tonybol ha scritto:
Mi sa che hai ragione...
Sono andato in concesionaria Honda (un amico ci lavora) e visto un CBF...la tipologia di moto è carina,ma mi sembra davvero un giocattolino!
Credo che mi accontenterei benissimo di un CBR 125, l'ho provato , è comodo!
So benissimo che per voi è blasfemia paragonare una RS ad un CBR125...Sarebbe come paragonare la mia Civic ad una A3 TDI...sono due tipologie completamente differenti...Purtroppo ho sbagliato tipologia di moto e me ne sono reso conto troppo tardi
P.S. Ma se ho appena messo un annuncio di vendita (della RS), posso inserirne un altro annuncio di "cercasi" ?
Grazie
Per carità, esistono tantissime categorie di moto ed una SS (di qualsiasi cilindrata) richiede uno spirito di sacrificio e delle accortezze diverse rispetto ad altre categorie di moto, ed è il prezzo che si deve pagare per le soddisfazioni che tale tipo di moto può regalare.
Personalmente non ne comprerei mai una, sia per la mia indole, sia per l'uso che ne faccio generalmente, perciò nessuno ti criticherà se hai scoperto che la RS, semplicemente, non fa per te. Il motivo del proliferare di tante moto meno estreme (ma di sicuro non ferme) come le naked, le varie crossover, le enduro stradali e quant'altro è dovuto proprio al fatto che una moto specialistica come una supersportiva rischia di essere solo più scomoda, onerosa e poco sfruttabile per strada. Come detto c'è chi è disposto al sacrificio e chi no, tutto qui.
Anche la questione 2T/4T è una questione di gusti, ma certo che per un 125 con 11kw il due tempi è solo uno spreco (discorso diverso se la moto viene ripotenziata, ma lì si sconfina nell'illegalità, quindi lasciamo perdere).
Quindi se ti pare che il CBR sia adatto a te, prendi quello, ma senza vergogna potresti rivolgerti pure ad uno scooter a ruote alte, come suggeriva dragonfly.
Per la questione dell'annuncio, non vedo perché non potresti. Penso tu possa anche suggerire l'eventuale scambio.