Aprilia RX 94', la husky WR 360, la Yamaha WR 200 2T...poi husaberg 4T quelle VERE......non mi sono mai piaciute le frocerie o robe simili.....le mie moto sempre senza grafiche......bado più alla sostanza ed a come mi ci trovo nella guida in enduro medio-difficile come è dalle mie parti.
ps riguardo il costo dei ricambi: ieri ho cambiato i cuscinetti alla ruota post del K...ho speso 25 euro totali per due cuscinetti SKF e due parapolvere ...e più o meno è così per tutte le altre.