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Piaggio Bravo da ripresa [progetto scootercross, budget 30€]
14920874
14920874 Inviato: 6 Apr 2014 22:19
Oggetto: Piaggio Bravo da ripresa [progetto scootercross, budget 30€]
 



Salve, ho iniziato un progetto che riguarda il mio bravo, dopo averlo riverniciato nero metallizzato e averlo portato a nuovo ho deciso che diventerà il mio mezzo da cross icon_asd.gif Non ho intenzione di spendere più di 30 euro,il cilindro me lo regala un mio amico (65 cc), modifico il carburatore (lo allargo a 13 mm e rendo l'interno più areodinamico possibile cambiando anche il vaporizzatore, anche se non so con quale), albero anticipato e alleggerito, anche se si disferà dopo 100 metri probabilmente,perchè ho intenzione di bucare una spalla, e puleggia corta, lavoro il carter con le solite cose e anche il pistone. Che marmitta mi consigliate? E qualche altro trucco per fargli avere una ripresa migliore? Punto solo ed esclusivamente su quella, non mi interessa se poi mi fa 30 km/h
 
14920881
14920881 Inviato: 6 Apr 2014 22:28
Oggetto: Re: Piaggio Bravo da ripresa [progetto scootercross, budget 30€]
 

Che ti consiglio? Di lasciar perdere.

Di cilindri stuprati a colpi di fresino da ragazzini improvvisatisi preparatori ne ho visti fin troppi... se non sai dove metter mano (e, senza offesa, da quello che scrivi direi che è così) è meglio che eviti, faresti danni e basta.

Metti da parte un budget sensato (con 30€ ci fai tre pieni di benzina, di sicuro non un'elaborazione), vedi quali pezzi riesci a recuperare e poi si valuta il da farsi.
 
14920889
14920889 Inviato: 6 Apr 2014 22:38
 

Ci siamo capiti male, con 30 euro intendevo dire con meno soldi possibile. Per quanto riguarda la mia esperienza,non c'è problema, non siamo qua a parlare di quanto tu ne possa sapere su uno sconosciuto da quel che scrive su internet
 
14920993
14920993 Inviato: 7 Apr 2014 1:04
 

MaxDresto ha scritto:
Ci siamo capiti male, con 30 euro intendevo dire con meno soldi possibile. Per quanto riguarda la mia esperienza,non c'è problema, non siamo qua a parlare di quanto tu ne possa sapere su uno sconosciuto da quel che scrive su internet


allora qui non stiamo a scrivere sciocchezze come bucare una spalla dell albero che non serve a nulla

se vuoi modificare il bravo ti occore!

tirare giu il blocco! che è semplicissimo!
montare gruppo polini 43!
marmitta proma serpentina
puleggia fissa da 70
carburatore 13/13 sha dell orto
albero originale il migliore

prima di rovinare tutto prendi i carter con un pennarello allunga la finestra di entrata della benzina in altezza non in larghezza altrimenti non ti tiene piu il min e diventa impossibile carburarlo.
proteggi bene l albero e anticipalo come nello schema! Link a pagina di Encrypted-tbn2.gstatic.com

allarga i fori della cassa filtro e carbura metti un getto del 74 e sei apposto non fare altre sciocchezze che lo rompi solo! se non sei ingrado e sei zona napoli te lo faccio io sto motore ma non rovinarlo perchè i motori non si buttano meglio buttare le persone con la testa di m***a
 
14922002
14922002 Inviato: 7 Apr 2014 17:12
 

Bene,ho visto la proma ed è anche poco costosa quindi prenderò quella probabilmente. Esistono delle molle che tengono ferma la frizione in modo che apra a giri più alti?
 
14922063
14922063 Inviato: 7 Apr 2014 18:03
 

certo che esistono! pero ti conviene di rimanere l originale dopo ti da troppa folle. altrimenti ti tocca cambiare l alberino della puleggia e mettere un variatore cosi puoi tarare la partenza con la puleggia fissa partirà sempre morto pero in allungo sale i giri e cammina!
 
14928643
14928643 Inviato: 11 Apr 2014 21:49
 

Non si riesce a settarlo più "corto"? Un mio amico me lo può combinare a poco. Anni fa avevo un Si a variatore e mi ricordo di aver alleggerito le massette guadagnando accelerazione
 
14928809
14928809 Inviato: 12 Apr 2014 2:49
 

MaxDresto ha scritto:
Non si riesce a settarlo più "corto"? Un mio amico me lo può combinare a poco. Anni fa avevo un Si a variatore e mi ricordo di aver alleggerito le massette guadagnando accelerazione


con il variatore puoi aumentargli la ripresa ma con la puleggia fissa è monomarcia! quindi partirà sempre morto a terra!
 
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