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Airsal 78cc monofascia o bifascia su rs 50 del 2008
14923955
14923955 Inviato: 8 Apr 2014 19:39
Oggetto: Airsal 78cc monofascia o bifascia su rs 50 del 2008
 

Ragazzi il dubbio mi sta mangiando 😫😫😫😫vi spiego: non so se mettere quel benedetto monofascia perché ho considerato queste cose:
- ha più potenza cioè ho visto in un video uno con il bifascia e i rapporti originali che prendeva subito i 60 ma poi rallentava mentre un mio amico mi ha detto che con il monofascia e i 14/47 prendeva abbastanza velocemente gli 80 anche se poi rallentava fino ad arrivare a 130.
- il bifascia e più affidabile e duraturo del monofascia. Eventualmente c e qualcosa che io possa fare per durarlo un po' di più? Tipo miscela al 3 per cento con olio buono ( consigliatemi voi ) e usare la moto poco e bene per poi farmi 50 km la domenica correndo. C e qualcosa che posso controllare per essere sicuro che tutto funzionerà? Ogni quanto si cambia la fascia e le fasce?
Grazir
 
14925660
14925660 Inviato: 9 Apr 2014 20:16
Oggetto: Re: Airsal 78cc monofascia o bifascia su rs 50 del 2008
 

Giulio999 ha scritto:
Ragazzi il dubbio mi sta mangiando 😫😫😫😫vi spiego: non so se mettere quel benedetto monofascia perché ho considerato queste cose:
- ha più potenza cioè ho visto in un video uno con il bifascia e i rapporti originali che prendeva subito i 60 ma poi rallentava mentre un mio amico mi ha detto che con il monofascia e i 14/47 prendeva abbastanza velocemente gli 80 anche se poi rallentava fino ad arrivare a 130.
- il bifascia e più affidabile e duraturo del monofascia. Eventualmente c e qualcosa che io possa fare per durarlo un po' di più? Tipo miscela al 3 per cento con olio buono ( consigliatemi voi ) e usare la moto poco e bene per poi farmi 50 km la domenica correndo. C e qualcosa che posso controllare per essere sicuro che tutto funzionerà? Ogni quanto si cambia la fascia e le fasce?
Grazir

Innanzitutto è VIETATO parlare di velocità e se fossi tuo padre col cxxxo che ti facevo elaborare la moto icon_asd.gif
Scherzo ma occhio che sono motorini e quello che stai pensando e SEMPRE pericoloso.
Detto questo se parli di GT con alesaggio 50mm personalmente opterei per un bifascia: il pistone di questi GT e' una pentola con un mantello molto corto rispetto al diametro e tende a scampanare.
Un mono fascia lo vedo molto bene per alesaggi da 47mm in giù dove lo scampanamento è ridotto e si possono usare tolleranze più ristrette nell'accoppiamento cilindro/pistone.
Ricordati che basarti su dei video di altri non serve una cippa poiché i parametri in gioco per ottenere più o meno prestazioni sono troppi e il tipo di gt e' solo uno dei tanti. Ad esempio ho preparato dei 50cc che fanno la riga a dei TOP viola o che in pista se la giocano con gli hm 125crf...
Ciao!
 
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