MaVi92 ha scritto:
Da originale la carburazione rimaneva approssimativa grazie alla simpatica iniezione di aria secondaria che smagriva in maniera terribile (il minimo alle volte arrivava anche a 3-4000 giri) senza preavviso. L'unica soluzione era rimanere sul grasso e abbassare il più possibile il regime di minimo (quindi alla fine ingrassare) per evitare possibili danni, ma la carburazione non era chiaramente perfetta.
Solo dopo, con le modifiche caserecce (tappare il tappabile
), era possibile carburare come Dio comanda, ma senza SAI non era più Euro3...
Non ricordi?
Tutto questo per dire che fino alla Euro2 secondo me il 2T non aveva grossi problemi (ripeto, depotenziato), con l'Euro3 il Rotax 122 è stato purtroppo riempito di roba assurda pur di poter continuare a venderlo e io non sono per niente convinto che arrivasse a 15 Cv...
Il mio non aveva di quei problemi di carburazione anzi.. poi il minimo non l'avevi toccato tu?
il mio compagno di banco con la 07 l'aveva dovuto alzare invece, altrimenti la moto non andava...
secondo me l'E.3 non ha limitato troppo... almeno non più di quello che era già! Ha complicato solamente le operazioni per il ripo...