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I km ai quali arrivano queste tipologie di moto sono indicativi icon_asd.gif
non metti l'olio durano 100 km.
dai scherzo, anche 50.000...sta a come la curi. Siamo sempre al solito discorso!
Ammazza 50.000km con manutenzione regolare sono un po' pochini... Io sono dell'idea che se curi bene la manutenzione si arriva tranquillamente a 80-100 mila senza dover aprire il motore. Dopotutto siamo nel 2014 con tutte le moto d'epoca (20-30 anni di età) che ho visto superare i 100mila mi stupirei se un motore moderno per quanto piccolo a 50mila sia da buttare! certo magari gli ultimi km non te li fa con lo sprint dei primi ma ti porta ovunque ugualemente .
Citazione:
otreste dirmi cosa dovrei controllare? quali accorgimenti dovrei cercare? condizioni estetiche a parte...
Controlla bene manubrio e leve: se sono state sostituite o se sono grattate o se il manubrio non è quello originale potrebbe essere indice di una scivolata/caduta a basse velocità... niente di grave ma ottimo per ottenere un ulteriore sconto! controlla anche il gruppo pedaline/leve (cambio e freno post.) per lo stesso motivo. Ulteriore cosa da controllare sono i dischi dei freni, se pasandoci il dito spora in senso radiale senti dei solchi evidenti vuol dire che ha girato con pasticche vecchie/finite e potrebbe essere indice di un proprietario che non si è curato molto della manutenzione.
Anche la catena se ha molto gioco potrebbe necessitare di sostituzione e quindi far calare il prezzo almeno di 100, però se non te ne intendi è una valutazione da far fare a un occhio allenato.
In ogni caso ti consiglio di preventivare dai 100 ai 200 euro per un super tagliando/controllo post acquisto dal meccanico, anche se il proprietario sostiene che sia stato fatto da poco come minimo olio filtri e pasticche freni rifalli per conto tuo appena comprata almeno stai tranqillo.