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Stranezze carburazione e accensione VHSB 34
14924183
14924183 Inviato: 8 Apr 2014 21:41
Oggetto: Stranezze carburazione e accensione VHSB 34
 

Buonasera,
ho finalmente messo a punto la carburazione passando da un k57 ad un k37, b40, minimo 40, dp266, massimo ridotto a 165 e vite aria svitata di 2 giri. La moto ha il 34 allargato e lucidato che è molto sensibile ai cambiamenti di umidità, ma che si regola facilmente ai bassi agendo sullo spillo, polverizzatore o a limite anche solo sulla vite aria. La carburazione è giusta a tutti i regimi, sempre considerando che ho un 34 lavorato, ma con cassa filtro e snorkel. La stranezza che lamento riguarda la partenza; spesso lascio la moto fuori per pigrizia o necessità e quando parto non so mai se non tirare l'aria e non dare gas oppure il contrario! Assurdo è volubile, fa come vuole; una volta a caldo parte solo con l'aria e il gas altre si accende senza nulla. La mattina stessa storia o in un modo o nell'altro!
Mi chiedo se è normale con un 34 avere questa sensibilità alle pur mutevolissime condizioni atmosferiche; ripeto però che si accende poi subito e che non ha nessun problema anche a gas parzializzato a 4000-5000-6000 giri, cosa che con il k57 ogni tanto aveva.
Grazie delle risposte.
 
14924241
14924241 Inviato: 8 Apr 2014 22:40
 

Risolto da solo! La candela, era la candela!! Avevo ancora la iridio grado 10 e chiaramente è troppo sensibile; la metterò solo d'estate per ora ho messo una 9, poi ho la 10 normale pronta.
Insomma funziona alla grande: a freddo con l'aria e dopo 20 minuti di giro tirandogli il collo è ripartita al volo senza tirare nulla. Domani la prova finale e poi tutto ok.
 
14925855
14925855 Inviato: 9 Apr 2014 22:46
 

Non riesco a risolvere. Allora la moto, dopo un po' d'acqua si è accesa e ha fatto 5 km; poi dopo 2 ore non è voluta partire con il motorino, ma solo a spinta (mezzo metro). La carburazione è ok, ma la batteria non funziona più, infatti la tensione è sotto 11.2 e scende anche a 10 in moto e 8.8 da ferma.
Ho appena finito di ricaricare la batteria nuova, domani la monto.
Ora mi chiedo: il motorino fa solo zzzz è a causa della bassa tensione oppure perchè è entrata acqua nel motorino? Nel caso devo smontarlo partendo dal manubrio e poi relè o vado subito al carter e lo sostituisco?
Che ne pensate? Grazie delle risposte.

Ps: se mi gira monto la pedivella, tanto devo prendere solo copricarter, campana, ingranaggi e leva.
 
14928327
14928327 Inviato: 11 Apr 2014 17:44
 

Messa la batteria nuova, ma il motorino non si avvia; se premo il bottone d'avviamento fa tic. Io propenderei per il relè dell'accensione, che dite è il motorino incantato??
A spinta parte immediatamente.
 
14928883
14928883 Inviato: 12 Apr 2014 8:11
 

joedreed ha scritto:
Messa la batteria nuova, ma il motorino non si avvia; se premo il bottone d'avviamento fa tic. Io propenderei per il relè dell'accensione, che dite è il motorino incantato??
A spinta parte immediatamente.


È successa la stessa cosa settimana scorsa a me, smonta il contatto che c'è sul filo che va al motorino e puliscilo, pulisci anche il contatto sul motorino. Poi visto che ci sei dai anche un occhio ai fusibili, mi pare che in questi casi salti quello da 7.5 0510_saluto.gif
 
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