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Scambio Husqvarna 630 con Ktm 690 Sm [Lo faccio?]
14919519
14919519 Inviato: 5 Apr 2014 18:29
 

DiegoRSV ha scritto:
lo è..io non ce la farei a spararmi tutti quei km in moto..nemmeno su una goldwing icon_mrgreen.gif
Conta che ha il manubrio alto...è un pò come quando stai 2 ore sul cesso perchè ti sei messo a leggere il giornale 0509_si_picchiano.gif se non guardi l'ora non te ne accorgi icon_asd.gif
 
14919532
14919532 Inviato: 5 Apr 2014 18:38
 

RedBiker413 ha scritto:
Conta che ha il manubrio alto...è un pò come quando stai 2 ore sul cesso perchè ti sei messo a leggere il giornale 0509_si_picchiano.gif se non guardi l'ora non te ne accorgi icon_asd.gif


Quindi ti rialzi con le gambe addormentate e cadi a terra con i pantaloni abbassati? icon_mrgreen.gif
 
14919534
14919534 Inviato: 5 Apr 2014 18:39
 

DiegoRSV ha scritto:
Quindi ti rialzi con le gambe addormentate e cadi a terra con i pantaloni abbassati? icon_mrgreen.gif
Praticamente si, senza la parte sui pantaloni!
 
14919959
14919959 Inviato: 6 Apr 2014 8:29
 

RedBiker413 ha scritto:
Vedi che quando gli porto il preventivo del tagliando dei 25.000km o 30.000km cambiano idea icon_asd.gif alla fine se uno va in moto sa che una Dorsoduro non è più pericolosa della mia, sono decisioni prese superficialmente. Gli ho detto mille volte che uno deve prendersi la moto in base all'uso che ne fa! Non variare utilizzo in base a quello che compra. Faglielo capire icon_rolleyes.gif
Comunque a meno che non mi ricopra d'oro lo scambio a questo punto salta icon_biggrin.gif la tengo in vendita e vedo cosa ne esce.

ma non è nemmeno una questione di uso, è più di stile e di pensiero.... a mio parere una moto prima che sia potente per l'uso stradale deve essere leggera, tanto 3/4 dell'utilizzo è compreso tra i 100 e i 150 km/h nei tratti dove puoi correre e dove ci sono le curve la velocità media ( a seconda dei tratti) è compresa tra i 20 e i 100 all'ora, questo implica che se tu hai una moto con 60 cv alla ruota abbondanti come una duke 690-r che pesa 150 kg abbondanti ed eroga in maniera allegra ti diverti un sacco, con un impegno fisico minore.... inoltre BMW GS insegna che oltre i 125/140 cv su strada c'è un surplus di potenza che non sfrutterai mai (il GS ha 125 cv dichiarati per 260 kg di moto borse comprese per intenderci)...

un esempio è proprio mio papà, motociclista, con una sportiva carenata 1000 che di diavoleria ha solo l'ABS (CBR1000 RR fireblade ABS 2009) che eroga circa 170 cv dichiarati per 200 kg di peso all'incirca. ci ha fatto ormai quasi 40000 km ma il motore è stato cosi poco utilizzato che monta ancora le candele della casa, e non è che ci va piano, le sue medie sono di uno che porta al bordino la gomma ad ogni uscita e non risparmia mai il gas... in pratica di quei 170 cv si e no ne ha sfruttati 90 ed il resto? solo bollo e assicurazione con costi improponibili.... ma quando lo seguo è di un goffo nei tornati, nelle curve strette, nelle manovre... cose che con una moto leggera con una ciclistica altrettanto valida non vedi....

chiaro il mio concetto?
 
14919973
14919973 Inviato: 6 Apr 2014 8:46
 

fctz170 ha scritto:
ma non è nemmeno una questione di uso, è più di stile e di pensiero.... a mio parere una moto prima che sia potente per l'uso stradale deve essere leggera, tanto 3/4 dell'utilizzo è compreso tra i 100 e i 150 km/h nei tratti dove puoi correre e dove ci sono le curve la velocità media ( a seconda dei tratti) è compresa tra i 20 e i 100 all'ora, questo implica che se tu hai una moto con 60 cv alla ruota abbondanti come una duke 690-r che pesa 150 kg abbondanti ed eroga in maniera allegra ti diverti un sacco, con un impegno fisico minore.... inoltre BMW GS insegna che oltre i 125/140 cv su strada c'è un surplus di potenza che non sfrutterai mai (il GS ha 125 cv dichiarati per 260 kg di moto borse comprese per intenderci)...

un esempio è proprio mio papà, motociclista, con una sportiva carenata 1000 che di diavoleria ha solo l'ABS (CBR1000 RR fireblade ABS 2009) che eroga circa 170 cv dichiarati per 200 kg di peso all'incirca. ci ha fatto ormai quasi 40000 km ma il motore è stato cosi poco utilizzato che monta ancora le candele della casa, e non è che ci va piano, le sue medie sono di uno che porta al bordino la gomma ad ogni uscita e non risparmia mai il gas... in pratica di quei 170 cv si e no ne ha sfruttati 90 ed il resto? solo bollo e assicurazione con costi improponibili.... ma quando lo seguo è di un goffo nei tornati, nelle curve strette, nelle manovre... cose che con una moto leggera con una ciclistica altrettanto valida non vedi....

chiaro il mio concetto?
Si certo ho capito benissimo. Per questo ho scartato le ss, secondo me una naked è la giusta via di mezzo, magari bicilindrica.
 
14919997
14919997 Inviato: 6 Apr 2014 9:23
 

Io non lo farei...perlomeno per come la usi te la moto. Da quanto ho capito usi la moto sempre e ti piace fare giri anche parecchio lunghi. La sm è un po' più comoda ma rimane sempre un mono motard/naked. Io prenderei una moto tipo la dorsoduro..o addirittura una naked vera e,propria
 
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