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Inviato: 8 Apr 2014 11:11
KIMO ha scritto:
mah.. secondo me è un cambiamento a dir poco millesimale.
quoto, considera che ogni volta che usi la moto succede questo: una parte minima di olio viene bruciato in camera di combustione ed espulso dallo scarico; in cambio nel carter va a finire un po' di condensa e particolato proveniente dalle perdite di tenuta delle fasce... di solito questa entrata/uscita è a somma zero, nel senso che alla fine il livello dell'olio è più o meno stabile, ma via via la percentuale di olio diminuisce e aumenta quella dello sporco (per questo ogni tanto va cambiato).
Se aggiungi a questo la difficoltà di fare una misurazione precisa, una fluttuazione nell'ambito della tacca del max e del min è perfettamente normale, non ti preoccupare!
Per le fumate, potrebbe essere normale condensa che soprattutto d'inverno si accumula nello scarico, e quando dai una bella accelerata evapora e viene espulsa... se davvero avessi una perdita nel raffreddamento ti troveresti tutto l'olio color marroncino chiaro.
ciao
WK
Ultima modifica di wkowalski il 8 Apr 2014 11:14, modificato 1 volta in totale