lalas_89 ha scritto:
Che la potenza sia tanta questo è indubbio, però (dati yamaha alla mano) la moto eroga una potenza massima di 150cv all'albero a 11000 giri al minuto, con un picco di coppia massima a 8000 giri.. Ora se si esagera, è perchè si vuole esagerare con il polso, altrimenti una manata improvvisa di gas con il motore sottocoppia (parlo di 2000, 3000 giri, un utilizzo urbano insomma) non ti metterà certamente la moto per cappello, almeno non quanto un motore di una tuono 1000 o una monster s4r, li si che bisogna pelare il gas per evitare di impennare o far scodare la moto in accelerazione
Bhe, molti bicilindrici a 2000 giri scalciano a tal punto che a 2000 giri non ci puoi neppure girare, al contrario di un quattro cilindri che a pur essendo sottocoppia gira fluido. Poi non ho detto che la FZ1 sia paragonabile ad un bicilindrico, ci mancherebbe altro, ma che non è neppure da prendere sottogamba: aprire il gas in curva a 2000 giri con questa o con un Hornet non è la stessa cosa, secondo me.