14922077
Inviato: 7 Apr 2014 18:13
Oggetto: Problema con miscelatore [F12R, perde olio]]
Ciao a tutti ragazzi!
Ho un problema col miscelatore, vi spiego..
Tempo fa quando decisi di montare il 19 PHBG il tubo dell'olio non arrivava e quindi ho improvvisato una 'prolunga', qualche giorno fa ho comprato un tubo nuovo e dopo aver cambiato il tubo e aver percorso parecchi km ho notato che perdeva olio da dietro la pompa dell'acqua (quindi dove c'è il miscelatore), ho rismontato tutto e non c'era più olio nel tubetto, o meglio c'era ma con degli spazi pieni d'aria..
Sono quindi arrivato (dopo anche delle prove) alla seguente affermazione: durante il funzionamento normale il miscelatore pompa olio ma quando mi fermo l'olio nel tubo ricade per forza di gravità dentro il carterino del miscelatore..
Questo mi fa pensare che non sia stretto bene il tubo, ma ci ho messo la fascetta del tubo vecchio e una fascetta in plastica (quelle comuni non per tubi).. Ovviamente col tubo vecchio non lo faceva, se no avrei grippato da un pezzo..
Al momento ho aggiunto olio alla benzina in modo da non poter grippare, ma vorrei risolvere questo problema senza togliere il miscelatore visto che non ho un ela molto spinta e mi sarebbe scomodissimo fare miscela ogni volta.
Cosa mi consigliate?