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Elaborazione Phantom F12 [vuoti, difficoltà avviamento]
14921662
14921662 Inviato: 7 Apr 2014 13:52
Oggetto: Elaborazione Phantom F12 [vuoti, difficoltà avviamento]
 

Allora .. Ho un F12 con 70cc top trophy,multivar,frizione malossi,17.5 con getto max 70 e marmitta Top Nardò e lo appena presa ..ho fatto la taratura mettendo dei rulli da 4,5 ,MDC gialla e ho le mollette della frizione verdi...per accendere la mia moto devo dare tantissime spedalinate e dopo che parte devo accelerare per un po 5 min.. Se no fa i vuoti.. E se la spengo per 5 min e la devo riaccendere sempre lo stesso fatto..e a volte mentre cammino mi fa i vuoti all'improvviso.. Penso sia la carburazione e ho provato anche a metter il getto max quello di 90 punti ma non va ..la moto sforza troppo ma non va..in poche parole tutto fumo niente arrosto..che
 
14921733
14921733 Inviato: 7 Apr 2014 14:25
 

porta lo scooter da un buon meccanico! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
14922032
14922032 Inviato: 7 Apr 2014 17:36
Oggetto: Re: Elaborazione Phantom F12
 

Se hai dei vuoti sei magro, dunque devi ingrassare la carburazione... ma devi farlo nei punti giusti!

Se hai problemi al minimo, è assolutamente inutile cambiare getto del massimo; anzi, potrebbe essere addirittura controproducente, perché potresti rimanere magro ai bassi diventando però grasso agli alti (pare un controsenso, ma ti assicuro che è possibilissimo). E da come parli mi sa che è successo proprio questo: quando senti il motore che sforza, potrebbe essere perché "mura" (classico sintomo da carburazione grassa agli alti).

Leggiti questi articoli e riprova
Principali elementi della Carburazione
La carburazione di una moto / scooter
poi se hai ancora problemi chiedi pure qui.

PS: l'F12 è uno scooter, non una moto. icon_wink.gif
 
14924140
14924140 Inviato: 8 Apr 2014 21:15
 

Hai il 17,5 PHVA quindi con aria automatica giusto?
Sei sicuro di averla collegata bene e che non sia rotta?

Ti spiego, se ci mette così tanto ad accendersi potrebbe voler dire che l'aria non viene tirata (quindi all'avvio la carburazione non viene ingrassata come dovrebbe) e potrebbe essere questo che ti da problemi all'avvio. Per quanto riguarda i vuoti mentre vai devi ingrassare il getto del massimo (dopo l'1/4 di acceleratore la carburazione viene influita prevalentemente da spillo e getto del massimo).
Poi tu dici di aver provato un 90, ma in che modo? Sei passato direttamente da un 70 ad un 90? Bisognerebbe cambiare sempre non più di 2/3 numeri per volta, se no potresti passare da un estremo all'altro (da magro a grasso in questo caso) e non risolvere nulla.
Questi problemi te li dava prima di montare la marmitta? Perché di solito quando si cambia la marmitta mettendone una più aperta bisogna ingrassare leggermente (a seconda della marmitta).

Tienici informati 0510_saluto.gif
 
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